Esper Wiki
Advertisement
Alice
Alice.jpg
Nome Alice
Debutto Capitolo 10
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia

Alice è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

Ella è una Terrestre madre di Chibi e moglie di Adriano, nonché una Esper famosa sull'Isola di Cenere.

Aspetto[]

Alice è una bella donna, dagli occhi dalla forma rettangolare e dai lunghi capelli chiari che arrivano fino alle spalle raccolti in una coda di cavallo, ad eccezione di quattro ciuffi laterali, due per lato della testa, e tre ciuffi che scendono sulla fronte. Come abito indossa una giacchetta a maniche lunghe chiara, con una cerniera centrale ed un colletto alto che le arriva fino a metà collo.

Carattere[]

Alice sembra essere una donna che tiene molto sia a suo marito Adriano che a sua figlia Chibi, dato che quando ne ha l'occasione passeggia insieme a loro tenendo anche per mano la bambina. Essendo un Esper famosa sull'Isola di Cenere, Alice è anche altruista e generosa.

Relazioni[]

Famiglia[]

Adriano[]

Adriano è il marito di Alice. Sicuramente Alice tiene molto al marito, dato che ha deciso di passare il resto della sua vita con lui e di avere una bambina con Adriano, e certamente anche l'uomo prova le stesse cose per la moglie. Entrambi sono degli Esper famosi sull'Isola di Cenere, e questo può aver aiutato a far evolvere in maniera positiva il loro rapporto.

Chibi[]

Chibi è la figlia di Alice ed Adriano. La donna tiene molto a sua figlia, ed anche la bambina le vuole molto bene essendo il suo genitore, difatti quando era bambina si affidava sempre a lei ed Alice la aiutava tenendola per mano. Chibi farebbe di tutto per lei.

Amici[]

Mike[]

Mike è il migliore amico di Chibi. Non si sa in che genere di rapporti sia Alice con Mike, tuttavia è probabile che gli sia molto affezionata, dato che Adriano ha scelto di prendersi cura di lui dopo che non è riuscito a salvare i suoi genitori, ed anche per il fatto che è cresciuto insieme a sua figlia Chibi. Probabilmente, anche Mike vuole bene ad Alice. Non si sa come Alice reagirà quando saprà che Mike è morto.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Esper[]

Alice è una Esper molto abile e potente, dato che insieme ad Adriano è molto famosa sull'Isola di Cenere. Tuttavia, non si conosce quanto Alice sia effettivamente forte nell'uso dell'Energia Naturale, e nemmeno quale elemento sia in grado di controllare.

Storia[]

Passato[]

Alice ed Adriano insieme a Chibi.

Ad un certo punto della sua vita, Alice incontrò un uomo di nome Adriano ed i due si sposarono, vivendo insieme sull'Isola di Cenere dove ebbero una bambina che chiamarono Chibi. Alice ed Adriano divennero degli Esper famosi sull'isola, grazie anche al fatto che il marito salvava la gente dalle eruzioni del vulcano dell'isola, compreso un bambino chiamato Mike che divenne migliore amico di Chibi dopo che Adriano decise di prendersi cura di lui per non essere riuscito a salvare i suoi genitori.

Sia Chibi che Mike finirono per diventare allievi di Adriano quando ebbero raggiunto i dieci anni, ed il marito di Alice insegnò loro l'uso dell'Energia Naturale. A dodici anni ottennero entrambi la licenza da Esper, ma quando poi entrambi ebbero tredici anni abbandonarono tutti e due l'Isola di Cenere per trasferirsi a Kahonno, anche se Mike per aver perso tutto quello che aveva sull'isola e Chibi per seguirlo.

Esper[]

Chibi e Mike a Kahonno[]

All'insaputa di Alice ed Adriano, Mike respinge Chibi.

All'insaputa di Alice ed Adriano, Mike diventa una recluta dei Vulcanos per trovare il Badge Vulcanico, ma finisce ucciso bruciato dal suo stesso Fuoco durante il combattimento contro Joey più di sei mesi dopo il suo arrivo a Kahonno mentre cerca di rubare l'uovo di Charlie prima che si schiudesse.

Chibi invece, dopo essere stata respinta da Mike che si rifiuta di tornare sull'Isola di Cenere, si unisce ai Mariner per trovarlo, e quando più di due mesi dopo la morte di Mike scopre del suo decesso attacca ferocemente Joey per vendicarlo, venendo stesa poco dopo da Blue mascherata da Shelly.

Curiosità[]

  • Alice è fortemente ispirata al personaggio dallo stesso nome "Alice", Capopalestra di Forestopoli, una città di Hoenn, nel franchise di "Pokémon".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Alice era la moglie di Adriano e la madre di Chibi.
  • Nonostante nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" Alice sia stata citata spesso, non è mai comparsa effettivamente all'interno del GDR. Proprio per ciò, la Alice di "Esper" si può considerare un personaggio originale creato dall'autore del Fan Manga Skorpion46.
Advertisement