Esper Wiki
Advertisement
Generali

Charlie
Charlie.png
Nome Charlie
Debutto Capitolo 5
Età Due Mesi e Ventisette Giorni
Razza Draghi
Sesso Maschio
Luogo di Nascita Foresta, Kahonno, Terra
Affiliazioni
Famiglia
  • Madre

Charlie è uno dei protagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

È un Drago che è stato accudito fin da quando era un uovo da Joey dopo che sua madre è stata uccisa da Sean, una recluta dei Mariner. Quando nasce durante la lotta tra Joey e Mike, Charlie si identifica in Joey iniziando a considerarlo sua madre, e grazie all'influenza positiva del ragazzo diventa affettuoso, a differenza della maggior parte dei Draghi. Quindici giorni dopo essere nato, Charlie accompagna Joey da Les, dove si allenano per due mesi e, dopo aver scoperto che Chibi è una Mariner, Charlie segue Joey nel Team Tenebra.

Undici giorni dopo, Joey scopre dove si trova la Base Mariner grazie al cellulare di Courtney, appena sconfitta da Greta, e si reca sul posto con Charlie e Gary. Qui, dopo che Gary ha sconfitto Mila, Charlie e Joey sconfiggono le reclute Mariner ed il ragazzo riesce anche a battere Ivan, Capo dei Mariner, vendicando così in via definitiva la madre di Charlie.

Quella sera, Blue rivela a Charlie ed a Joey, che ha abbandonato il Team Tenebra dopo la vittoria su Ivan, i veri piani del Team Tenebra e del Team Chaos, l'alleanza tra Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete per distruggere il Team Tenebra, ed i due si alleano con Blue e con Les per impedirgli di recuperare il Badge Infernale e mettere in pericolo il mondo intero.

Aspetto[]

Charlie è un piccolo Drago di due mesi e ventisette giorni di colore verde acqua, che come tutti i suoi simili ha un piccolo muso affusolato, dei piccolissimi occhi neri, delle piccole orecchie a punta, delle piccole zampe anteriori e posteriori, due piccole ali sul dorso ed una lingua abbastanza lunga. Certe volte, Charlie indossa attorno al collo una bandana rossa.

Quando era ancora un uovo, quest'ultimo aveva un aspetto chiaro ed ovale esattamente come le altre uova ed aveva anche alcune chiazze scure sparpagliate vicino alla punta.

Galleria[]

Charlie Colori.png
Charlie a Colori
Charlie bandana.jpg
Charlie con una Bandana
Charlie Uovo.png
Charlie quando era ancora un Uovo

Carattere[]

L'Affettuosità di Charlie.

Charlie sa essere molto protettivo nei confronti di chi lo aiuta o dei suoi amici, difatti non ha esitato ad aiutare Joey proteggendolo dall'incendio divampato nella Foresta dopo che quest'ultimo si è immolato per proteggerlo da un attacco di Mike. Grazie all'influenza positiva di Joey, che se lo è tenuto con sé fin da quando era un uovo, Charlie è diventato affettuoso con chi non si dimostra ostile nei suoi confronti o in quelli di Joey e si è identificato nella prima cosa che ha visto, che è stato proprio Joey. Possiede inoltre un forte senso della giustizia e si batte contro la maleducazione e la cattiveria.

Sa essere affettuoso anche con chi ha appena conosciuto se si dimostra gentile con lui, al punto che secondo Joey Charlie è gentile con tutti, anche se non sopporta alcuni comportamenti come le torture e quando un amico lo tradisce. Quando vuole però Charlie sa essere molto aggressivo, dato che ha provato ad attaccare Milo azzannandogli il braccio dopo che questi ha colpito Joey con un pugno, oppure quando ha ringhiato contro Les per aver tirato un pugno a Joey.

Si potrebbe dire che Charlie è molto protettivo nei confronti del suo padrone, difendendolo quando può, ed anche quando l'avversario è troppo forte per lui, ed attaccando con lui. Certe volte, Charlie ruba anche degli oggetti per il ragazzo. Essendo ancora un cucciolo, Charlie sa emettere solo dei piccoli ruggiti e rimane per la maggior parte del tempo in silenzio.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Drago[]

Essendo un Drago appartenente alla razza più adatta al combattimento, Charlie è in grado di controllare l'Energia Naturale in maniera quasi perfetta, difatti è stato in grado di erigere una barriera in difesa sua e del suo padrone Joey sfruttando l'energia corporea, che è in grado di usare per natura, quando ancora non aveva sviluppato le sue prime abilità.

Tuttavia, essendo stato viziato dal ragazzo nei suoi primi giorni di vita, Charlie non è mai andato oltre e non ha mai sfruttato il suo potenziale, facendolo emergere solo durante l'allenamento con Les imparando a sparare sfere energetiche dalla bocca. Nonostante il miglioramento, Charlie non è ancora in grado di sconfiggere avversari come Ivan e Mila. Inoltre, in quanto Drago, è anche in grado di volare e di azzannare i suoi avversari usando i denti, anche se essendo un cucciolo i suoi morsi non sono molto efficaci su chi è allenato.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Il nome "Charlie" deriva dal nome di "Charmander", uno dei Pokémon appartenenti alla Prima Generazione del franchise di "Pokémon".
  • Il personaggio è fortemente ispirato al Charizard, uno dei Pokémon appartenenti alla Prima Generazione del franchise di "Pokémon", adoperato da Joey all'interno del GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper".
  • Charlie nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato dall'autore del Fan Manga Skorpion46.
Advertisement