Esper Wiki
Advertisement
Generali

Black
Black.png
Nome Black
Debutto Capitolo 1
Età 18 Anni
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia
  • Madre
  • Luna (Sorella Maggiore)
Altezza 1,82 M

Black è uno dei protagonisti principali del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre introverso e freddo che è stato costretto dal padre Giovanni a subire duri allenamenti fin da bambino sotto la sua guida, motivo che ha spinto il ragazzo ad odiare il padre. A quattordici anni, Black viene mandato dal padre insieme alla sorella Luna da Alfredo affinché li addestri insieme agli altri suoi allievi, e qui conosce e si innamora di Roxanne, andando a vivere insieme a lei due anni più tardi, anche se la ragazza viene uccisa e Black rimane traumatizzato al punto da non poter più usare il Ghiaccio, l'elemento dell'Energia Naturale in cui è specializzato. Nove mesi dopo, Black conosce Joey in città e quest'ultimo prova a convincerlo ad insegnargli qualcosa. Dopo più di una settimana dal primo incontro con Joey, Karl e Sheila attentano alla vita di Black che viene salvato da suo padre.

A causa dell'attentato alla sua vita Black decide di rubare con l'aiuto di Joey e Blue il Badge Demoniaco dal Magazzino di Giovanni e di indagare per scoprire la loro vera identità. Soltanto grazie a Mind però Black scopre che Karl e Sheila sono stati ingaggiati da Alfredo per uccidere tutti i suoi allievi Roxanne compresa, così Black uccide Karl, si unisce al Team Tenebra e giura di vendicarsi del maestro. Nel giro di due mesi, Black impara a controllare l'Oscurità del Badge Demoniaco e scopre che le Industrie Rakete, i Mariner e i Vulcanos hanno creato il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per distruggere il Team Tenebra. Sempre grazie a Mind poi, Black scopre il motivo per cui Alfredo sta uccidendo i suoi allievi e che il Team Tenebra punta a trovare il Badge Infernale, con cui si può resuscitare i morti, che diventa il nuovo obiettivo di Black per riportare in vita Roxanne.

Nove giorni dopo, Black segue Milo a casa della sua fidanzata Bianca per sconfiggerlo, tuttavia il loro scontro termina con un pareggio.

Aspetto[]

Black è un ragazzo di diciotto anni, alto un metro e ottantadue centimetri, dai corti capelli neri sparati all'insù, gli occhi neri e rettangolari e dei lineamenti facciali quasi sempre freddi e decisi. Indossa una giacca blu scura sotto ad una maglietta senza maniche nera, dei pantaloni grigi e delle scarpe nere. Di solito quando si allena o combatte toglie la giacca per rimanere più comodo. Senza abiti Black ha gli addominali scolpiti e dei muscoli ben visibili sulle braccia.

Dopo essersi impossessato del Badge Demoniaco tiene legata al collo una collana con attaccatoci in fondo il Badge nascosta sotto la maglietta. Quando indossa la divisa del Team Tenebra invece, comprende ai suoi abiti una giacchetta a maniche lunghe grigia con un apertura a V sotto al collo e con disegnato all'altezza del cuore il simbolo del Team Tenebra, oltre che degli stivali neri. Qualche volta alterna la maglietta a maniche corte con una a maniche lunghe nera.

Da bambino Black aveva già i capelli neri sparati all'insù, tuttavia come abiti indossava una maglietta a maniche corte scura, dei pantaloncini chiari e delle scarpe scure. Inoltre era piuttosto mingherlino e non ancora muscoloso come sarebbe divenuto crescendo. Quando aveva quattordici anni, Black indossava una felpa senza maniche chiara con zip al centro, aperta sotto al collo e sopra ad una maglietta a maniche corte scura, pantaloni lunghi fino a poco sopra i piedi chiari e delle scarpe scure. In un occasione, Blue e Silver l'hanno vestito scherzosamente da principessa, con una corona sulla testa e con indosso un vestito chiaro a maniche corte e tirate indietro, comprendente di colletto, minigonna e bottone al centro sotto al collo.

Quando aveva sedici anni invece, Black indossava una felpa chiara con zip al centro sopra ad una maglietta a maniche lunghe nera e dei pantaloni chiari. In un occasione però, Black aveva i capelli più sparpagliati e piegati verso sinistra e destra ed indossava una felpa a maniche lunghe chiara con il colletto aperto e sotto una maglietta scura.

Galleria[]

Black Tenebra.jpg
Black con la Prima Divisa del Team Tenebra
Black altra divisa.jpg
Black con la Seconda Divisa del Team Tenebra
Black colori.png
Black a Colori
Black Bambino.png
Black da Bambino
Black 14 anni.jpg
Black a Quattordici Anni
Black principessa.jpg
Black a Quattordici Anni vestito da Principessa
Black 16 anni.jpg
Black a Sedici Anni
Black Giovane.png
Black a Sedici Anni con indosso Altri Abiti

Carattere[]

Black è un ragazzo piuttosto freddo ed asociale dato che più volte ha respinto Joey quando gli chiedeva di insegnargli qualcosa, e pure Chibi quando gli ha chiesto di farle fare un giro. Preferisce la solitudine dato che si allena spesso nella Foresta, un luogo abitato soprattutto da creature, ciononostante non disdegna la compagnia visto che ha preso una camera al Dormitorio di Kahonno, sempre affollato, e qualche volta si reca in città. Quando svolge una missione con gli altri sa essere altruista e sacrificarsi per gli altri, come accaduto quando ha trattenuto Proton al Magazzino di Giovanni. Inoltre riesce ad aiutare il prossimo in caso di bisogno anche se questi è qualcuno che lo disturba sempre, purché Black non lo odi, ed in caso di bisogno riesce a collaborare anche con chi ha appena conosciuto. Tuttavia quando collabora non esita a minacciare chi risulta un peso per lui o lo cacci nei guai.

L'Ossessione per le Lotte di Black.

È un tipo molto combattivo che non si tira mai indietro davanti alle sfide, inoltre pare essere molto informato dato che conosce l'Energia Naturale, come incanalarla al meglio ed anche i Mariner. Black è ossessionato dall'allenamento ed approfitta di ogni circostanza per combattere ed affinare le proprie capacità, certe volte spinge anche gli altri a combattere contro di lui. Si offende se qualcuno gli rinfaccia di essere un figlio di papà, e per questo rimarca molto il fatto che tutto quello che ha se lo è guadagnato con le sue sole forze.

Può essere molto vendicativo contro coloro che gli fanno un torto o attentano alla sua vita, difatti anche dopo che sono passati parecchi giorni da quando Karl e Sheila hanno provato ad ucciderlo continua a cercarli per potersi prendere una rivincita, e dopo aver scoperto il complotto di Alfredo ha deciso di vendicare lui ed i suoi compagni uccidendo l'uomo, nonostante tutti loro lo avessero trattato male durante il periodo d'addestramento attirandosi il suo odio. Si lega al dito chi fa un torto a lui o a qualcuno che gli è molto caro, e non si da pace fino a quando non si è vendicato completamente, come accaduto con Milo, facendo pure lo spocchioso quando crede di avere la situazione in pugno. Se però si trova in difficoltà, Black sfrutta la sua intelligenza per provare ad uscirne, e sa riconoscere i meriti avversari quando deve. Odia dover essere sottoposto di qualcuno.

Non è interessato agli affari degli altri, e di solito se gli propongono un'alleanza non accetta se non ci guadagna nulla, a meno che nel patto non siano coinvolte persone che conosce direttamente. Black non sopporta suo padre, Giovanni, in quanto lo ritiene responsabile della sua sofferenza, cosa che ha cercato di lasciarsi alle spalle, e per questo ogni volta che lo vede va su di giri per la rabbia, arrivando anche a minacciarlo fisicamente. Inoltre Black, nonostante i sentimenti di odio verso il padre ed in generale verso il mondo, sa anche provare amore dato che si è innamorato di Roxanne in quanto è stata l'unica a trattarlo bene durante il periodo di addestramento con Alfredo, e sostiene che è grazie a lei se è una persona migliore, dato che avrebbe infierito sui nemici senza le sue raccomandazioni. Quando la ragazza è morta, anche Black si è sentito morto dentro, ed è disposto a mettere in pericolo il mondo intero solamente per riportarla in vita e riabbracciarla.

Nonostante Black non voglia tra i piedi gente che ritiene debole, sa preoccuparsi degli altri, pur non dandolo a vedere, e sa essere umile a volte, dato che per raggiungere alcuni suoi scopi chiede comunque aiuto a persone che anche non sopporta, come ad esempio Blue. Arriva addirittura ad insegnare qualcosa a chi lo disturba affinché non risulti un peso per lui. Non gli piace quando qualcuno cerca di scavare troppo a fondo nel suo passato, anche se al tempo stesso è curioso della storia altrui.

Abilità e Poteri[]

Collaboratore del Team Tenebra[]

In quanto Collaboratore del Team Tenebra, Black fa parte dell'organizzazione e risponde agli ordini di Mind, anche se mantiene comunque una certa libertà, condividendo questo grado con Sapphire, Greta ed in passato anche Joey.

Capacità da Esper[]

Black è un Esper molto forte, in grado di concentrare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea per lanciare attacchi molto potenti, inoltre sa anche sfruttare l'Energia Naturale dell'Aria per creare raffiche di vento molto potenti ed è molto abile nello sfruttare l'Energia Naturale in più modi. La sua specialità è l'utilizzo del Ghiaccio, con cui può sfoderare pugni ricoperti di ghiaccio, tuttavia dopo la morte di Roxanne è rimasto talmente traumatizzato da non riuscire più ad adoperarlo.

L'uso del Badge Demoniaco gli ha concesso anche la manipolazione dell'Energia Naturale dell'Oscurità, che sfrutta per potenziare i suoi attacchi composti da Energia Naturale o per circondare i propri arti come i palmi delle mani ed usarli come scudo. Inoltre, Black conosce le arti marziali e, se si trova in svantaggio durante una lotta, come contro gli attacchi a lunga distanza, è in grado di analizzare la situazione e di capire qual è la tecnica migliore o la strategia più utile da adottare. Fisicamente Black è abbastanza forte, pur essendo un ragazzo, difatti è stato in grado di sconfiggere diversi combattenti di strada, di battere Sean abbastanza facilmente in un incontro per strada e di tenere testa a Milo, fisicamente più imponente di lui.

Pare però non essere abbastanza forte da resistere ad un attacco psichico di Mind o da sconfiggerla in combattimento. Black è così abile perché fin da bambino è stato addestrato da Giovanni a diventare più forte che poteva, e per due anni è stato poi allenato da Alfredo insieme agli altri suoi allievi. Inizialmente non era molto potente, al punto da essere buttato a terra facilmente da Blue e da Marcus, ma nel giro di un anno è diventato il più forte degli allievi, al punto da sconfiggere Marcus in battaglia.

Col tempo, Black è divenuto parecchio potente, al punto da tenere testa a Proton senza dover utilizzare il Badge Demoniaco, con cui riesce a batterlo, e da sconfiggere Karl singolarmente, anche se poi lui e Sheila l'hanno sconfitto cogliendolo di sorpresa. Durante la battaglia contro Milo, Black ha mostrato di essere al suo stesso livello, mettendolo anche in difficoltà in alcuni momenti, ed i due ragazzi si sono battuti ferocemente terminando il duello con un pareggio.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Mega Pugno: Black concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere il suo pugno di energia e colpire con esso l'avversario. Black è anche in grado di scagliare l'energia del Mega Pugno come se fosse una sfera di energia. Black lo utilizza nel suo primo scontro con Sean, nell'allenamento nella Foresta, contro Karl e nella battaglia contro Proton.
    • Impatto Oscuro: Sfruttando il Badge Demoniaco, Black migliora il Mega Pugno ricoprendo il suo braccio di energia oscura, per poi sfoderare un potente pugno contro l'avversario in grado di metterlo fuori combattimento. Black lo utilizza per sconfiggere Proton al Magazzino di Giovanni e durante la lotta contro Milo.
  • Tecnica del Riflesso o Riflesso: Imponendo in avanti la mano sinistra Black è in grado di creare una specie di barriera invisibile in grado di rispedire indietro qualsiasi oggetto, anche se è inefficace contro l'Energia Naturale. Black impara questa tecnica da Alfredo, e la sfrutta per rimandare indietro la bomba di Sean.
  • Turbine: Black distende il braccio destro di fronte a sé e sfruttando l'Energia Naturale dell'Aria spara un turbine di vento molto potente in grado di investire il nemico. Black lo utilizza per respingere la Scarica di Frecce di Karl e colpirlo.
  • Fendente Naturale: Black concentra l'Energia Naturale nel palmo della sua mano per generare una lama e poi la spara contro l'obiettivo nel tentativo di tagliarlo in due o più parti. Black lo utilizza contro Blue per spezzare il suo Winpons ed impedirgli la fuga.
  • Lama Naturale: Black concentra l'Energia Naturale nel palmo della sua mano per generare una lama e poi la utilizza attaccata al braccio come una spada nel tentativo di ferire o tagliare il proprio obiettivo. Black lo utilizza per sfondare un muro del Magazzino di Giovanni e nella lotta contro Proton.
    • Lama Oscura: Sfruttando il Badge Demoniaco, Black migliora la Lama Naturale ricoprendo la sua lama di energia oscura, per poi sfoderare un potente fendente contro l'avversario. Black lo utilizza contro Milo nella Foresta, per uccidere Karl, durante la sfida contro Mind e durante la lotta contro Milo.
Black Mega Pugno.png
Black utilizza il Mega Pugno
Black Impatto Oscuro.png
Black utilizza l'Impatto Oscuro
Black Tecnica del Riflesso.png
Black utilizza la Tecnica del Riflesso
Black Turbine.png
Black utilizza il Turbine
Black Fendente Naturale.png
Black utilizza il Fendente Naturale
Black vs Proton.png
Black utilizza la Lama Naturale
Black Lama Oscura.jpg
Black utilizza la Lama Oscura

Armi[]

Durante lo scontro con Proton al Magazzino di Giovanni, Black si impossessa del Badge Demoniaco, uno dei pochi Badge esistenti al mondo nonché una delle Armi Naturali più forti in circolazione. L'arma reagisce alla sua energia, e grazie a questo Black può sfruttarlo in combattimento per potenziare con l'Oscurità i suoi attacchi di Energia Naturale.

Dopo due mesi di allenamento, Black impara a sfruttare quasi al meglio l'Oscurità che gli conferisce il Badge Demoniaco. Per poter usare il massimo potere del Badge Demoniaco, Black lo tiene legato al collo in modo da avere un contatto diretto con il Badge, però potrebbe sfruttarne le capacità anche se fosse solamente vicino ad esso.

Black possiede con sé anche un oggetto molto simile ai Badge, in grado di assorbire le energie perse durante un combattimento e che può cambiare colore appena è carico. L'ha ricevuto in dono da Mind all'inizio della seconda parte del piano del Team Tenebra, e l'ha riempito durante lo scontro con Milo.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Il nome "Black" in inglese significa "Nero".
  • Il personaggio è stato chiamato "Black" ispirandosi ai Dex Holder, i protagonisti del manga "Pokémon Adventures", che hanno tutti nomi ispirati principalmente ai colori.
  • L'aspetto originale di Black nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era ispirato a quello di "Tyson", un Allenatore di Pokémon rivale di Ash Ketchum alla Lega Pokémon di Hoenn nella serie animata di "Pokemon" durante "Pokémon - Advanced Battle".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Black era il figlio di Giovanni ed il fratello di Luna, ed è stato il fidanzato di Roxanne. Tuttavia, Black in quel GDR era il fratello gemello di Luna anziché quello minore, ed era anche il fratello maggiore di Silver, ma quest'ultima parentela non è stata mantenuta all'interno di "Esper".
  • Black nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato creato ed utilizzato da PGV 2.
Advertisement