Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Adriano
Adriano.jpg
Nome Adriano
Debutto Capitolo 10
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia

Adriano è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

Egli è un Terrestre padre di Chibi e marito di Alice, nonché un Esper famoso sull'Isola di Cenere per aver salvato continuamente i civili dalle eruzioni del vulcano dell'isola. Dopo aver deciso di badare a Mike per non essere riuscito a salvare i suoi genitori, Adriano è diventato il maestro suo e di sua figlia Chibi, insegnando loro tutto ciò che sanno sull'Energia Naturale.

Aspetto[]

Adriano è un bell'uomo, con degli occhi rettangolari e dei corti capelli chiari che hanno dei ciuffi frontali che vanno in entrambe le direzioni. Indossa un basco chiaro in testa, oltre che una giacchetta a maniche lunghe chiara con il colletto aperto e che mette in mostra la parte superiore del petto, oltre che dei pantaloni lunghi e chiari.

Carattere[]

Adriano Depresso per non aver salvato Vite Umane.

Adriano è un uomo che tiene molto sia a sua moglie Alice che a sua figlia Chibi, al punto da addestrare la figlia stessa nell'uso dell'Energia Naturale per permetterle di difendersi da sola. Egli è una persona altruista, che cerca sempre di aiutare il prossimo, difatti sfrutta sempre le sue abilità da Esper per salvare gli abitanti dell'Isola di Cenere dalle eruzioni del vulcano, anche se finisce per deprimersi quando non riesce a salvare qualcuno e si sente responsabile direttamente della situazione. In questi casi, cerca di porvi rimedio meglio che può, come accaduto con Mike, che è diventato pure uno dei suoi due allievi, anche se Adriano ha avuto difficoltà ad addestrarlo per via del suo uso del Fuoco.

Relazioni[]

Famiglia[]

Alice[]

Alice è la moglie di Adriano. Sicuramente Adriano tiene molto alla moglie, dato che ha deciso di passare il resto della sua vita con lei e di avere una bambina con Alice, e certamente anche la donna prova le stesse cose per il marito. Entrambi sono degli Esper famosi sull'Isola di Cenere, e questo può aver aiutato a far evolvere in maniera positiva il loro rapporto.

Chibi[]

Chibi è la figlia di Adriano ed una dei suoi due allievi. Adriano è molto affezionato alla ragazza e cerca sempre di volere il suo bene fin da quando era bambina, aiutandola quando era in difficoltà magari dandole anche la mano. Quando si ritrova in difficoltà, Adriano corre subito in aiuto della figlia, e quando ha avuto l'età giusta l'ha addestrata all'uso dell'Energia Naturale per permetterle di difendersi da sola. Anche Chibi vuole molto bene al padre e lo ammira per quello che fa sull'Isola di Cenere.

Amici[]

Mike[]

Adriano sorpreso dalle capacità di Mike.

Mike è uno dei due allievi di Adriano. Inizialmente Adriano ha deciso di prendersi cura del bambino quando aveva cinque anni in quanto si sentiva responsabile per non essere riuscito a difendere i suoi genitori da una delle eruzioni del vulcano dell'isola, e quando poi ha raggiunto l'età giusta l'ha addestrato insieme alla figlia Chibi nell'uso dell'Energia Naturale. Adriano si preoccupa spesso per lui, anche se ha avuto qualche difficoltà nell'addestrarlo in quanto a differenza sua utilizza il Fuoco. Mike è grato ad Adriano per essersi preso cura di lui, e si è fatto addestrare da lui nonostante all'inizio non avesse capacità da Esper.

Poi però, dopo la morte della nonna, Mike ha abbandonato l'isola andando a Kahonno e quasi ripudiando Adriano e ciò che aveva fatto per lui. Non si sa come Adriano reagirà quando saprà che Mike è morto.

Altri[]

Genitori di Mike[]

Non si conosce il rapporto che aveva Adriano con i genitori di Mike, così come non si sa se si conoscevano o meno, tuttavia Adriano è rimasto sconvolto dal non essere riuscito a salvarli entrambi da una delle eruzioni del vulcano dell'Isola di Cenere e, per rimediare all'errore compiuto, Adriano ha deciso di prendersi cura del loro figlio Mike.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Esper[]

Adriano è un Esper molto abile e potente, dato che è in grado di controllare l'Energia Naturale dell'Acqua in maniera eccellente. Insieme ad Alice, Adriano è molto famoso sull'Isola di Cenere, in quanto salva la gente quando ci sono le eruzioni del vulcano dell'isola grazie proprio all'Energia Naturale dell'Acqua. Adriano è stato anche il maestro di sua figlia Chibi e di Mike, ed ha insegnato loro tutto ciò che sanno sull'Energia Naturale.

Storia[]

Passato[]

Ad un certo punto della sua vita, Adriano incontrò una donna di nome Alice ed i due si sposarono, vivendo insieme sull'Isola di Cenere dove ebbero una bambina che chiamarono Chibi.

Adriano salva i cittadini dell'Isola di Cenere dall'eruzione del vulcano.

Adriano ed Alice divennero degli Esper famosi sull'isola, grazie anche al fatto che Adriano salvava la gente dalle eruzioni del vulcano dell'isola. Tuttavia, quando la figlia aveva cinque anni, Adriano riuscì a salvare Mike ma non i suoi genitori, e dato che al bambino rimaneva solo la nonna Adriano decise di prendersi cura di lui mosso dai sensi di colpa. Quando sia Chibi che Mike ebbero dieci anni, Adriano cominciò ad addestrarli nell'uso dell'Energia Naturale, ma, se Chibi si rivelò portata per l'Acqua e l'Energia delle Piante, Mike non dimostrò nessuna abilità, almeno fino a quando i due ragazzi si persero nella foresta dell'isola. In quell'occasione Mike, per salvare Chibi da un Cinghiale, mostrò la sua vera natura ed incenerì l'animale adoperando il Fuoco, proprio sotto agli occhi di Adriano che li aveva appena ritrovati.

Adriano continuò l'addestramento dei due nei due anni successivi, anche se ebbe fatica nell'addestrare Mike a causa del fatto che possedeva il Fuoco, abilità diversa dalla sua. Sia Chibi che Mike migliorarono al punto da ottenere la licenza da Esper quando ebbero dodici anni, tuttavia, a seguito della morte della nonna, Mike, un anno e sei mesi dopo, decise di abbandonare l'Isola di Cenere e trasferirsi a Kahonno, e Chibi tre mesi dopo lo seguì lasciando così il padre e la madre.

Esper[]

Chibi e Mike a Kahonno[]

All'insaputa di Adriano ed Alice, Mike respinge Chibi.

All'insaputa di Adriano ed Alice, Mike diventa una recluta dei Vulcanos per trovare il Badge Vulcanico, ma finisce ucciso bruciato dal suo stesso Fuoco durante il combattimento contro Joey più di sei mesi dopo il suo arrivo a Kahonno mentre cerca di rubare l'uovo di Charlie prima che si schiudesse.

Chibi invece, dopo essere stata respinta da Mike che si rifiuta di tornare sull'Isola di Cenere, si unisce ai Mariner per trovarlo, e quando più di due mesi dopo la morte di Mike scopre del suo decesso attacca ferocemente Joey per vendicarlo, venendo stesa poco dopo da Blue mascherata da Shelly.

Curiosità[]

  • Adriano è fortemente ispirato al personaggio dallo stesso nome "Adriano", prima Capopalestra di Ceneride, una città di Hoenn, e poi Campione della Lega Pokémon di Hoenn nel franchise di "Pokémon".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Adriano era il marito di Alice e il padre di Chibi.
  • Adriano nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato da Whitewolf;.
Advertisement