Esper Wiki
Advertisement
Capitolo 1
Capitolo 1.jpg
Nome Capitolo 1
Data di Pubblicazione 22 Maggio 2015
Durata 24 Pagine
Link Primo Capitolo
Titolo Joey
Capitolo Successivo Black

Il Capitolo 1, intitolato "Joey", è il Primo Capitolo del Fan Manga "Esper".

Cover[]

Nella Cover colorata sono presenti Joey al centro con il pugno destro alzato ed uno sguardo sorridente e dietro di lui che gli da le spalle Black con le mani in tasca che lo osserva.

Riassunto[]

All'inizio viene spiegato che il mondo è circondato da Energia Naturale e che chiunque sia in grado di manipolarla può compiere azioni straordinarie. Chiunque sia in grado di controllarla e manipolarla si chiama Esper.

Joey e Chibi si scontrano nei corridoi del Dormitorio.

Nella Regione di Kahonno giunge il giovane Joey che, annoiato, prende una stanza al Dormitorio di Kahonno in città, ricevendo uno schiaffo dalla Ragazza della Reception dopo averle fatto un complimento sul seno. Nei corridoi una ragazza di nome Chibi finisce addosso a Joey a causa della sua fretta nel guardare il cellulare, e nello scontro il ragazzo finisce per toccarle il seno, così Chibi lo picchia ed i due finiscono in punizione. Mentre Chibi lo accusa di star perdendo il suo programma preferito per colpa sua, Joey sostiene che tutti gli avrebbero dato ragione, ma quando scopre che a richiamarli è stata la Ragazza della Reception fugge dalla finestra.

Black sconfigge Sean adoperando il Mega Pugno.

Nella Piazza Principale di Kahonno Joey incontra un ragazzo di nome Black che ha da poco sconfitto in lotta un uomo pelato e gli chiede di insegnargli qualcosa perché anche lui è un Esper, ed anche se egli rifiuta lo segue fino alla Foresta dove vedono un Drago mamma che accudisce il suo uovo.

Black spiega che i Draghi sono le creature che riescono ad incanalare meglio l'Energia Naturale e che si è trasferita nella Foresta per trasferire quell'energia all'uovo, così Joey dopo aver saputo che è ferita ad un ala a causa dei cacciatori decide di rimanere a vigilare su di lei.

Il giorno dopo Joey riesce a fargli mangiare delle mele allontanandosi e subito dopo viene raggiunto di nuovo da Black stupito di trovarlo ancora lì, il nero rifiuta di rimanere lì con lui e si allontana di nuovo.

Joey sconfigge Sean adoperando il Mega Pugno.

A quel punto Joey viene attaccato da Sean, l'uomo pelato sconfitto da Black che poi ha seguito, che vuole l'uovo di Drago per poterlo addestrare, Joey tenta di fermarlo ma Sean lo mette al tappeto e subito dopo uccide il Drago femmina trapassandolo con una coltello. Joey per questo si altera e riesce ad utilizzare il Mega Pugno, mossa usata da Black per battere Sean, mettendolo così fuori gioco.

Sopraggiunto Black, Joey seppellisce il Drago morto e decide di prendersi cura dell'uovo per evitare che diventi troppo pericoloso, tuttavia vengono raggiunti ancora una volta da Sean, che Black scopre essere una recluta dei Mariner grazie al simbolo sulla sua bandana, che tenta di ucciderli con una bomba, ma Black gliela rispedisce contro con la Tecnica del Riflesso uccidendolo facendogliela scoppiare in faccia.

Tornati al Dormitorio Joey e Black scoprono di essere vicini di stanza, inoltre dall'altra stanza vicina a quella di Joey esce Chibi che, alterata per quello che è successo prima, inizia ad inseguirlo.

Eventi Principali[]

  • Joey arriva a Kahonno dove affitta una stanza al Dormitorio in città, e conosce Chibi.
  • Joey scappa dalla finestra per evitare di essere punito dalla Ragazza della Reception ed incontra Black dopo il suo scontro con un uomo.
  • I due arrivano nella Foresta dove Joey decide di rimanere con un Drago mamma ed il suo uovo.
  • Sean, l'uomo sconfitto da Black, tenta di rubare l'uovo ed uccide il Drago mamma per poi essere sconfitto da Joey.
  • Joey e Black seppelliscono il Drago mamma e subito dopo Joey decide di prendersi cura dell'uovo di Drago rimasto orfano.
  • Sean, in realtà una recluta dei Mariner, si riprende e tenta di ucciderli con una bomba venendo a sua volta ucciso da Black.
  • Al Dormitorio Joey scopre di essere vicino di stanza di Black e Chibi.

Debutti[]

Terrestri

Joey

Cani

Ragazza della Reception

Chibi

Black

Sean

Draghi

Personaggi Apparsi[]

Joey

Cani

Ragazza della Reception

Chibi

Black

Sean

Draghi

Curiosità[]

  • Skorpion46 ha rivelato che il Mariner apparso in questo Capitolo si chiama "Sean" prima che venisse ufficialmente nominato nel Capitolo 2.
Advertisement