Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Generali

Ivan
Ivan.jpg
Nome Ivan
Debutto Capitolo 9
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia
Altezza 2,08 M

Ivan è uno degli antagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

Egli è un Terrestre marito di Shelly, padre di Milo e Mila e Capo dei Mariner, e per questo il nemico numero uno dei Vulcanos e del loro Capo, Maxie, nonostante da ragazzi i due fossero migliori amici e sono diventati rivali dopo aver scommesso su chi per primo avrebbe trovato il Badge del rispettivo elemento. Nonostante l'astio che c'è tra i due, Ivan si allea con Maxie stesso, Giovanni ed i rispettivi secondi in comando per fondare il Team Chaos, un'organizzazione capitanata da Alfredo che mira alla distruzione del Team Tenebra.

Dodici giorni dopo, mentre Ivan si trova nella Base Mariner, la struttura viene attaccata da Joey, Charlie e Gary e, dopo la sconfitta di Mila e di sei reclute Mariner, Ivan scende in campo personalmente. Tuttavia, dopo un lungo combattimento impegnativo, Joey riesce a sconfiggere Ivan.

Aspetto[]

Ivan è un uomo alto due metri e otto centimetri, che possiede dei corti capelli neri pettinati, ad eccezione di qualche ciuffo che punta verso l'alto, ed una folta barba dello stesso colore che si estende per tutto il mento ed anche sui baffi, inoltre ha alcune rughe sotto agli occhi rettangolari e delle folte sopracciglia nere. Possiede un fisico scolpito e muscoloso.

Come abiti indossa una maglietta senza maniche blu scura, che mette in mostra le sue braccia parecchio muscolose anche se è rimasta distrutta durante la lotta contro Joey, e dei lunghi pantaloni sempre blu scuri, oltre che delle scarpe nere.

Quando era un bambino, Ivan aveva i capelli corti, a parte quattro ciuffi che puntavano verso l'alto, ed indossava una maglietta senza maniche chiara. Da ragazzino invece, Ivan aveva sempre gli stessi capelli che aveva da bambino ed indossava una giacca senza maniche chiara sopra ad una maglietta a maniche corte scura, oltre che dei pantaloni chiari. Infine, da ragazzo Ivan aveva i capelli che aveva da bambino ed indossava una maglietta senza maniche scura.

Galleria[]

Ivan a Colori.jpg
Ivan a Colori
Ivan Bambino.jpg
Ivan da Bambino
Ivan Ragazzino.jpg
Ivan da Ragazzino
Ivan Ragazzo.jpg
Ivan da Ragazzo

Carattere[]

La Capacità di Minimizzazione di Ivan.

Ivan prova un odio enorme nei confronti di Maxie e della sua organizzazione criminale, i Vulcanos, e non sopporta stare nella stessa stanza con lui oppure le sue frecciatine, anche quando la necessità vuole che i due si trovino faccia a faccia e di conseguenza Ivan sia obbligato ad accettare un'alleanza con lui. Inoltre, quando ci sono delle situazioni gravi Ivan indice sempre delle riunioni per discuterne con i componenti della sua organizzazione in modo che vengano informati di tutto, anche se accetta quando qualcuno come il figlio Milo decide di non parteciparvi, oppure decide di rimanere nella Base Mariner per precauzione. Pare che, nonostante tutto, Ivan sia un uomo che sappia amare, dato che si è costruito una famiglia con la moglie Shelly ed i figli Milo e Mila, godendo della fiducia della moglie e intervenendo qualora venga fatto del male ad un suo familiare. Ivan minimizza le azioni gravi dei suoi compagni, anche quando ci scappa il morto, e sostiene che i ragazzi qualche volta esagerano e che gli incidenti capitano, anche se rinuncia subito a parlare quando ha davanti qualcuno di testardo. Non si fa intimidire dall'avversario e combatte nel pieno delle sue forze anche se si tratta di un bambino. Al tempo stesso, si irrita facilmente se il suo nemico non cade a terra, e continua ad attaccarlo fino a quando non riesce a sconfiggerlo, anche se si impressiona facilmente davanti alle capacità avversarie.

Quando era un ragazzo, Ivan era molto più altruista e gentile, al punto da aiutare Maxie quando era attaccato da dei bulli e divenire il suo migliore amico, nonostante poi il tempo li abbia resi acerrimi nemici. Adorava anche fare delle scommesse e le proponeva spesso ai suoi amici, anche se quelle scommesse potevano poi inasprire dei rapporti.

Abilità e Poteri[]

Capo dei Mariner[]

In quanto Capo e fondatore dei Mariner, Ivan ha il completo controllo dell'organizzazione nonché autorità assoluta su tutti coloro che ne fanno parte, compresi i due Comandanti Milo e Shelly e tutte le varie reclute dell'organizzazione.

Anche se i due Comandanti sono rispettivamente il figlio e la moglie di Ivan, è probabile che quest'ultimo li abbia promossi per meriti e non per la loro parentela.

Generale del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Ivan è divenuto un Generale dell'alleanza e, con questo grado, ha autorità su tutti i componenti dell'esercito dell'organizzazione, ossia Milo, Shelly, Hank, Courtney e Proton, e sulle reclute del Team Chaos, ossia Chibi, Sisthra, Mila e Nelthar. Come Generale del Team Chaos, Ivan ha lo stesso grado di Maxie ed è inferiore solamente a Giovanni ed al Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Ivan è un Esper molto potente, in grado di incanalare dentro di sé l'Energia Naturale e di trasformarla in Acqua con cui può sparare getti acquatici in grado di colpire e danneggiare l'avversario. Nonostante sia il leader dei Mariner e per questo dovrebbe essere il più forte dell'organizzazione, secondo Black è Milo il più forte tra i Mariner, e di conseguenza Ivan a livello di potenza è secondo nei Mariner solo al figlio. Blue ritiene Ivan un Esper di alto livello.

Ivan possiede una forza fisica notevole, con cui è stato in grado di danneggiare Joey pericolosamente e di stendere Charlie con un unico pugno, ed una notevole velocità che gli consente di percorrere diversi metri in pochissimi secondi. La sua conoscenza dell'Energia Naturale gli ha anche consentito, nonostante inizialmente fosse in difficoltà, di mettere Joey alle corde durante il loro duello e di ferirlo gravemente alla gamba sinistra, portandosi per la maggior parte del tempo in vantaggio sull'avversario. Alla fine però il ragazzo, sfruttando gli insegnamenti di Les e ricorrendo a tutta la sua potenza, è riuscito comunque ad avere la meglio su Ivan ed a sconfiggerlo.

Già da bambino Ivan era abbastanza forte, al punto da essere riuscito a sconfiggere facilmente alcuni bulli che perseguitavano Maxie.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Fendente Marino: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Ivan genera una lama estensibile con cui tenta di attaccare ed affettare il nemico. Ivan lo utilizza durante il suo combattimento contro Joey nella Base Mariner.
  • Idrondata: Una delle tecniche migliori di Ivan. Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Ivan distende la mano in avanti e spara da essa un getto d'acqua molto potente in grado di colpire e scagliare via l'avversario. Ivan lo utilizza durante il suo combattimento contro Joey nella Base Mariner.
Ivan Fendente Marino.jpg
Ivan utilizza il Fendente Marino
Ivan Idrondata.jpg
Ivan utilizza l'Idrondata

Battaglie Principali[]

  • Ivan VS Joey = Sconfitta.

Curiosità[]

  • Ivan è fortemente ispirato al personaggio dallo stesso nome "Ivan", il Capo del Team Idro nel franchise di "Pokémon".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Ivan era il marito di Shelly ed il padre di Milo. Nel GDR di "Pokémon" Ivan era anche il padre di una ragazza chiamata Karen, tuttavia questa parentela non è stata mantenuta all'interno di "Esper", mentre Mila, che nel Fan Manga è la figlia di Ivan, era il clone femminile di Milo generato dal Mondo Distorto, un universo parallelo al Mondo dei Pokémon all'interno del franchise di "Pokémon".
  • Ivan nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato da ~•Suzuna-sensei.
Advertisement