Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Generali

Chibi
Chibi.png
Nome Chibi
Debutto Capitolo 1
Età 14 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Luogo di Nascita Isola di Cenere, Terra
Affiliazioni
Famiglia
Altezza 1,40 M

Chibi è una dei protagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

Ella è una Terrestre figlia di Adriano ed Alice, i due Esper più famosi dell'Isola di Cenere. Chibi è cresciuta sull'isola insieme a Mike ed Adriano li ha addestrati entrambi, almeno fino a quando Mike si è trasferito a Kahonno per aver perso tutto quello che aveva e Chibi l'ha seguito, scoprendo che si era unito ai Vulcanos ed unendosi a sua volta ai Mariner come recluta per rintracciarlo. Mentre alloggia al Dormitorio di Kahonno Chibi conosce Joey, iniziando a perseguitarlo ogni qualvolta lo vede fare qualcosa di perverso, e nello stesso momento, insieme a Milo, indaga su quanto sta succedendo ai Mariner che vengono ritrovati senza memoria.

Joey, che ha iniziato a sviluppare dei sentimenti per la ragazza, scopre che fa parte dei Mariner dopo i due mesi di allenamento con Les e la ripudia. Subito dopo Chibi entra a far parte del Team Chaos, un'alleanza tra Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete sotto la guida di Alfredo e distruggere il Team Tenebra, e così scopre anche che Joey è coinvolto nella morte di Mike. Alcuni giorni dopo, saputo che Joey sta attaccando la Base Mariner, Chibi arriva sul posto dopo che il ragazzo ha sconfitto alcune reclute Mariner, Mila ed Ivan ed attacca il ragazzo convinta che abbia ucciso Mike, ma viene raggiunta e stesa da Blue mascherata da Shelly.

Aspetto[]

Chibi è una ragazza di quattordici anni, alta un metro e quaranta centimetri, snella e dai lunghi capelli marroni scuro, raccolti in una coda di cavallo con un nastro giallo, che scendono giù per la schiena e delle frange sulla fronte, oltre che dei grossi occhi neri. Come abiti indossa dei lunghi pantaloni neri, delle scarpe da tennis bianche, con i lacci blu, ed una maglietta senza maniche bianca.

Quando indossa la divisa dei Mariner, Chibi porta sulla testa una bandana blu con disegnato sopra il simbolo dell'organizzazione e qualche volta tiene i capelli sciolti, anche se la maggior parte delle volte tiene sempre la coda di cavallo. Inoltre possiede una giacca blu senza maniche sopra ad un maglione a maniche lunghe nero e dei pantaloni lunghi e blu. Qualche volta non porta la bandana, ed altre volte tiene una cintura chiara legata alla vita con un marsupio legato alla cintura dietro alla schiena.

A cinque anni, Chibi aveva i capelli corti raccolti in due piccole code di cavallo laterali, oltre che tre ciuffi che scendevano sulla fronte, mentre indossava una maglietta chiara senza maniche. A dieci anni, Chibi indossava gli abiti che avrebbe avuto a quattordici anni, anche se li alternava con una maglietta chiara a maniche lunghe scure, una minigonna scura e delle scarpe scure. Quando ha addosso la divisa da funerale, Chibi tiene un lungo vestito scuro senza maniche ed un braccialetto chiaro sul polso destro.

Galleria[]

Chibi capelli sciolti.jpg
Chibi con i capelli sciolti
Chibi Mariner.jpg
Chibi con la Divisa dei Mariner
Chibi senza bandana.jpg
Chibi con la Divisa dei Mariner ma senza la Bandana
Chibi a Colori.jpg
Chibi a Colori
Chibi cinque anni.jpg
Chibi a Cinque Anni
Chibi dieci anni.jpg
Chibi a Dieci Anni
Chibi divisa funerale.jpg
Chibi con la divisa da funerale

Carattere[]

Chibi è una ragazza molto energica a cui piace molto guardare la televisione, al punto che non si perde neanche una puntata del suo programma preferito, che riesce a farla commuovere con le sue puntate e arrabbiare quando vede delle ingiustizie, inoltre ritiene che chiunque apprezzi quel programma è sensibile. Chibi si impressiona facilmente, difatti quando due cominciano a litigare davanti ai suoi occhi rimane quasi sempre perplessa.

La Rabbia Facile di Chibi.

Odia i pervertiti e per questo non ha esitato a picchiare Joey dopo che le ha toccato il seno e lo ha rincorso poi per i corridoi del Dormitorio anche il giorno successivo per essere scappato dalla finestra. Si lega al dito le cose e non perdona facilmente chi gli fa un torto, proprio per questo anche dopo parecchi giorni che Joey le ha toccato il seno continua a fargliela pagare anche quando Joey non danneggia lei direttamente ma qualcun altro ed a sospettare di lui in qualsiasi momento, al punto da costringerlo a vedere il suo programma preferito con lei, lamentandosi quando sostiene che non ci sono "donnine nude". Storce il naso anche quando qualcuno non è molto cordiale con lei.

Tuttavia Chibi è in grado di cambiare opinione sulle persone, dato che è rimasta positivamente impressionata dall'altruismo e dalla bontà di Joey verso il piccolo Charlie, imbarazzandosi anche dopo che le ha fatto un complimento. Chibi si arrabbia facilmente per ogni piccola cosa e se la prende spesso e ripetutamente con chi le ha fatto qualcosa. Al tempo stesso non si assume le responsabilità dato che da sempre la colpa a Joey di quello che succede nel Dormitorio tra i due. Pur essendo una Mariner, quello che ha mostrato è il suo vero carattere, dato che con gli altri componenti dell'organizzazione come Milo si comporta gentilmente e con educazione, e questo perché riesce ad apprezzare anche dei fuorilegge come loro, ritenendoli addirittura una famiglia ed accusando chi li ritiene solamente dei criminali. Non sopporta quando qualcuno insulta i componenti dei Mariner, ed al tempo stesso si preoccupa dei propri alleati, anche quando prima erano nemici. Davanti alle lettere misteriose è molto curiosa.

Chibi è sempre stata una ragazza educata e gentile fin da quando era una bambina, ed inoltre si affeziona sempre tanto agli amici, proprio come accaduto con Mike. Anche se da piccola si spaventava facilmente, rimane comunque solare ed allegra con gli altri e, quando qualcuno a cui tiene soffre, anche Chibi finisce per stare male per lui. La ragazza sarebbe disposta ad andare fino in capo al mondo per aiutare qualcuno a cui vuole bene, ed anche se quest'ultimo dovesse respingerla malamente, oppure deluderla, tenterebbe di tutto per aiutarlo. Sarebbe disposta a fare ciò anche se dovesse chiarirsi con il diretto interessato. Quando un'amicizia si rompe e lei si sente responsabile, oppure anche quando si sente tradita da qualcuno o muore qualcuno a lei caro, Chibi scoppia a piangere sonoramente, ma al tempo stesso prova una grande rabbia per il diretto interessato e prova a vendicarsi come meglio può, senza voler sentire ragioni dall'altra parte. Ritiene che i suoi superiori possano essere battuti solo imbrogliando da gente che non ritiene abbastanza forte, come ad esempio Joey.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Mariner[]

Essendo una recluta dei Mariner, Chibi fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Chibi deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Milo e Shelly ed il Capo Ivan, e fare ciò che le richiedono.

Recluta del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Chibi è entrata a far parte dell'alleanza come una delle uniche due reclute dei Mariner insieme a Mila ad essere informate della fondazione dell'organizzazione, e condividono il grado con Sisthra e Nelthar. Come tale, all'interno del gruppo Chibi è sottoposta, oltre che di Ivan, Milo e Shelly, anche di Hank, Courtney, Proton, Maxie, Giovanni e del Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Chibi è una Esper molto forte, che è in grado di adoperare l'Energia Naturale per trasformarla sia in Energia delle Piante, che è l'elemento in cui è maggiormente specializzata, che in Acqua, in cui è abbastanza abile. Sfruttando l'Energia delle Piante, Chibi è in grado di allungare o rimpicciolire la vegetazione a proprio piacimento sfruttando dei semi che si porta sempre dietro.

Chibi è stata addestrata nell'uso dell'Energia Naturale da suo padre Adriano, che è anche un Esper molto potente, ed al termine dell'addestramento, a dodici anni, Chibi ha ottenuto la licenza da Esper. Con queste capacità, Chibi è stata in grado di stendere Joey con un unico attacco, anche se il ragazzo era indebolito a causa dello scontro con Ivan. Tuttavia, Chibi è stata comunque stesa con un unico pugno da Blue mentre si fingeva Shelly.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Frustata: Chibi sfrutta l'Energia delle Piante per far crescere un seme fino a renderlo una lunga rosa, e con essa poi sferra una potente frustata contro il volto del nemico per mandarlo a terra. Chibi lo utilizza per colpire Joey mentre è arrabbiata con lui per la morte di Mike.
Chibi Frustata.jpg
Chibi utilizza la Frustata

Armi[]

Chibi, non potendo creare delle piante dal nulla, si porta sempre dietro dei semi all'interno del suo marsupio. La ragazza sfrutta l'Energia delle Piante per trasformare questi semi in piante o fiori da poter usare in combattimento.

Curiosità[]

  • "Chibi" in giapponese significa "piccolo".
  • Il nome "Chibi" potrebbe essere il diminutivo del nome "Chibiusa", nome di uno dei personaggi principali del manga/anime "Sailor Moon". Chibiusa è anche il vero nome di Chibi nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" nonostante usi sempre il nome "Chibi".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Chibi era la figlia di Adriano e di Alice.
  • Il fatto che Chibi e Joey abbiano la stessa altezza non è stato rivelato all'interno del Fan Manga "Esper", e neppure all'interno di un artwork ufficiale, bensì dall'autore Skorpion46 stesso.
  • Chibi nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da Whitewolf;.
Advertisement