Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Capitolo 5
Capitolo 5.png
Nome Capitolo 5
Data di Pubblicazione 03 Febbraio 2016
Durata 27 Pagine
Link Quinto Capitolo
Titolo Charlie
Capitolo Precedente Sapphire
Capitolo Successivo Tenebra

Il Capitolo 5, intitolato "Charlie", è il Quinto Capitolo del Fan Manga "Esper".

Cover[]

Nella Cover è presente Joey al centro che sembra in volo mentre allunga la sua mano sinistra verso l'uovo di Drago che sembra stargli sfuggendo.

Riassunto[]

Dopo aver bussato alla casa dell'esperto di Draghi, Joey decide di entrare nell'abitazione, essendo la porta aperta.

Joey incontra Mike a Casa di Les.

Joey la trova vuota, stupendosi che sia la casa di un Esper famoso. Aspettando l'uomo, Joey finisce per addormentarsi e, svegliatosi due ore dopo a causa di un incubo in cui vedeva Chibi, trova dentro l'abitazione Mike.

Il ragazzo sostiene di essere l'assistente di Les, l'esperto di Draghi, a cui ha lasciato la casa mentre non c'è. Mike rivela che Les sarebbe tornato dopo tre giorni ed anche che è un Esper specializzato nel Fuoco, dopodiché Joey sostiene che sia un bravo ragazzo nonostante "la sua faccia" e va in bagno, ma al suo ritorno non trova né Mike né l'uovo.

Joey colpisce Mike con un Mega Pugno impedendogli di rubare l'uovo di Drago.

Mike sta fuggendo portandosi dietro l'uovo, così Joey lo raggiunge e lo colpisce con un Mega Pugno in faccia riprendendosi l'uovo, per poi domandargli chi è in verità. Mike rivela di essere entrato nell'abitazione per rubare qualcosa di interessante e, alla domanda di Joey se fa parte dei Mariner, Mike svela di essere una recluta dei Vulcanos, organizzazione criminale in guerra con i Mariner. Dopo essersi minacciati a vicenda, i due cominciano a combattere con Mike che manda a segno il primo colpo ma Joey ribatte dopo aver adoperato l'energia corporea per darsi lo slancio ed attaccarlo. Mike gli dice di essere goffo e poi gli spara contro due Palle di Fuoco centrandolo con la seconda e distruggendogli la giacca, ma Joey si difende grazie all'Energia Naturale e, messolo a terra con un Mega Pugno che gli fa volare via il cappello, inizia a colpirlo con dei pugni, anche se Mike innalza in sua difesa il Muro di Fuoco.

Dopo aver rivelato di star usando i Vulcanos per realizzare il suo sogno e mettere le mani sul Badge Vulcanico, Mike attacca con l'Artiglio di Fuoco Joey, che cerca di difendere l'uovo dall'attacco visto che sta mirando anche lui. Dopo essere stato colpito dalla mossa rivale, l'uovo si schiude finalmente e ne nasce un cucciolo di Drago, che viene subito attaccato alle spalle da Mike, anche se Joey usa il suo corpo come scudo proteggendosi parzialmente grazie all'Energia Naturale.

Joey sconfigge Mike adoperando il Mega Pugno.

Subito dopo Joey attacca il nemico con un Mega Pugno, ma Mike, a cui il codino si è sciolto, si difende innalzando il Muro di Fuoco, che alla fine però viene superato dal ragazzo che riesce a sconfiggere la recluta dei Vulcanos colpendolo in faccia con un Mega Pugno e spazzandolo via facendolo svenire. Joey si accorge poi che un incendio sta divampando nella Foresta, ma prima di fare qualsiasi cosa sviene per la fatica ed il draghetto riesce a difendere se stesso ed il giovane dalle fiamme adoperando una barriera. Il giorno dopo Joey si sveglia nella Casa di Les e qui trova ad attenderlo sia il draghetto che Black, che gli rivela di aver spento l'incendio con l'aiuto di Les, che gli ha permesso di stare a casa sua fino a quando Joey non si sarebbe rimesso in sesto. Black gli rivela poi che Mike è sicuramente morto nell'incendio e che il draghetto lo considera ormai sua madre perché è la prima persona che ha visto ed ha lottato per difenderlo.

I due poi abbandonano l'abitazione e Black si separa da Joey sostenendo di dover sbrigare delle cose in fretta, Joey invece dopo aver visionato i danni dell'incendio provocato indirettamente da Mike decide di proseguire e di chiamare il cucciolo Charlie.

Eventi Principali[]

  • Joey entra nella casa dell'esperto di Draghi e, dopo essersi addormentato nell'attesa del suo ritorno, vi trova all'interno Mike, un ragazzo che sostiene di essere l'assistente di Les, l'esperto di Draghi.
  • Mentre Joey è in bagno, Mike tenta di rubare l'uovo di Drago, ma Joey lo raggiunge e se lo riprende, per poi farsi dire da Mike che in realtà è una recluta dei Vulcanos, organizzazione criminale in guerra con i Mariner.
  • Joey e Mike cominciano a combattere ed il secondo rivela di star adoperando i Vulcanos per poter realizzare il suo sogno e mettere le mani sul Badge Vulcanico.
  • Durante il combattimento l'uovo si schiude e nasce un cucciolo di Drago che si affeziona a Joey considerandolo sua madre in quanto prima persona che ha visto e che ha lottato per difenderlo.
  • Joey sconfigge Mike, per poi svenire a seguito della fatica della lotta mentre un incendio divampa nella Foresta. Mentre Mike muore bruciato, il draghetto usa una barriera per difendere se stesso e Joey, dopodiché entrambi vengono portati via da Black e Les che riescono a spegnere l'incendio.
  • Il giorno dopo Joey si sveglia a Casa di Les e trova il draghetto e Black che gli racconta cos'è successo. Dopodiché i due abbandonano l'abitazione e si separano mentre Joey decide di chiamare il cucciolo Charlie.

Debutti[]

Mike

Charlie

Personaggi Apparsi[]

Joey

Mike

Charlie

Black

Curiosità[]

  • I tempi passati mentre Joey dormiva in questo Capitolo, ossia due ore prima di vedere Mike ed un giorno dopo essere svenuto a seguito della lotta, non sono stati detti nel Capitolo, ma li ha riferiti l'autore Skorpion46 stesso.
Advertisement