Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Alex
Alex.jpg
Nome Alex
Debutto Capitolo 4
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Alex è un antagonista minore del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre recluta dei Mariner che è stato mandato nella Foresta ad indagare sulla morte di Sean, tuttavia è incappata in Joey e Sapphire davanti alla tomba del Drago ucciso da Sean. Dopo che Alex è stato sconfitto da Sapphire, la ragazza gli ha cancellato la memoria delle ultime dodici ore usando Zeroro. Grazie a quanto accaduto ad Alex però, Milo ha deciso di indagare personalmente scoprendo in questo modo la verità sull'omicidio di Sean.

Aspetto[]

Alex è un uomo possente che possiede dei corti capelli scuri e degli occhi rettangolari. Abitualmente indossa la divisa dei Mariner, che comprende una giacca senza maniche blu sopra ad una maglietta a maniche corte nera, oltre che dei lunghi pantaloni blu, degli stivali neri ed una bandana blu in testa con disegnato sopra il simbolo dell'organizzazione.

Carattere[]

Alex è un uomo sembra preoccuparsi dei suoi compagni, dato che quando è stato mandato in missione per capire che cosa fosse successo a Sean non ha esitato un momento. Pare avere inoltre delle capacità intuitive, capendo i singoli dettagli e come possano essere collegati al suo obiettivo primario. Non prende bene gli attacchi a sorpresa, specie se vengono lanciati senza alcuna apparente motivazione, e proprio per questo si arrabbia molto quando viene colpito di sorpresa e senza motivo. Alex è fiero di far parte dei Mariner, e per questo non esita a rivelarlo agli altri ed a sorridere quando qualcuno spiega gli obiettivi dei Mariner davanti a lui. Ad Alex non importa nulla della morte degli animali e delle persone che non conosce, inoltre fa lo sbruffone contro gli avversari credendosi superiore a loro e, quando viene poi umiliato da loro, si incavola al punto da tentare attacchi alle spalle.

Relazioni[]

Mariner[]

Milo[]

Dopo che ad Alex sono state cancellate dodici ore dalla memoria, Milo ha deciso di indagare su quanto gli è accaduto, segno che probabilmente come Comandante Mariner si preoccupa per il suo sottoposto Alex.

Sean[]

È probabile che Alex e Sean si conoscessero, dato che, quando è stato mandato in missione per capire che cosa gli fosse successo, Alex si è spinto fino alla tomba del Drago ucciso dall'uomo per capire che cosa gli fosse successo. Probabilmente i due erano amici, o quantomeno andavano d'accordo.

Nemici[]

Joey[]

Joey colpisce Alex in quanto recluta dei Mariner.

Joey ha preso subito in antipatia Alex nel momento in cui ha visto che aveva una bandana con riportato sopra il simbolo dei Mariner, l'organizzazione di cui faceva parte Sean, l'uomo che ha ucciso il Drago madre dell'uovo che portava con sé, e che intende abbattere. L'odio del ragazzo nei confronti di Alex è aumentato nel momento in cui ha visto che all'uomo non importava nulla della morte del Drago, al punto che gli sarebbe saltato addosso subito se Sapphire non l'avesse bloccato. Anche Alex odia profondamente Joey e lo ritiene suo nemico per averlo attaccato apparentemente senza motivazione.

Sapphire[]

Alex ritiene Sapphire una nemica in quanto l'ha attaccato prendendo il posto di Joey in battaglia ed è riuscita a contrastare tutti i suoi colpi, e probabilmente l'odio che prova verso di lei è aumentato esponenzialmente nel momento in cui la ragazza l'ha umiliato definendolo non alla sua altezza ed intimandogli di andarsene, al punto che Alex ha cercato di attaccarla alle spalle arrabbiato nero.

Anche Sapphire considera Alex un nemico in quanto si è messo in mezzo alla sua raccolta di informazioni ordinatale dal suo Capo, e per questo l'ha attaccato e sconfitto in un attimo, e gli ha poi cancellato la memoria delle ultime dodici ore non essendogli stato utile per la sua raccolta di informazioni.

Zeroro[]

Nonostante Alex non possa ricordarselo, Zeroro per l'uomo è un nemico in quanto gli ha cancellato dodici ore dalla memoria dopo che Sapphire l'ha sconfitto. Anche Zeroro considera Alex un suo nemico dato che si è messo contro la sua padrona, proprio per questo gli ha cancellato quelle dodici ore senza esitazione su ordine della sua padrona Sapphire.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Mariner[]

Essendo una recluta dei Mariner, Alex fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Alex deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Milo e Shelly ed il Capo Ivan, e fare ciò che gli richiedono.

Capacità da Esper[]

Alex è un Esper piuttosto abile, dato che riesce a manipolare l'Acqua come vuole in modo da generare anche una lama estensibile. Anche fisicamente Alex sembra essere forte e possedere una buona resistenza, dato che è stato colpito in faccia da un Mega Pugno di Joey e gli è uscito solamente del sangue dalla bocca senza alcun danno fisico. Tuttavia Alex non è abbastanza potente da poter competere con Sapphire, dato che la ragazza è riuscita a sconfiggerlo con pochi colpi ed abbastanza facilmente senza riportare alcun danno.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Fendente Marino: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Alex genera una lama estensibile con cui tenta di attaccare ed affettare il nemico. Alex lo utilizza contro Sapphire durante il loro scontro nella Foresta.
Alex Fendente Marino.jpg
Alex utilizza il Fendente Marino

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato della sua vita, Alex decise di unirsi ai Mariner, un'organizzazione criminale capitanata da Ivan, divenendone una recluta.

Esper[]

Indagine sulla morte di Sean[]

Alex indaga sulla morte di Sean.

Dopo il ritrovamento del corpo di Sean, Alex viene mandato ad indagare su quanto gli sia successo e, arrivato fino alla Foresta, si spinge fino alla tomba del Drago mamma ucciso da Sean, in quanto il corpo dell'uomo è stato ritrovato lì ed Alex è convinto che quella tomba sia legata alla sua morte. Tuttavia in quel momento passano lì vicino sia Joey che Sapphire ed il ragazzo, riconoscendo il simbolo sulla bandana di Alex come quello che aveva anche Sean, gli si lancia contro e colpisce Alex in faccia con un Mega Pugno, facendogli uscire del sangue dalla bocca. Il Mariner non prende bene il gesto e gli domanda che cosa stia facendo, ma il ragazzo gli chiede il significato del simbolo sulla sua bandana ed Alex, fiero, gli spiega che rappresenta gli Esper migliori al mondo, ossia i Mariner. A quel punto Sapphire spiega a Joey che i Mariner sono un gruppo di criminali che vogliono impadronirsi di qualunque Arma Naturale e di ogni possibile fonte di energia.

Sapphire specifica pure che per raggiungere il loro scopo sarebbero disposti ad attaccare anche altri Esper o animali, e che il loro obiettivo principale è il Badge Marino.

Sapphire sconfigge Alex adoperando il Mega Palmo.

Joey spiega ad Alex che il suo compagno Sean ha ucciso la madre dell'uovo che porta con sé, ma Alex mostra di essere disinteressato alla cosa e il ragazzo si prepara a lanciarsi contro di lui, ma Sapphire lo blocca e decide di prendere il suo posto in battaglia. Il Mariner fa lo sbruffone sostenendo che la ragazza non è alla sua altezza, ma Sapphire lo attacca e colpisce con un Mega Calcio in faccia ed Alex così contrattacca con un doppio pugno, anche se la ragazza para il primo con l'avambraccio sinistro ed il secondo con la mano destra, entrambi intrisi di energia corporea. A quel punto Sapphire capisce che Alex è più debole di lei e, dicendogli che non può vincere, lo invita ad andarsene dandogli le spalle, ma Alex, sentendosi umiliato, tenta di colpirla da dietro con un Fendente Marino, ma Sapphire se ne accorge e, saltata in aria, lo stende definitivamente con un Mega Palmo sul petto che fa svenire Alex.

Appena poi Joey se ne va via, Sapphire rivela che Alex non le è stata utile alla sua raccolta di informazioni e che non può consegnarlo alla Polizia perché il suo Capo la ammazzerebbe, così decide di cancellare i ricordi delle ultime dodici ore di Alex usando Zeroro, la sua Mosca Spettro.

Un nemico comune[]

Otto giorni dopo il Comandante Mariner Milo, a causa della perdita dei ricordi di Alex, decide di indagare personalmente e, grazie a questo, scopre che sono stati Joey e Black ad uccidere Sean, anche se non scopre ancora chi ha cancellato quelle dodici ore dai ricordi di Alex, fino a quando, più di due mesi dopo, Milo si autoconvince che siano stati i Vulcanos a compiere tale azione. Poco dopo però, nella Base Mariner, Giovanni rivela ai Mariner ed ai Vulcanos che la causa dei loro problemi, compresa la cancellazione della memoria di Alex, sono Mind e il suo Team Tenebra, così Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete formano un'alleanza creando il Team Chaos sotto il comando di Alfredo con l'obiettivo principale di distruggere il Team Tenebra.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Alex come aspetto è fortemente ispirato ad una classica recluta del Team Idro maschile presente nel franchise di "Pokémon".
  • Alex è un personaggio originale creato dall'autore del Fan Manga Skorpion46 appositamente per la storia di "Esper".
Advertisement