Esper Wiki
Advertisement
Generali

Blue
Blue.png
Nome Blue
Debutto Capitolo 3
Età 18 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Altezza 1,69 M

Blue è una dei protagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre bella ma scaltra e furba che da bambina ha conosciuto Black quando erano allenati insieme ad altri ragazzi da Alfredo, attirandosi il suo odio a causa di innumerevoli scherzi cattivi. Una volta cresciuta ha iniziato a guadagnarsi da vivere truffando la gente, ma ha cambiato vita ed è diventata la nuova receptionist del Dormitorio di Kahonno dopo aver assaltato il Magazzino di Giovanni insieme a Black e Joey per rubare il Badge Demoniaco.

Tuttavia, dopo che Sheila tenta di ucciderla, Blue scopre che il suo maestro sta eliminando tutti i suoi allievi per motivi sconosciuti e decide di indagare sulla faccenda per difendere Black e Luna, gli unici suoi compagni rimasti in vita. In questo modo, Blue scopre che sia Alfredo che Mind puntano al Badge Infernale, e per questo forma un'alleanza con Joey, dopo averlo salvato da Shelly fingendosi Shelly, e con Les per fermarli ed impedire che il potere maligno celato nel Badge metta in pericolo il mondo intero.

Aspetto[]

Blue è una bella ragazza di diciotto anni, alta un metro e sessantanove centimetri, dai lunghi capelli castano scuri che arrivano fin dietro la schiena, due lunghe frange castano scure che arrivano fino alle spalle e dei grossi occhi blu. Indossa una maglietta azzurra senza maniche scollata sopra ad un altra più piccola nera, dei lunghi polsini neri, una minigonna rossa, delle scarpe gialle e delle lunghe calze nere che arrivano fin quasi alle cosce. Porta sempre con sé una borsetta chiara dentro cui ripone i suoi oggetti.

Durante lo shopping al centro commerciale Blue ha provato alcuni vestiti, tra cui: uno comprendente una tuta chiara scollata con seno in bella vista, degli stivali chiari ed un foulard chiaro attorno alla vita, uno comprendente un top scuro scollato, dei pantaloncini chiari con una cintura chiara, una borsetta chiara e i capelli raccolti in due codini laterali ed uno comprendente biancheria intima nera.

Mentre si trova in camera sua, Blue indossa una tuta comprendente di un top chiaro e dei pantaloncini chiari e corti con gli elastici di fuori, e tiene i capelli legati a coda di cavallo. Invece, mentre si fingeva Shelly grazie alla Maschera, Blue indossava i tipici abiti della donna, comprendenti di una maglietta senza maniche scura e dei lunghi pantaloni chiari, ed anche quando ha assunto i volti di Joey, Black e Charlie aveva questi abiti.

Quando aveva quattordici anni, Blue era molto simile a quando ha diciotto anni, l'unica differenza è che indossava, a parte la minigonna, le calze e le scarpe che avrebbe già avuto qualche anno più tardi, una felpa chiara senza maniche con una zip davanti e aperta poco sotto al collo, mostrando così sotto una maglietta a maniche corte scura. A sedici anni invece, la felpa chiara che Blue indossava era completamente chiusa.

Galleria[]

Blue a colori.png
Blue a colori
Blue 14 anni.jpg
Blue a Quattordici Anni
Blue 16 anni.jpg
Blue a Sedici Anni
Blue vestito 1.png
Blue con uno dei vestiti che ha provato
Blue vestito 2.png
Blue con uno dei vestiti che ha provato
Blue vestito 3.png
Blue con uno dei vestiti che ha provato
Blue abiti Shelly.jpg
Blue con indosso gli abiti di Shelly
Blue tuta.jpg
Blue con indosso una tuta

Carattere[]

Blue è una ragazza con un carattere sbarazzino che sfrutta per poter truffare la gente per tornaconto proprio, difatti non esita a vendere Armi Naturali difettose anche a chi ha pochi soldi per sopravvivere.

L'Istinto da Ladra di Blue.

Ella è sempre solare ed allegra, ama fare shopping ed uscire con gli amici, non esitando a farsene quando può, e non mostra mai esternamente segni di tristezza, anche se non nasconde la rabbia e l'odio quando li prova per qualcuno nello specifico. Ciononostante, se uno dei suoi amici si comporta in maniera antipatica non esita a dirlo. In battaglia Blue sa essere stratega e sa valutare le situazioni e qual è la soluzione migliore per un attacco, e se la situazione è a suo vantaggio non esita a fare battute all'avversario per schernirlo. Non esita a fuggire ed a lasciare gli altri con un palmo di mosca qualora questi ultimi dovessero fare reclami per la merce difettosa che è stata venduta loro. Quando si tratta di amici però Blue sa essere molto gentile con loro, invitandoli ad uscire con lei e raccomandandogli di stare attenti, piangendo anche se dovesse capitare loro qualcosa di terribile e tenendosi pronta a vendicarli. Nonostante alcuni comportamenti dei suoi amici possano non piacerle, dentro di sé li comprende e, proprio per questo, evita di provare a ragionare con loro sapendo che sarebbe inutile.

Inoltre non esita a tirarsi indietro dalle situazioni che potrebbero risultare troppo pericolose per lei, anche se le piace affrontare delle situazioni stimolanti in cui può dare il meglio di sé. In questi casi preferisce sempre andarsene con un bel bottino, anche se dovesse tradire gli amici per farlo. Però, nel caso ci sia in gioco il mondo intero, Blue mostra un forte senso di giustizia e decide di immolarsi per la salvezza degli altri. Quando qualcuno merita il suo rispetto, Blue non esita ad ammetterlo. Come ragazza della reception del Dormitorio di Kahonno è abbastanza severa, al punto da far scappare quasi tutti i clienti.

Adora gli scherzi e se si presenta l'occasione non esita a fare dei dispetti al prossimo, anche umilianti se possibile, come ad esempio quando ha vestito da principessa Black mentre dormiva quando i due si allenavano insieme, anche se prima era anche più arrogante e li faceva con più cattiveria. Pure quando decide di cambiare vita e di trovarsi un lavoro onesto Blue non perde occasione per mettere in mostra le sue capacità da ladra e per rubare, oltre ad amare le atmosfere che gente come Joey riesce a creare. A Blue piace inoltre farsi gli affari degli altri, soprattutto se c'è del romantico in mezzo, proprio per questo quando ne ha l'occasione prova ad ascoltare le conversazioni altrui oppure tenta di allungare gli occhi verso gli scritti degli altri.

Abilità e Poteri[]

Abile Ladra e Investigatrice[]

Blue sa essere un ottima ladra dato che riesce a rubare oggetti personali ai poveri malcapitati sfruttando un attimo di distrazione oppure creando un diversivo come ad esempio un bacio sulla guancia. Inoltre sfrutta la sua femminilità e la sua bellezza per truffare gli altri e vendere loro delle Armi Naturali difettose per guadagnarsi da vivere. Grazie a queste sue abilità, Blue è anche una brava investigatrice, e riesce ad ottenere tutte le informazioni che desidera.

Capacità Direttive[]

Essendo la receptionist del Dormitorio di Kahonno, Blue gestisce tutta l'amministrazione dell'edificio e si occupa anche di rimproverare coloro che vengono richiamati a causa del loro comportamento dentro la struttura. Inoltre si occupa anche di distribuire la posta arrivata agli inquilini della struttura. I suoi metodi come receptionist del Dormitorio tuttavia sembrano abbastanza severi, al punto che i clienti scappano quasi sempre dalla struttura.

Capacità da Esper[]

Blue è una Esper molto abile in grado di concentrare l'Energia Naturale dell'Aria sia per attirare a sé il suo Winpons e sia per trasferirla dentro la sua arma in modo da combattere ed anche da volare in cielo e così fuggire oppure tentare attacchi dall'alto. Blue è in grado anche di sfruttare l'Energia del Corpo, anche se lo adopera principalmente per far funzionare la sua Maschera.

In combattimento Blue è estremamente forte, dato che con le sue capacità è riuscita a sconfiggere facilmente Sheila, un avversaria che insieme a Karl ha quasi ucciso Black. Anche fisicamente Blue è piuttosto forte, dato che è riuscita a stendere Chibi con un unico pugno, ad avere la meglio sui dipendenti delle Industrie Rakete abbastanza facilmente e a parare un attacco di Sheila con estrema facilità.

Blue è così potente grazie al fatto che è stata addestrata da Alfredo insieme ad altri ragazzi. Già a quattordici anni Blue era abbastanza forte da buttare a terra Black con un unico calcio quando questi era appena arrivato a casa di Alfredo

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Winpons Defese-Mode: Muro di Piume: Utilizzando il suo Winpons in modalità difensiva, Blue genera due ali da entrambi i lati della sua arma che adopera per difendersi dagli attacchi nemici. Blue lo utilizza per difendersi dalla Scarica di Frecce di Sheila.
  • Winpons Attack-Mode: Tornado: Utilizzando il suo Winpons in modalità offensiva, Blue agita la sua arma generando un tornado che scaglia letteralmente contro l'avversario, riuscendo molte volte o a ferirlo o addirittura a metterlo fuori combattimento. Blue lo utilizza due volte contro Sheila.
Blue Muro di Piume.png
Blue utilizza il Winpons Defese-Mode: Muro di Piume
Winpons.png
Blue utilizza il Winpons Attack-Mode: Tornado

Armi[]

Blue possiede un Winpons, un'Arma Naturale che se unita all'Energia Naturale dell'Aria consente di librarsi in cielo e di allontanarsi in volo. Blue utilizza il Winpons anche per combattere, alternando le modalità Defese-Mode per difendersi e Attack-Mode per attaccare in base all'andamento del combattimento.

La ragazza è in possesso anche di una Maschera, un'Arma Naturale che se unita all'Energia del Corpo consente di assumere le fattezze del volto che più si desidera semplicemente applicandola in faccia. Il volto che si può assumere può essere quello di chiunque, anche di un animale.

Inoltre, per minacciare la guardia delle Industrie Rakete al Magazzino di Giovanni Blue ha adoperato un coltello, e per torturare Sheila ha ricorso a dei polsini in grado di dare una scarica elettrica se la vittima mente oppure ha pensieri aggressivi e che può essere attivato tramite il pulsante di un telecomando.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

Advertisement