Esper Wiki
Advertisement
Energia del Corpo
Energia del Corpo.png
Nome Energia del Corpo
Colore Gialla Dorata
Debutto Capitolo 1
Tipo di Elemento Energia Assorbita ed Accumulata nel Corpo
Utilizzatori
Armi Naturali

L'Energia del Corpo è la forma elementare con cui si presenta l'Energia Naturale nel Fan Manga "Esper".

Caratteristiche[]

L'Energia del Corpo è la manifestazione più comune della forza naturale che scorre nel mondo e che solamente gli Esper sono in grado di adoperare in combattimento. Bene o male quasi tutti gli Esper esistenti sono in grado di sfruttarla in quanto è l'uso elementare per chi deve imparare a padroneggiare l'Energia Naturale. L'Energia del Corpo può essere adoperata per potenziare i propri colpi normali come ad esempio i pugni oppure per generare delle lame di energia sulle braccia.

Può anche essere incanalata all'interno delle Armi Naturali per rendere gli attacchi portati con queste ultime più potenti. Ad esempio, un'Arma Naturale della Petri S.p.a. è un riflettore che consente di accumulare Energia Naturale per poco più di un minuto, per poi spararla sotto forma di raggio di energia. Un'altra Arma Naturale, la Maschera, consente di sfruttare l'Energia del Corpo per assumere le fattezze del volto che più si preferisce.

Utilizzo[]

L'Energia del Corpo può essere manifestata non solo fisicamente tramite pugni o calci, ma anche con attacchi a lunga distanza come ad esempio concentrando l'energia sul pugno e poi lanciandola sotto forma di sfera, oppure generando una lama sul braccio e poi lanciandola. Concentrandola sul palmo è possibile mandare fuori combattimento gli avversari colpendoli al petto, oppure si può usare per potenziare i propri slanci in avanti.

Joey impara ad usare l'Energia del Corpo a seguito di un forte shock.

Si può anche manipolare per creare dei raggi laser o degli oggetti, come ad esempio delle frecce, da adoperare contro il nemico. Avvolgendo tutto il proprio corpo di Energia del Corpo, è possibile potenziare tutti gli attacchi e bloccare temporaneamente un'emorragia, anche se non permette di curare completamente e, quando l'energia si esaurisce, essa riprende il suo corso.

Può essere sfruttata per muoversi talmente velocemente da lasciare dietro di sé una sorta di immagine residua a causa della velocità adoperata, che verrebbe colpita al posto dell'Esper. Utilizzare al massimo l'Energia del Corpo permette di sfoderare attacchi potentissimi, ma spompa del tutto l'Esper che la adopera rapidamente, esaurendo tutte le sue forze. Anche l'uso prolungato ed eccessivo dell'Energia del Corpo comporta un esaurimento rapido delle proprie energie.

Anche le creature sono in grado di adoperare l'Energia del Corpo, soprattutto i Draghi che sono gli esseri in grado di sfruttare al meglio l'Energia Naturale. Questi ultimi per difesa possono ergere una barriera, che gli consente anche di respirare sott'acqua, per proteggere se stessi o chi gli sta intorno, oppure possono attaccare sparandola dalla bocca sotto forma di sfera di energia.

Tecniche Difensive[]

L'Energia del Corpo è la forma dell'Energia Naturale con cui si possono creare delle difese per proteggere sé stessi o qualcun altro. Difatti può essere adoperata per rispedire indietro gli oggetti lanciati contro, per circondare gli arti o per creare una specie di "barriera invisibile" sul proprio corpo in grado di proteggere dagli attacchi.

Potenziamento[]

L'Energia del Corpo può essere potenziata tramite l'utilizzo di altri elementi, ad esempio sfruttando il Badge Demoniaco è possibile aumentare l'impatto dei colpi dati sfruttando l'energia corporea mischiandola all'elemento dell'Oscurità.

Concentrazione[]

Serve una notevole concentrazione per poter imparare a controllare l'Energia del Corpo la prima volta, anche un forte shock emotivo può essere sufficiente. Una volta imparato ad adoperarla, successivamente serve allenamento per riuscire a migliorare il controllo dell'Energia del Corpo, e questo vale anche per le creature come i Draghi.

Utilizzatori[]

Coloro che sono in grado di padroneggiare l'Energia del Corpo sono Joey, Black, Blue, Karl, Sapphire, Charlie, Sheila, Greta, Alfredo e Milo.

Curiosità[]

  • L'Energia del Corpo è ispirata al "Normale", ossia uno dei Tipi in cui si possono dividere i Pokémon nel franchise di "Pokémon".
  • L'Energia del Corpo può anche essere un rimando al Ki presente in "Dragon Ball" oppure al Chakra adoperato in "Naruto".
Advertisement