Esper Wiki
Advertisement
Capitolo 9
Capitolo 9.jpg
Nome Capitolo 9
Data di Pubblicazione 02 Luglio 2019
Durata 16 Pagine
Link Nono Capitolo
Titolo Milo
Capitolo Precedente Les
Capitolo Successivo Chibi

Il Capitolo 9, intitolato "Milo", è il Nono Capitolo del Fan Manga "Esper".

Cover[]

Nella Cover colorata sono presenti Milo al centro, spostato leggermente verso sinistra, con il sorriso sul volto, il pugno destro poggiato al suddetto fianco ed il pugno sinistro alzato, mentre a destra sotto al titolo del Capitolo c'è il simbolo dei Mariner.

Riassunto[]

Dopo aver incontrato Hank e Sisthra nella Foresta, Milo comincia a combattere contro il Comandante e para la sua Palla di Fuoco usando un Muro d'Acqua, rivelando anche che l'acqua spegne il fuoco.

Hank sostiene che un Esper abile col fuoco può batterne uno d'acqua. Milo dichiara che non è il suo caso e gli tira un pugno in pancia piegandolo in due dal dolore, ritenendo che ormai non sia più alla sua altezza. Dopodiché Milo domanda come mai i Vulcanos stanno pestando i piedi ai Mariner, ma Hank rimarca che sono stati i Mariner a cancellare la memoria ai loro uomini.

Milo ed Hank si scontrano rispettivamente con l'Idrondata ed il Lanciafiamme.

A quel punto il Comandante comincia a pensare che possa star dicendo la verità a causa di Black e Mind, anche se non esclude che stia mentendo. Sisthra tenta di colpire Milo di sorpresa con una Palla di Fuoco, ma Milo la evita spostando la testa e le chiede di non intromettersi altrimenti l'avrebbe picchiata, dopodiché lui e Hank iniziano un confronto lanciando rispettivamente un Idrondata ed un Lanciafiamme, ma alla fine è Milo ad avere la meglio ed a sconfiggere Hank colpendolo con la mossa e sbattendolo contro un albero.

Nel frattempo, Joey e Chibi escono insieme nella Piazza Principale di Kahonno in città in compagnia di Charlie, e la ragazza domanda a Joey se Les è severo durante gli allenamenti, e il ragazzo risponde affermativamente, per poi prenderla in giro sulla morte di David, un personaggio del suo programma televisivo preferito.

Chibi arrossisce per i complimenti di Joey.

Chibi però gli fa notare che anche lui l'ha visto dato che sa cos'è successo, ma Joey sostiene che lo sa solo perché anche Les lo guarda, e dice che entrambi sono dei dementi in risposta alla ragazza che ritiene che Les sia sensibile a differenza sua. Joey subito dopo dichiara che la ragazza le è mancata moltissimo e lei arrosisce, ma poi inizia a picchiarlo quando il ragazzo le fa notare che le è cresciuto il seno. Un ora dopo, nella Base Tenebra, Black si allena insieme a Greta e para un suo raggio laser ricoprendo il palmo della mano sinistra di Oscurità, il tutto sotto gli occhi di Mind soddisfatta dei miglioramenti di Black. Allora Sapphire contatta il suo Capo con l'altoparlante e l'avvisa di trovarsi di fronte alla Base Mariner.

Dentro la base, Milo ha portato Hank svenuto e Sisthra come prigionieri, sostenendo di essersi dato da fare a differenza degli altri, ma Shelly, l'altro Comandante dei Mariner, l'avvisa di aver fatto un ottimo lavoro nel giorno sbagliato, e quando Milo chiede il motivo la donna gli intima di seguirlo, non prima di aver chiesto alle reclute dei Mariner di badare a Sisthra che è ancora sveglia.

Giovanni, Ivan e Maxie in riunione.

Shelly conduce Milo nella Sala delle Riunioni della base, dove si trovano in riunione Courtney, Comandante Vulcanos, Maxie, Capo Vulcanos, Ivan, Capo Mariner, Proton, guardia del corpo di Giovanni, e Giovanni stesso, Direttore delle Industrie Rakete. Milo si domanda che cosa stia succedendo, e Giovanni gli intima di sedersi per spiegargli tutto quanto. Intanto, al Dormitorio di Kahonno, Chibi spiega a Joey e Charlie che Blue sta facendo scappare tutti e li invita in camera sua per una bibita, alchè Joey pensa che abbia tutt'altre intenzioni e la ragazza lo frena subito.

Mentre Chibi si assenta poi, Joey decide di sbirciare nel suo armadio per la sua biancheria intima, ma scopre così la bandana dei Mariner, e quando Chibi ritorna le chiede spiegazioni in merito.

Eventi Principali[]

  • Milo sconfigge Hank e Sisthra nella Foresta, non prima di aver saputo da loro che anche le reclute dei Vulcanos stanno venendo attaccate e private della memoria proprio come quelle dei Mariner.
  • Joey e Chibi escono insieme in città dopo che Joey ha finito l'allenamento con Les, e si scopre che anche il Domatore di Draghi maestro di Joey guarda il programma televisivo che piace a Chibi. Durante l'uscita, Joey sostiene che Chibi le è mancata e lei arrossisce.
  • Un ora dopo, nella Base Tenebra, Black e Greta si allenano per permettere al ragazzo di migliorare il controllo dell'Oscurità, e nel frattempo Sapphire avvisa Mind di essersi appostata davanti alla Base Mariner.
  • Milo porta Hank svenuto e Sisthra alla Base Mariner come prigionieri, ma qui l'altro Comandante dei Mariner Shelly l'avvisa di aver fatto un buon lavoro nel giorno sbagliato e lo conduce in una stanza della base dove si trovano in riunione Ivan, Capo Mariner, Maxie, Capo Vulcanos, Courtney, Comandante Vulcanos, Giovanni, Direttore delle Industrie Rakete, e Proton, guardia del corpo di Giovanni.
  • Chibi, dopo aver rivelato che Blue sta facendo scappare tutti dal Dormitorio di Kahonno, invita Joey e Charlie in camera sua per una bibita, ma il ragazzo, volendo sbirciare la biancheria intima della ragazza, approfitta della sua assenza e scopre la bandana dei Mariner, chiedendo così spiegazioni a Chibi.

Debutti[]

Shelly

Courtney

Maxie

Ivan

Personaggi Apparsi[]

Milo

Hank

Sisthra

Joey

Chibi

Charlie

Black

Greta

Mind

Sapphire

Shelly

Courtney

Maxie

Ivan

Proton

Giovanni

Curiosità[]

  • Maxie in questo Capitolo è stato presentato con una giacca a maniche lunghe rosso chiara, e solamente dalla seconda vignetta in cui compare nel Capitolo 11, dove la scena della riunione con i Capi dei Mariner e delle Industrie Rakete va avanti, Maxie viene disegnato con la giacca che avrebbe poi avuto da lì in poi.
Maxie errore.png
Maxie con la Prima Giacca Errata
  • Il fatto che sia passata un ora da quando Milo ha sconfitto Hank e Sisthra a quando li ha portati alla Base Mariner non è stato rivelato nel Capitolo, ma da Skorpion46 stesso.
Advertisement