Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Armi Naturali
Armi Naturali.png
Nome Armi Naturali
Tipo di Oggetti Strumenti di Offesa e Difesa
Debutto Capitolo 3
Descrizione Armi in grado di Potenziarsi con l'Energia Naturale
Utilizzatori Esper
Classificazione Varia

Le Armi Naturali sono degli oggetti utilizzati spesso dagli Esper.

Caratteristiche[]

Le Armi Naturali sono degli oggetti che si potenziano con l'Energia Naturale, proprio per questo gli unici in grado di adoperarli sono gli Esper. All'apparenza sono armi normali, tuttavia differiscono da esse perché possono essere adoperate in combinazione con gli elementi per sfoderare attacchi più forti del normale.

Alcuni di questi oggetti sono in grado di rigenerarsi, di conseguenza non si possono rompere, anche se per farlo è stata adoperata l'Energia Naturale, però il tempo di rigenerazione varia da arma ad arma. Tuttavia possono anche esistere armi difettose, dato che Blue ha venduto a Joey delle Armi Naturali che non funzionavano.

Business[]

Le Armi Naturali sono degli oggetti che possono fruttare molti denari, difatti Giovanni è riuscito a crearsi un vero e proprio impero attorno a sé fondando le Industrie Rakete come casa produttrice di Armi Naturali. Anche la Petri S.p.a. ha fatto i soldi commercializzando pure Armi Naturali. Chi è nel business delle Armi Naturali è in grado di trovare quasi tutte le Armi Naturali che desidera, compresi i Badge.

Però bisogna stare attenti ai falsi, dato che alcuni truffatori possono provare a vendere delle Armi Naturali che però non funzionano, come faceva anche Blue.

Questi tipi di oggetti sono anche l'obiettivo di alcuni gruppi criminali che cercano di appropriarsi delle Armi Naturali più forti o per rivenderle oppure per usarle a proprio vantaggio. Difatti uno degli scopi dei Mariner è di appropriarsi delle Armi Naturali. Alcune case di produzione come le Industrie Rakete possono aiutare le organizzazioni criminali, fornendo loro le Armi Naturali dopo un accordo di pace.

Tipi di Armi Naturali[]

Le Armi Naturali nella maggior parte dei casi sono delle armi a tutti gli effetti, e vengono sfruttate in combattimento per potenziare gli attacchi che un Esper porta contro l'avversario.

Tuttavia, esistono anche Armi Naturali come il Winpons posseduto da Blue che permettono, oltre che di combattere e difendersi, anche di librare in aria e di allontanarsi in volo. Altre Armi Naturali come la Maschera invece consentono di assumere le fattezze del volto di chi più si desidera.

Badge[]

Un Badge, l'Arma Naturale più forte al mondo.

I Badge sono le Armi Naturali più forti al mondo. Migliorano la manipolazione dell'Energia Naturale, tuttavia ne esistono solo pochi al mondo, solo pochi Esper sono in grado di adoperarli e sono i Badge stessi a scegliere chi è degno di possederli. Di Badge si conoscono solamente il Badge Demoniaco, il Badge Marino, il Badge Vulcanico, il Badge Psichico, il Badge Ombra ed il Badge Infernale.

Per potenziare l'Energia Naturale non è necessario il contatto con il Badge, dato che basta che sia anche abbastanza vicino per poterne sfruttare le proprietà, tuttavia per imparare a controllarne il pieno potere occorre allenarsi per diverso tempo, che può variare in base all'Esper.

La loro ricerca può diventare una vera ossessione per alcuni, come capitato a Mike.

Oggetti simili ai Badge[]

Mind è in possesso di oggetti molto simili ai Badge, in grado di incanalare l'energia persa durante gli scontri facendogli cambiare colore una volta carichi, e li ha consegnati ai collaboratori del Team Tenebra affinché li caricassero per poter alimentare il Badge Infernale. Black carica il suo durante il combattimento contro Milo, Joey lo carica durante la battaglia contro Ivan e Mind, Sapphire e Greta caricano il loro durante l'attacco alla Base Vulcanos.

Arma Naturale di Courtney[]

L'Arma Naturale di Courtney.

Courtney per combattere adopera un'Arma Naturale delle Industrie Rakete che si alimenta tramite l'Energia Naturale del Fuoco. Essa possiede un manico scuro e consente di generare dalla punta una frusta di fiamme in grado di lacerare il nemico. Pur essendo a conti fatti una frusta, di aspetto assomiglia molto ad una spada di fuoco. La donna riceve in dono l'Arma Naturale dopo la fondazione del Team Chaos.

Arma Naturale di Greta[]

L'Arma Naturale di Greta.

Greta per combattere adopera un'Arma Naturale della Petri S.p.a. che si alimenta tramite l'Energia Naturale che proviene dal proprio corpo. Essa è un riflettore scuro, di piccole dimensioni e dal foro chiaro, in grado di assorbire Energia del Corpo per meno di un minuto e poi spararla sotto forma di raggio di energia, lacerando i vestiti degli avversari e mettendoli fuori combattimento.

Curiosità[]

  • In vari manga e anime giapponesi sono presenti delle armi che potenziano l'energia del loro possessore oppure che permettono di incanalarla al meglio.
  • Nel Capitolo 3, Blue stava vendendo delle pillole dentro una confezione con su scritto "Energia Naturale", di conseguenza è probabile che esistano delle pillole in grado di potenziare l'Energia Naturale dell'individuo. Questa è al momento però solo una speculazione, considerando anche che Blue stava vendendo oggetti difettosi.
Advertisement