Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Generali

Greta
Greta altra divisa.jpg
Nome Greta
Debutto Capitolo 6
Età 15 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia
  • Padre
Altezza 1,50 M

Greta è una dei protagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre che insieme a Sapphire ha deciso di unirsi a Mind ed alla sua organizzazione, il Team Tenebra, per aiutare la donna a creare un mondo migliore dopo che l'azienda di suo padre, la Petri S.p.a., è stata distrutta dai conflitti tra i Mariner ed i Vulcanos. Per mesi Greta attacca le reclute dei Mariner e dei Vulcanos insieme a Sapphire ed a Zeroro, animale da compagnia di Sapphire, privandoli della memoria, ma poi scoprono che le Industrie Rakete, i Mariner e i Vulcanos hanno creato il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per distruggere il Team Tenebra.

Undici giorni dopo, Courtney trova la Base Tenebra e la attacca, ma Greta riesce a sconfiggerla con l'astuzia e, qualche ora dopo, viene mandata con Sapphire e Zeroro ad attaccare la Base Vulcanos, durante il quale sconfigge sia Hank, con la collaborazione di Sapphire, che Sisthra, anche se al tempo stesso comincia ad insospettirsi riguardo Mind.

Aspetto[]

Greta è una ragazza di quindici anni, alta un metro e cinquanta centimetri, che ha gli occhi rettangolari e neri e che porta dei capelli marroni scuro e corti che arrivano fino al collo dove si dividono in tanti ciuffi che proseguono fino alle spalle, oltre che due ciocche di capelli che, partendo da sopra la fronte, scendono poi da entrambi i lati fino a fermarsi poco dopo le guance. Ha anche un piccolo ciuffo a punta sulla testa che va verso l'alto.

Indossa la tipica divisa dei collaboratori del Team Tenebra, che comprende una giacchetta senza maniche grigia con disegnato all'altezza della vita il simbolo del Team Tenebra, e sotto una maglietta a maniche lunghe nera con il colletto alto. Oltre a ciò, indossa dei pantaloni lunghi e blu scuri e delle scarpe nere. Certe volte indossa l'altra divisa del Team Tenebra, che differenzia dall'altra solamente per la giacca a maniche lunghe grigia.

Quando indossa degli abiti normali, Greta porta i capelli raccolti con un elastico per capelli rosso in una coda di cavallo che poggia sulla spalla sinistra, ed indossa un golf a maniche lunghe nero con righe orizzontali rosse, arancioni e bianche, dei jeans azzurri e delle scarpe da ginnastica nere con i lacci bianchi. Quando aveva quattordici anni, Greta indossava un golf a maniche lunghe scuro, dei lunghi pantaloni chiari e delle scarpe scure.

Galleria[]

Greta a Colori.jpg
Greta a Colori
Greta.jpg
Greta con Indosso l'Altra Divisa del Team Tenebra
Greta casual.jpg
Greta con Indosso degli Abiti Normali
Greta 14 anni.jpg
Greta a Quattordici Anni

Carattere[]

L'Indignazione Facile di Greta.

Greta cerca sempre di agire con circospezione tentando di evitare di attirare l'attenzione, e quando non ci riesce inizialmente prova a fuggire e, se si vede costretta all'angolo, non esita a combattere anche se a malavoglia. Greta si indigna facilmente, sia quando si arrabbia e sia quando è calma, e non sopporta gli atteggiamenti pervertiti o chi molesta le ragazze e poi non le colpisce in battaglia. Sa essere gentile con gli altri, e disperarsi quando a qualcuno che le è caro succede qualcosa. In battaglia Greta sa essere spietata ed implacabile e, se si ritrova in difficoltà e non ha altra scelta, la ragazza non esita ad adoperare delle strategie oppure a chiedere aiuto ai suoi compagni o ai suoi superiori.

Festeggia sempre dopo una vittoria, anche se quando si ritrova spompata ammette i propri limiti. Inoltre alla ragazza piace tenersi leggera ed allenarsi, e non sembra gradire i punzecchiamenti nei suoi riguardi.

Greta condivide gli ideali di Mind di creare un mondo migliore sbarazzandosi di chiunque glielo impedisca, e proprio per questo, e per vendicarsi dei Mariner e dei Vulcanos, ha deciso di unirsi al Team Tenebra per aiutarla nel suo progetto, dimostrandosi altruista nei confronti della donna, avvisandola di ogni problema, e provando anche gelosia quando ella ha occhi per qualcun altro, anche se comunque accetta lo stesso di aiutare il diretto interessato se glielo chiede o di vegliare su di lui quando è in difficoltà. Ciononostante, se Mind si comporta in maniera strana non esita a guardarla con sospetto. Si sorprende abbastanza facilmente, anche davanti alle rivelazioni di Mind, e non gradisce quando qualcuno occupa per troppo tempo un luogo dove desidera andare.

Abilità e Poteri[]

Collaboratrice del Team Tenebra[]

In quanto Collaboratrice del Team Tenebra, Greta fa parte dell'organizzazione e risponde agli ordini di Mind, anche se mantiene comunque una certa libertà, condividendo questo grado con Sapphire, Black ed in passato anche Joey.

Capacità da Esper[]

Greta è un Esper molto abile, in grado di incanalare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea che utilizza soprattutto sotto forma di raggio laser. Anche fisicamente Greta è forte, dato che ha sconfitto molto facilmente alcune reclute dei Vulcanos. Quando non riesce a prevalere sull'avversario adoperando la sola forza, Greta sopperisce a questo grazie alla sua intelligenza ed alle sue capacità strategiche.

Nonostante la sua forza, Greta si è dimostrata inferiore a Courtney, Comandante dei Vulcanos, a livello combattivo, mostrando anche poca resistenza venendo messa a terra da un unico pugno, ma ciononostante è riuscita comunque a batterla grazie ad una strategia. Greta è riuscita anche a sconfiggere Hank con il supporto di Sapphire, pur adoperando parecchie energie, e subito dopo a battere pure Sisthra da sola, anche se a quel punto è rimasta senza forze.

Mentre era inseguita da Milo, Greta era pronta a battersi in caso di necessità, anche se è molto probabile che sarebbe stata sconfitta dal ragazzo alla fine.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Raggio Naturale: Greta concentra l'Energia Naturale sul suo indice e poi lo spara sotto forma di raggio laser, permettendole così di colpire gli avversari e di scagliarli via. Lo utilizza per sconfiggere le reclute dei Vulcanos, per aiutare Black durante il suo allenamento, durante la battaglia contro Courtney, mentre attacca la Base Vulcanos e per combattere Hank nella Base Vulcanos.
Greta Raggio Naturale.jpg
Greta utilizza il Raggio Naturale

Armi[]

Greta possiede un'Arma Naturale della Petri S.p.a. che adopera come trappola in casi di necessità. Si tratta di un riflettore scuro, che se posizionato è in grado di caricare l'Energia Naturale in meno di un minuto e poi di spararla sotto forma di raggio di energia, provocando così molti danni all'avversario.

Greta possiede con sé anche un oggetto molto simile ai Badge, in grado di assorbire le energie perse durante un combattimento e che può cambiare colore appena è carico. L'ha ricevuto in dono da Mind all'inizio della seconda parte del piano del Team Tenebra, e l'ha riempito durante l'attacco alla Base Vulcanos.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Tra tutti i personaggi principali del Fan Manga "Esper", Greta è l'unica ad avere un nome normale ed italiano, anziché inglesizzato oppure ispirato a qualche elemento presente nel franchise di "Pokémon".
  • Nel GDR di "Pokémon" da cui trae ispirazione il Fan Manga "Esper", Greta era la figlia di Pierangelo Petri, Presidente della Devon SpA, la sorella minore di Rocco Petri, ex Campione della Lega Pokémon di Hoenn, la sorella maggiore di una ragazza chiamata Rebecca e la cugina di Sapphire, ma queste parentele non sono state mantenute all'interno del Fan Manga, anche se non è ancora detto visto che il padre di Greta potrebbe fare di cognome "Petri".
  • Greta nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da °Mero-Chan°.
Advertisement