Esper Wiki
Advertisement
Badge
Badge.png
Nome Badge
Tipo di Oggetti Medaglie
Debutto Capitolo 3
Descrizione Armi che migliorano la Manipolazione dell'Energia Naturale
Utilizzatori Esper
Classificazione Rari

I Badge sono le Armi Naturali più potenti al mondo.

Forma[]

I Badge hanno una forma sferica, sono bianchi e sono molto piccoli, abbastanza da poter essere tenuti sul palmo della mano da un ragazzo. Vi è disegnato sopra un simbolo che varia in base al Badge di cui si tratta.

Caratteristiche[]

I Badge sono considerati le Armi Naturali più forti di tutte, in quanto sono in grado di migliorare la manipolazione dell'Energia Naturale.

Tuttavia, secondo Blue ne esistono solo dieci al mondo e solo pochi tra tutti gli Esper esistenti sono in grado di controllarli, dato che è il Badge stesso che sceglie l'Esper a cui rispondere o meno. Per poter sfruttare il potere del Badge non è necessario il contatto diretto, difatti si possono usarli come potenziamento anche rimanendogli abbastanza vicino.

Nel momento in cui il Badge riconosce l'Esper a cui rispondere, l'oggetto si illumina di una strana luce mentre reagisce all'energia emanata dall'Esper. Dopodiché si lancia letteralmente verso l'Esper ed a quel punto quest'ultimo può usufruire del suo immenso potere, che certe volte consente anche di controllare un nuovo elemento da usare come potenziamento dell'Energia Naturale di cui già dispone l'Esper.

Però alcuni Badge, come ad esempio il Badge Psichico, possono maledire chiunque non ritengano alla loro altezza in svariati modi, come ad esempio predicendo il loro futuro. Altri invece, come il Badge Infernale, contengono dei poteri maligni che possono mettere in pericolo il mondo intero. La loro ricerca può diventare una vera ossessione per alcuni, come capitato a Mike.

Oggetti simili ai Badge[]

Il modo in cui gli Oggetti simili ai Badge cambiano colore.

Mind è in possesso di alcune Armi Naturali molto simili ai Badge, che ha consegnato a tutti i collaboratori del Team Tenebra per raccogliere l'Energia Naturale necessaria ad alimentare il Badge Infernale.

Si tratta di oggetti piccoli, grandi quanto i palmi delle mani, dalla forma sferica e chiare, che hanno la capacità di assorbire l'energia persa durante gli scontri, e di cambiare colore diventando scuri una volta che sono carichi del tutto.

Black riempie il suo durante il combattimento contro Milo, Joey lo riempie durante lo scontro con Ivan e Mind, Sapphire e Greta riempiono il loro durante l'assalto alla Base Vulcanos.

Tipi di Badge[]

Tre Badge sono apparsi fino a questo momento:

  • Il Badge Demoniaco, che era custodito da Giovanni nel suo magazzino fino a quando Black, con l'aiuto di Joey e Blue, ha assaltato la struttura ed ha rubato l'arma che ha risposto alla sua energia. Più di due mesi dopo poi, grazie ad alcuni allenamenti, Black impara a sfruttarne il potenziale.
  • Il Badge Psichico, che era custodito all'interno della Grotta Psichica dove Alfredo ha provato a recuperarlo, venendo tuttavia respinto e maledetto con la previsione della sua morte. A causa di ciò, Alfredo uccise Zero e se ne andò lasciando lì il Badge Psichico, che venne così preso da Mind, che viene riconosciuta come degna di possederlo e impara a sfruttarne il potenziale.
  • Il Badge Ombra, che in circostanze sconosciute finisce tra le mani di Milo, il quale viene riconosciuto come degno di possederlo e impara a sfruttarne il potenziale.
  • Il Badge Infernale, che in circostanze sconosciute finisce tra le mani di Giovanni, che lo custodisce all'interno della sua villa privata. Esso è l'obiettivo finale sia di Alfredo che di Mind.

Altri due Badge, il Badge Marino ed il Badge Vulcanico, sono stati nominati il primo come obiettivo principale di Ivan e dei Mariner ed il secondo come obiettivo principale di Maxie, dei Vulcanos e di Mike, ma non sono ancora apparsi.

Curiosità[]

Advertisement