Esper Wiki
Advertisement
Generali

Alfredo
Alfredo.png
Nome Alfredo
Soprannome "Il Titano di Ghiaccio"
Debutto Capitolo 11
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Alfredo, soprannominato "Il Titano di Ghiaccio", è l'antagonista principale del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre maestro di Blue, Roxanne, Zero, Silver e Marcus, ed anche di Black e Luna avendoli presi in consegna da Giovanni per alcuni anni. Al termine dell'addestramento di tutti i ragazzi, Alfredo offre un lavoro a Zero ed a Mind: recuperare il Badge Psichico all'interno della Grotta Psichica. Tuttavia, il Badge Psichico lo respinge e gli predice che uno dei suoi allievi lo avrebbe ucciso con una delle sue tecniche. A causa di ciò, Alfredo uccide Zero ed ingaggia Karl e Sheila per uccidere tutti i suoi allievi.

Nel giro di dieci mesi, i due Mercenari riescono nell'intento di assassinare Roxanne e Marcus, mentre Black e Blue scampano ai loro attentati e Silver viene ucciso in circostanze sconosciute. Quaranta giorni dopo, a causa del fallimento dei due Mercenari, Alfredo uccide Sheila e porta la sua testa da Giovanni, convincendolo che è stata Mind ad ingaggiarla e facendo sì che tre settimane dopo venga organizzata una riunione tra i Capi dei Mariner, dei Vulcanos e delle Industrie Rakete, formando un'alleanza tra i tre gruppi chiamata Team Chaos, con a Capo Alfredo e con lo scopo di distruggere il Team Tenebra.

Mentre però i componenti dei Mariner e dei Vulcanos vengono sconfitti dai collaboratori del Team Tenebra, Alfredo fa recuperare da Giovanni il Badge Infernale, l'oggetto che desidera per ottenere la vita eterna, e l'uomo lo tiene in custodia nella sua villa privata.

Aspetto[]

Alfredo è un uomo piuttosto anziano, non molto alto, essendo più basso di ragazzi di quindici anni, con dei folti capelli bianchi spettinati ed un paio di ciuffi che scendono fino a metà della fronte, oltre che degli occhi perennemente chiusi, delle sopracciglia bianche e delle rughe sopra la bocca e sotto agli occhi. Come abiti indossa un giubbotto senza maniche azzurro chiaro sopra ad un maglione a maniche lunghe nero, dei pantaloni sempre neri, delle calze di colore azzurro chiare e delle scarpe nere.

Galleria[]

Alfredo Colori.jpg
Alfredo a Colori

Carattere[]

Alfredo pare essere disponibile con i suoi amici, dato che ha accettato di aiutare Giovanni ad addestrare i suoi due figli Black e Luna e davanti a lui, ad Ivan ed a Maxie si è comportato gentilmente, chiedendo scusa anche per l'intrusione senza essere visto da nessuno.

Le Capacità Manipolative di Alfredo.

L'uomo è sempre disponibile anche quando qualcuno vuole essere addestrato, e si mette in gioco per insegnare ai suoi apprendisti ciò che sa e dargli quello che può, divenendo fiero di loro se raggiungono i risultati sperati e consentendo loro di vivere la vita che desiderano. Quando ha bisogno della collaborazione dei suoi apprendisti, non esita a chiedere loro di aiutarlo.

Tuttavia, Alfredo nasconde un lato malvagio dentro di sé, dato che, secondo Black, Alfredo ha così tanti allievi per poterli usare come suoi sottoposti. Ciononostante, quando Alfredo diventa paranoico a causa della sua morte non guarda questi dettagli, al punto da uccidere Zero e da ordinare a Karl ed a Sheila di uccidere tutti i suoi allievi senza alcun ripensamento e, davanti al loro fallimento, ha fatto credere a Giovanni che fossero stati assunti da Mind, mostrando così capacità manipolative per raggiungere i suoi scopi.

Il suo scopo finale è quello di ottenere la vita eterna, anche se al momento è sconosciuto se la vuole ottenere per paura della profezia sulla sua morte del Badge Psichico o per altri motivi.

Abilità e Poteri[]

Capo del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Alfredo è divenuto il Capo dell'alleanza e, grazie a ciò, ha autorità su tutti i componenti dell'organizzazione, che comprendono esponenti delle Industrie Rakete, dei Mariner e dei Vulcanos, ossia Giovanni, Ivan, Maxie, Milo, Hank, Shelly, Courtney, Proton, Chibi, Sisthra, Mila e Nelthar.

Capacità da Esper[]

Alfredo è un Esper molto potente, in grado di manipolare l'Energia Naturale del Ghiaccio per creare delle armi molto potenti, come ad esempio delle lame ghiacciate sul braccio sinistro con cui trapassare i proprio avversari. Alfredo è anche in grado di trasformare l'Energia Naturale in energia corporea per adoperare delle tecniche difensive.

Le capacità combattive di Alfredo sono conosciute in tutto il mondo, al punto che l'uomo si è guadagnato il soprannome "Il Titano di Ghiaccio" ed è diventato il maestro di sette Esper, a cui ha insegnato a sfruttare l'Energia Naturale per combattere. Alfredo è abbastanza potente da uccidere Zero, uno dei suoi allievi, con un unico attacco.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Tecnica del Riflesso o Riflesso: Imponendo in avanti la mano sinistra, Alfredo è in grado di creare una specie di barriera invisibile in grado di rispedire indietro qualunque oggetto, anche se è inefficace contro l'Energia Naturale. Alfredo la utilizza per mostrarla a Black durante l'addestramento ed insegnargliela.
Alfredo Tecnica Riflesso.jpg
Alfredo utilizza la Tecnica del Riflesso

Curiosità[]

Advertisement