Esper Wiki
Advertisement
Esper
Esper.png
Nome Esper
Tipo di Gruppo Esseri umani in grado di padroneggiare l'Energia Naturale
Debutto Capitolo 1
Affari del Gruppo
  • Combattimenti
  • Attività Criminali
  • Quotidianità
Stato Attuale Attivo

Gli Esper sono un gruppo di esseri umani capace di controllare e manipolare l'Energia Naturale.

Caratteristiche[]

Black mentre incanala l'Energia Naturale nel suo corpo.

Gli Esper sono degli esseri umani che sono in grado di controllare e manipolare l'Energia Naturale che domina il mondo per compiere azioni straordinarie, e che riescono a farla confluire dentro di loro senza surbirne le conseguenze. Molti utilizzano questa loro abilità di controllo in combattimento contro altri Esper, altri invece la adoperano nella vita di tutti i giorni. Gli Esper abili nel combattimento però sono in grado di difendersi anche senza adoperare l'Energia Naturale.

La forma elementare in cui gli Esper riescono a trasformare l'Energia Naturale è in Energia del Corpo per potenziare i propri colpi oppure per difendersi, mentre alcuni la adoperano anche per bloccare temporaneamente un'emorragia. Poi ognuno si specializza negli elementi in cui è più dotato o che controlla meglio, che possono anche essere due o più, mentre per altri può essere addirittura nessuno. Alcuni trasformano l'Energia Naturale in altre forme, come l'Energia Psichica, da usare tramite la mente, l'Energia delle Piante, da usare tramite i semi e la vegetazione, e l'Energia delle Ombre, da usare tramite le ombre. Più il corpo dell'Esper è allenato, più Energia Naturale riesce ad incanalare dentro di sé.

Di solito gli Esper che sfruttano alcuni elementi naturali come l'Acqua possono battere gli Esper che sfruttano altri elementi naturali a loro deboli come il Fuoco, tuttavia un Esper se ben allenato può sopperire a questa debolezza ed avere quindi la meglio sull'elemento più forte. Se si trovano in un ambiente favorevole gli Esper possono adoperarlo a proprio vantaggio, come ad esempio quelli che controllano l'Acqua possono adoperare il Mare per combattere.

Ruolo[]

Coloro che sono chiamati Esper svolgono diversi ruoli nella società, tuttavia possono anche diventare dei Mercenari o dei Cacciatori di Taglie, trovandosi avvantaggiati rispetto ad altri grazie ai loro poteri. Alcuni Esper possono specializzarsi nello studio di una creatura nello specifico, come ad esempio i Draghi, e riuscire a domarli adoperando l'Energia Naturale.

Altri Esper possono anche riunirsi in un unico gruppo in cui tutti sono in grado di controllare l'Energia Naturale. Un esempio sono i Mariner ed i Vulcanos, due organizzazioni criminali costituite da soli Esper, ed i Mariner si considerano pure gli Esper più forti del mondo.

Per essere riconosciuti dalla società come Esper, occorre una licenza per poter esercitare le proprie capacità, che si può ottenere anche quando si è minorenni. Alcuni Esper poi possono diventare professionisti in un determinato settore, come ad esempio i Domatori di Draghi che si sono specializzati nello studio dei Draghi.

Armi Naturali[]

Una caratteristica particolare degli Esper è che sono in grado di incanalare l'Energia Naturale all'interno delle Armi Naturali potenziando così delle normali armi.

Tra gli Esper c'è chi adopera delle Armi Naturali come il Winpons anche per spostarsi da un luogo ad un altro, mentre altri adoperano la Maschera per assumere le fattezze del volto di qualcun altro. Solo pochi degli Esper in circolazione sono in grado di controllare i Badge, le Armi Naturali più potenti del mondo, e di sfruttarli per potenziare di molto l'Energia Naturale di cui dispongono.

Alcuni Esper, per poter controllare meglio l'Energia Naturale, adoperano anche degli oggetti che possono non necessariamente essere delle Armi Naturali.

Esper Conosciuti[]

Qui di seguito sono elencati tutti gli Esper al momento conosciuti.

Joey[]

Per approfondire, vedi la voce Joey.

Un giovane ragazzo figlio di June, allievo di Les ed ex collaboratore del Team Tenebra.

Black[]

Per approfondire, vedi la voce Black.

Ragazzo figlio di Giovanni, fratello minore di Luna, allievo di Alfredo, ex fidanzato di Roxanne e collaboratore del Team Tenebra.

Sean[]

Per approfondire, vedi la voce Sean.

Un uomo pelato recluta dei Mariner. È stato ucciso da Black.

Karl[]

Per approfondire, vedi la voce Karl.

Ragazzo mercenario partner di Sheila. È stato ucciso da Black.

Sheila[]

Per approfondire, vedi la voce Sheila.

Ragazza mercenaria partner di Karl. È stata uccisa da Alfredo.

Blue[]

Per approfondire, vedi la voce Blue.

Una bella ragazza allieva di Alfredo.

Proton[]

Per approfondire, vedi la voce Proton.

La guardia del corpo di Giovanni nelle Industrie Rakete e componente dell'esercito del Team Chaos.

Sapphire[]

Per approfondire, vedi la voce Sapphire.

Una giovane ragazza collaboratrice del Team Tenebra.

Alex[]

Per approfondire, vedi la voce Alex.

Un uomo recluta dei Mariner.

Milo[]

Per approfondire, vedi la voce Milo.

Il ragazzo figlio di Ivan e Shelly, fratello gemello di Mila, fidanzato di Bianca, Comandante dei Mariner e componente dell'esercito del Team Chaos.

Viola[]

Per approfondire, vedi la voce Viola.

Una ragazza recluta dei Mariner.

Les[]

Per approfondire, vedi la voce Les.

Un esperto di Draghi maestro di Joey.

Mike[]

Per approfondire, vedi la voce Mike.

Ragazzo recluta dei Vulcanos e allievo di Adriano. È morto bruciato in un incendio.

Mind[]

Per approfondire, vedi la voce Mind.

La donna Capo del Team Tenebra ed ex fidanzata di Zero.

Chibi[]

Per approfondire, vedi la voce Chibi.

Ragazza recluta dei Mariner e del Team Chaos e figlia di Adriano ed Alice.

Greta[]

Per approfondire, vedi la voce Greta.

Una ragazza figlia del Direttore della Petri S.p.a. e collaboratrice del Team Tenebra.

Hank[]

Per approfondire, vedi la voce Hank.

Il ragazzo Comandante dei Vulcanos e componente dell'esercito del Team Chaos.

Sisthra[]

Per approfondire, vedi la voce Sisthra.

Ragazza recluta dei Vulcanos e del Team Chaos.

Shelly[]

Per approfondire, vedi la voce Shelly.

La donna moglie di Ivan, madre di Milo e Mila, Comandante dei Mariner e componente dell'esercito del Team Chaos.

Courtney[]

Per approfondire, vedi la voce Courtney.

La donna Comandante dei Vulcanos e componente dell'esercito del Team Chaos.

Maxie[]

Per approfondire, vedi la voce Maxie.

L'uomo Capo dei Vulcanos e Generale del Team Chaos.

Ivan[]

Per approfondire, vedi la voce Ivan.

L'uomo marito di Shelly, padre di Milo e Mila, Capo dei Mariner e Generale del Team Chaos.

Adriano[]

Per approfondire, vedi la voce Adriano.

Il padre e maestro di Chibi.

Alice[]

Per approfondire, vedi la voce Alice.

La madre di Chibi.

Roxanne[]

Per approfondire, vedi la voce Roxanne.

Una giovane ragazza allieva di Alfredo ed ex fidanzata di Black. È stata uccisa da Karl.

Luna[]

Per approfondire, vedi la voce Luna.

Una dei sei allievi di Alfredo, figlia di Giovanni e sorella maggiore di Black.

Silver[]

Per approfondire, vedi la voce Silver.

Uno dei sei allievi di Alfredo. È stato ucciso da qualcuno.

Marcus[]

Per approfondire, vedi la voce Marcus.

Uno dei sei allievi di Alfredo. È stato ucciso da Karl e Sheila.

Alfredo[]

Per approfondire, vedi la voce Alfredo.

Il maestro di Black, Blue, Roxanne, Luna, Zero, Silver e Marcus e il Capo del Team Chaos.

Zero[]

Per approfondire, vedi la voce Zero.

Uno degli allievi di Alfredo e l'ex fidanzato di Mind. È stato ucciso da Alfredo.

Nelthar[]

Per approfondire, vedi la voce Nelthar.

Ragazzo recluta dei Vulcanos e del Team Chaos.

Mila[]

Per approfondire, vedi la voce Mila.

Ragazza figlia di Ivan e Shelly, sorella gemella di Milo e recluta dei Mariner e del Team Chaos.

Curiosità[]

  • Le figure degli "Esper" prendono ispirazione dagli Allenatori di Pokémon, coloro che catturano ed allenano i Pokémon all'interno del franchise di "Pokémon".
  • L'ispirazione per le figure degli "Esper" deriva anche dai combattenti di arti marziali presenti in molti anime e manga giapponesi.
Advertisement