Esper Wiki
Advertisement

Il Fan Manga "Esper" è un fumetto ideato, scritto e disegnato da Skorpion46 e pubblicato sul suo blog.

Origine[]

Nel Maggio del 2015 il progetto "Esper" nasce ufficialmente, ideato da Skorpion46 come metodo per riportare in vita alcuni personaggi e situazioni che lui ed altri utenti hanno creato ed utilizzato all'interno di un GDR, un gioco di ruolo, di "Pokémon" che sfruttava personaggi sia originali che realmente esistenti nel franchise di "Pokémon" su una trama originale. Difatti, per il design dei personaggi e la struttura della trama, Skorpion46 si è ispirato fortemente alla trama originale che lui stesso aveva ideato insieme ad altri utenti per il GDR.

La storia viene modificata fin dall'inizio per staccarla dal contesto dei Pokémon da cui proveniva, e Skorpion46 decide di apportare alcune modifiche sia alla trama principale che alla storia dei personaggi per adattarla meglio al nuovo contesto che ha ideato, creando in questo modo un Fan Manga che parte da zero pur ispirandosi fortemente sia per le situazioni che per la storia ed i personaggi al lavoro originale che lui e gli altri hanno creato da Maggio 2009 a Maggio 2011.

Struttura[]

La Copertina del Primo Capitolo.

Il Fan Manga "Esper" è strutturato in diversi Capitoli, ed ognuno di essi contiene un numero non precisato di pagine, anche se mediamente rientrano tra le 15 e le 35 pagine comprese. Al momento non si sa quanti Capitoli totali dovrebbe contenere la storia, e nemmeno se sarà una saga unica oppure se sarà suddivisa in due o più saghe.

I Capitoli Speciali scritti da PGV 2 invece sono delle One Shot comiche e non sono canoniche con gli eventi del Fan Manga "Esper", pur essendo collocate temporalmente tra i vari Capitoli. Mediamente, un Capitolo Speciale è lungo tra le 20 e le 60 pagine di Word comprese.

Lavorazione[]

A Maggio del 2015, Skorpion46 ha iniziato la lavorazione del Fan Manga "Esper" pubblicando il primo Capitolo durante il mese, a Giugno poi ha pubblicato il secondo Capitolo. Dopo una pausa di due mesi causa impegni lavorativi estivi, a Settembre Skorpion46 ha postato il terzo Capitolo, mentre ha postato il quarto Capitolo a Novembre dopo averci lavorato per tutto Ottobre.

A Dicembre, PGV 2 ha pubblicato il primo Capitolo Speciale parodistico e non canonico. A Febbraio del 2016 poi Skorpion46 ha postato il quinto Capitolo dopo averci lavorato per tutto Dicembre e Gennaio. Dopo di ciò, Skorpion46 è stato obbligato a fare un intero anno e mezzo di pausa a causa di alcuni impegni lavorativi, ed è tornato a lavorare al Fan Manga dal mese di Novembre del 2017, riuscendo a pubblicare il sesto Capitolo a Marzo del 2018.

Ad Agosto poi, PGV 2 ha pubblicato il secondo Capitolo Speciale, ed a Settembre Skorpion46 ha pubblicato il settimo Capitolo. A Novembre poi Skorpion46 ha pubblicato l'ottavo Capitolo, a Luglio del 2019 ha postato il nono Capitolo ed a Settembre dello stesso anno il decimo Capitolo. A Dicembre vengono pubblicati sia l'undicesimo Capitolo da Skorpion46 che il terzo Capitolo Speciale da PGV 2.

A Gennaio del 2020 Skorpion46 ha pubblicato il dodicesimo Capitolo, dopodiché, a causa dell'emergenza sanitaria, a Marzo Skorpion 46 ha potuto pubblicato sia il tredicesimo Capitolo che il quattordicesimo Capitolo. Per lo stesso motivo, ad Aprile Skorpion 46 ha pubblicato il quindicesimo Capitolo, il sedicesimo Capitolo ed il diciassettesimo Capitolo. A maggio PGV 2 ha pubblicato il quarto Capitolo Speciale e Skorpion46 ha pubblicato il diciottesimo Capitolo.

Trama[]

"Il nostro mondo è circondato da Energia Naturale. Manipolando quest'energia è possibile compiere azioni straordinarie. Chi riesce a manipolare e controllare quest'energia è chiamato Esper!"

Un giovane Esper di nome Joey si reca a Kahonno, la Regione della Terra considerata il paradiso naturale degli Esper, per intraprendere un avventura, e qui finisce per fare la conoscenza di svariati Esper o civili come Black, un ragazzo duro e freddo ma altruista, Blue, una bella ragazza ladra, e Chibi, una ragazza che finisce per importunarlo a causa della sua perversione, e per diventare l'allievo di Les, un Esper amico di sua madre June. Tuttavia, a Kahonno succede qualcosa.

Alcuni dei Personaggi Principali del Fan Manga "Esper".

Il Team Tenebra, un'organizzazione creata da Mind con lo scopo di creare un "mondo migliore", inizia a causare dei problemi ai Mariner ed ai Vulcanos, due organizzazioni criminali fondate rispettivamente da Ivan e da Maxie che si fanno la guerra a vicenda per una scommessa sulla ricerca di due Badge, le Armi Naturali più forti del mondo, e che per perseguire i loro scopi fanno del male a chiunque li intralci. A causa di ciò, le due organizzazioni stringono un accordo di pace insieme alle Industrie Rakete, casa produttrice di Armi Naturali fondata da Giovanni, il padre di Black, e fondano il Team Chaos sotto la guida di Alfredo, il "Titano di Ghiaccio".

In tutto questo, il gruppo di ragazzi si ritrova coinvolto in questa guerra decidendo di schierarsi ognuno con uno dei due Team, Joey decide di prendersi cura del piccolo Charlie, un cucciolo di Drago rimasto orfano a causa di un Mariner, e Black e Blue si ritrovano nel mirino di Alfredo, il loro maestro, che vuole morti loro due e gli altri suoi allievi a causa di una profezia che li riguarda. Alla fine, Joey riesce a trovare la Base Mariner ed a sconfiggere Ivan, mentre Mind, Sapphire e Greta attaccano la Base Vulcanos e sconfiggono Maxie completando la fase due del piano del Team Tenebra.

A quel punto Blue, alleatasi con Les, svela a Joey che sia Mind che Alfredo puntano al Badge Infernale per motivi diversi: Mind vuole riportare in vita il fidanzato Zero, ucciso da Alfredo, e vendicarsi di quest'ultimo, mentre Alfredo desidera la vita eterna. Anche Black vuole il Badge Infernale per riportare in vita la fidanzata Roxanne, uccisa dai Mercenari Karl e Sheila su ordine di Alfredo. Blue rivela però che nessuno di loro deve portare a termine il suo scopo, altrimenti il potere maligno contenuto nel Badge avrebbe messo in pericolo il mondo intero.

Ringraziamenti[]

L'autore Skorpion46 prima di iniziare ha fatto dei ringraziamenti particolari ai seguenti utenti:

In quanto sostiene che senza di loro non sarebbe mai riuscito a realizzare il Fan Manga "Esper".

Citazioni Speciali[]

PGV 2, su autorizzazione di Skorpion46 stesso, ha citato anche i seguenti utenti:

In quanto, anche se non hanno avuto un ruolo prominente nella storia del GDR da cui è tratto il Fan Manga "Esper", sono stati comunque coinvolti per aver lasciato un segno, anche se piccolo, alla storia principale.

Curiosità[]

  • Il Fan Manga "Esper" è interamente disegnato a mano da Skorpion46, che non adopera nessuna tavoletta grafica per realizzare le pagine dei Capitoli, con l'unica eccezione per il comparto grafico quando deve riempire di nero i contenuti.
  • Nonostante "Esper" sia un Fan Manga, le pagine del fumetto vanno lette da sinistra verso destra secondo il metodo occidentale, anziché da destra verso sinistra seguendo il metodo orientale.
  • Skorpion46 ha dovuto fare alcune modifiche importanti alla storia originale di "Esper" in quanto Nerinoselvatico gli ha chiesto di non mostrare più il suo personaggio Viola all'interno del Fan Manga, personaggio per cui era previsto un ruolo consistente.
Advertisement