Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Generali
Joey
Joey.png
Nome Joey
Debutto Capitolo 1
Età 14 Anni
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia
Altezza 1,40 M

Joey è uno dei protagonisti principali del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre impulsivo e pervertito che ha un debole per le belle ragazze e che si è recato a Kahonno perché ha sentito che è il paradiso degli Esper. Qui ha deciso di prendere in custodia l'uovo del Drago ucciso da Sean ed ha fatto la conoscenza di Black, Blue, Sapphire e Chibi aiutando i primi due ad assaltare il Magazzino di Giovanni.

Giorni dopo il suo arrivo a Kahonno, la madre ha suggerito a Joey di andare da un suo amico esperto di Draghi che lo può aiutare con l'uovo di cui si sta prendendo cura, e pur non trovandolo alla fine l'uovo si è schiuso ed è nato il piccolo Charlie durante la lotta tra Joey e Mike. Quindici giorni dopo Joey torna da Les dopo aver scoperto il complotto di Alfredo per uccidere tutti i suoi allievi e si fa allenare da lui per due mesi insieme a Charlie, diventando un Domatore di Draghi apprendista.

Tuttavia, una volta tornato al Dormitorio, scopre che Chibi è una Mariner e la ripudia dopo averle confessato che le piaceva, dopodiché si unisce al Team Tenebra per fargliela pagare. Undici giorni dopo, appena Greta sconfigge Courtney, Joey ruba il cellulare alla nemica e raggiunge la Base Mariner con Charlie e Gary. Qui, dopo che Gary ha sconfitto Mila, Joey e Charlie sconfiggono sei reclute Mariner e poi si ritrovano a combattere contro Ivan, il Capo dei Mariner.

Dopo un combattimento duro e lungo, Joey riesce a sconfiggere Ivan vendicando definitivamente la madre di Charlie. Subito dopo viene raggiunto da Chibi, che lo attacca accusandolo di aver ucciso il suo ex migliore amico Mike, ma Joey viene salvato da Blue mascherata da Shelly, che stende Chibi e rivela a Joey i veri piani del Team Tenebra e del Team Chaos, l'alleanza tra Mariner, Vulcanos ed Industrie Rakete che punta a distruggere il Team Tenebra, convincendolo in questo modo ad abbandonare il Team Tenebra e ad allearsi con lei e con Les per impedire ad Alfredo ed a Mind di appropriarsi del Badge Infernale e di mettere in pericolo il mondo intero.

Aspetto[]

Joey è un ragazzo di quattordici anni, alto un metro e quaranta centimetri, con i capelli bruni chiari sparati all'insù, dei grossi occhi neri e dei lineamenti sempre sorridenti. Indossa come abiti una giacca verde chiara sopra ad una maglietta a maniche corte nera, anche se quando si allena ne indossa una senza maniche chiara, dei polsini neri, dei pantaloni azzurri chiari e delle scarpe bianche bordate di nero e con i lacci azzurri. Quando viaggia si porta appresso a volte uno zaino sulle spalle.

Quando indossa la divisa del Team Tenebra, Joey indossa una giacchetta senza maniche grigia con disegnato all'altezza del cuore il simbolo dell'organizzazione, anche se è rimasta distrutta durante il lotta contro Ivan. Occasionalmente, Joey indossa una giacca verde chiara a maniche lunghe e nere, con i bordi gialli ed un colletto a righe dello stesso colore, ed una fascia sulla fronte verde, con i bordi neri e con al centro una "J" nera.

Quando è andato a fare compere con Blue, quest'ultima gli ha fatto provare un vestito elegante comprendente di giacca chiara con sotto una camicia chiara, dei pantaloni chiari ed un papillon legato attorno al colletto.

Galleria[]

Joey Tenebra.jpg
Joey con la Divisa del Team Tenebra
Joey colori.png
Joey a Colori
Joey casual.jpg
Joey con Indosso Altri Abiti
Joey elegante.png
Joey con il Vestito che ha Provato

Carattere[]

Joey è un ragazzo molto solare ed allegro dato che è quasi sempre di buon'umore e quando si annoia o intristisce non perde quasi mai il sorriso. Tuttavia è anche molto impulsivo e questo lo spinge ad azioni che dovrebbe evitare come ad esempio fare degli apprezzamenti fuori luogo oppure approcciare persone che non vorrebbero avere a che fare con lui come inizialmente era Black. Gli piace divertirsi con gli amici, farsi offrire le cose ed adora tutti i comportamenti scherzosi, soprattutto quelli che possono umiliare gli altri. Farebbe di tutto per gli amici, anche riportarli sulla retta via qualora imboccassero la strada sbagliata secondo lui. A Joey non piace quando qualcuno cerca di farsi gli affari suoi e rimprovera chiunque ci provi, anche se è un suo amico. Il ragazzo è abbastanza ingenuo ed è facilmente manipolabile anche da chi non è una ragazza, anche se quando scopre la verità Joey finisce per arrabbiarsi parecchio. Si arrabbia molto anche quando scopre il tradimento di una persona di cui si fidava molto, e molte volte prova anche a trovare un modo per vendicarsi. Non gli piace quando qualcuno usa la telepatia per leggergli la mente.

La Perversione di Joey.

Egli è un pervertito ed un amante delle belle ragazze, anche se nemiche, ed approfitta di ogni occasione per fare loro dei complimenti sul seno o sul sedere, venendo quasi sempre ricambiato con degli schiaffi. Non esita anche a toccare loro i seni o il sedere se ne ha l'occasione, cosa che spinge le ragazze a prenderlo anche a pugni per ciò che ha appena compiuto, come successo con Chibi. Non si vergogna ad ammettere la propria perversione e non si pente nemmeno di ciò che ha fatto anche quando viene colto in flagrante, inoltre nella sua mente si immagina quasi sempre le ragazze e le donne che gli piacciono fisicamente nude, anche se non le colpirebbe mai. Tuttavia la sua perversione gli si può rivoltare contro, dato che le ragazze possono sfruttare la loro femminilità per ingannarlo e spingerlo a fare ciò che vogliono. Joey sa però anche essere dolce con le ragazze quando vuole, mettendo da parte la sua perversione per essere più romantico, come quando ha ammesso che Chibi le è mancata durante i due mesi di allenamento con Les.

Quando però incontra una donna che non gli piace, non ci pensa due volte a definirla "racchia" o "brutta", oppure a picchiarla a dispetto della sua volontà di non colpire mai una donna. Certe volte prova a convincersi che se una donna è brutta non è una vera donna, anche se la realtà è un'altra. Il ragazzo ha un forte senso della giustizia e sostiene di non fermarsi davanti a nulla, difatti i pericoli non lo spaventano e si getta in situazioni molto pericolose pur sapendo i rischi che corre. Joey sa essere altruista e pensa al bene degli altri prima che al suo, come quando ha deciso di immolarsi per il Drago mamma ferito nel tentativo di contrastare Sean, ed è anche disposto a sacrificarsi per coloro a cui vuole bene prendendosi gli attacchi al posto loro, oltre che distruggere due organizzazioni criminali solo per impedire che altra gente soffra e sfruttare ogni opportunità per riuscirci. Arriva al punto di unirsi ad un'altra organizzazione pur di riuscirci, e ritiene che le colpe dei subordinati vadano direttamente ai loro Capi per averli assunti, anche se sa riconoscere quando un avversario è forte. Se non riesce a proteggere qualcuno si sente in dovere di occuparsi dei suoi familiari, come accaduto con il piccolo Charlie, e se viene definito "debole" cerca di diventare più forte oppure sottolinea le imprese che ha compiuto. Certe volte non ha voglia di allenarsi, anche dopo aver dormito tutto il giorno.

Inoltre quando si altera Joey non ragiona più lucidamente e per questo compie azioni che normalmente non farebbe, come dirigersi verso la base nemica senza un piano, e soprattutto impara a sfruttare tecniche che altrimenti non avrebbe imparato. Joey sa essere molto impulsivo anche quando rimane lucido, al punto da non elaborare un piano ed attaccare anche in situazioni che non lo permetterebbero per semplice entusiasmo, ed anche quando si arrabbia non ragiona lucidamente ed attacca alla cieca. Se non è d'accordo con qualcosa oppure non gli piace non esita a dirlo, oppure a prendere in giro chi invece apprezza quella determinata cosa. Joey è molto curioso, al punto da punzecchiare chi sta dormendo, e prova a giustificarsi quando qualcuno si arrabbia per qualcosa che non ha commesso. Fa fatica a ricordarsi alcuni nomi, come quelli dei nemici, e si inorridisce facilmente quando qualcosa non gli piace.

Abilità e Poteri[]

Domatore di Draghi[]

Dopo essersi allenato con Les, Joey è diventato un Domatore di Draghi apprendista, e grazie a ciò ora è in grado di domare i Draghi come Gary, il Drago-Serpente che vive nel lago della Foresta, ed addomesticarli.

Ex Collaboratore del Team Tenebra[]

In quanto ex Collaboratore del Team Tenebra, Joey un tempo faceva parte dell'organizzazione e rispondeva agli ordini di Mind, anche se manteneva comunque una certa libertà, e condivideva questo grado con Black, Sapphire e Greta.

Capacità da Esper[]

Joey è un Esper molto potente, in grado di incanalare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea per potenziare i suoi colpi, non essendo portato per nessun'altro elemento. Dopo l'allenamento con Les è stato in grado di imparare a controllare meglio la propria energia corporea, al punto da riuscire sia a trasferirla su tutto il suo corpo, venendo così circondato di energia, e sia a trasferirla in un singolo dito.

Inoltre è in grado di circondare di energia corporea le proprie mani in modo da usarle sia come difesa che come trampolino di lancio oppure di avvolgere il suo corpo con una sorta di "barriera invisibile" che lo protegge dagli attacchi, anche se per quest'ultima tecnica deve spendere molte energie. Se scosso emotivamente Joey può tirare fuori una potenzia micidiale, al punto tale da battere anche chi poco prima era più forte di lui come successo con Sean.

Essendo un ragazzo molto giovane all'inizio fisicamente non era in grado di sconfiggere degli uomini adulti come Milo, anche se sfruttando l'Energia Naturale poteva comunque metterli al tappeto come successo con i dipendenti delle Industrie Rakete, oppure poteva ferirli come successo con Alex. Tuttavia era comunque in grado di tenere testa ai ragazzi della sua età o poco più grandi, essendo riuscito a battersi alla pari con Mike, una recluta dei Vulcanos molto forte, ed essendo riuscito a batterlo ricorrendo a tutte le sue energie.

Dopo essersi allenato con Les è diventato molto più resistente, riuscendo a non farsi nulla dopo una caduta da una notevole altezza venendo sbalzato via inavvertitamente da Greta. Joey è anche diventato molto più potente, dato che è riuscito a battersi alla pari con Ivan, il Capo dei Mariner, e, dopo un lungo combattimento impegnativo dove l'uomo si è portato in vantaggio ed è riuscito a ferirlo gravemente alla gamba sinistra, a sconfiggerlo ricorrendo a tutta la sua potenza. Al termine della lotta, Joey era talmente malridotto che Chibi l'ha buttato a terra con un unico attacco.

Di solito viene preso a pugni dalle ragazze che "molesta" e non reagisce mai perché non vuole picchiare le donne, l'unica eccezione l'ha fatta con Mila quando i due si sono affrontati, anche se per via del vantaggio terreno della ragazza ha rischiato di affogare a causa sua.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Mega Pugno: Joey concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere il suo pugno di energia e colpire con esso l'avversario. Joey lo impara cercando di imitare Black nel tentativo di battere Sean, anche se lo padroneggia solo dopo la morte del Drago mamma usandolo per sconfiggere Sean. Lo utilizza nuovamente per combattere i dipendenti delle Industrie Rakete al Magazzino di Giovanni, per sfondare le pareti del magazzino, per colpire Alex, durante lo scontro con Mike, per colpire Milo, per mostrare a Les cosa è in grado di fare, per abbattere un albero per sfogarsi dopo la delusione ricevuta da Chibi, per colpire Mila e durante il suo combattimento contro Ivan nella Base Mariner.
  • Doppio Team: Joey si circonda di Energia Naturale e, subito dopo, si muove talmente velocemente da lasciare dietro di sé un immagine residua, che viene colpita al posto suo dall'avversario. Joey lo utilizza per schivare l'Idrondata di Ivan durante il loro combattimento nella Base Mariner.
  • Mega Calcio: Joey concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere la sua gamba di energia e colpire con esso l'avversario. Joey lo utilizza durante il suo combattimento contro Ivan nella Base Mariner.
  • Giga Schianto: La tecnica più potente di cui dispone Joey. Il ragazzo circonda il suo corpo di Energia Naturale e si avventa contro il nemico, colpendolo con una potente testa al petto e mettendolo fuori combattimento. Una volta adoperato il Giga Schianto, Joey rimane spompato e perde tutte le sue forze. Joey impara questa tecnica da Les, e la utilizza per sconfiggere Ivan durante il loro combattimento nella Base Mariner.
Joey Mega Pugno.png
Joey utilizza il Mega Pugno
Joey Doppio Team.jpg
Joey utilizza il Doppio Team
Joey Mega Calcio.jpg
Joey utilizza il Mega Calcio
Joey sconfigge Ivan.jpg
Joey utilizza il Giga Schianto

Animali[]

Da quando l'uovo di Drago si è schiuso ed è nato il piccolo Charlie, Joey è in grado di adoperare il cucciolo durante i combattimenti. Anche se fisicamente Charlie non è forte essendo ancora piccolo ed il suo morso provoca solo leggeri danni, Joey lo può adoperare per erigere una barriera in sua difesa tramite l'utilizzo dell'Energia Naturale di Charlie e potersi proteggere così dagli attacchi nemici, oppure per fargli sparare sfere energetiche dalla bocca.

Da quando ha domato Gary, Joey adopera anche lui in combattimento, chiedendogli aiuto quando ne ha bisogno sia per combattere che per attraversare terreni acquatici come il Mare. Grazie a ciò, Joey può contare sull'enorme forza fisica del Drago-Serpente.

Armi[]

Joey possiede con sé un oggetto molto simile ai Badge, in grado di assorbire le energie perse durante un combattimento e che può cambiare colore appena è carico. L'ha ricevuto in dono da Mind all'inizio della seconda parte del piano del Team Tenebra, e l'ha caricato completamente durante il combattimento contro Ivan.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Il nome "Joey" potrebbe essere il diminutivo del nome "Joseph", il vero nome di Joey nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" nonostante usi sempre il nome "Joey".
  • Inizialmente il nome di Joey nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" era scritto erroneamente "Joy", e solamente dalla penultima saga è stato corretto in "Joey".
  • L'aspetto di Joey nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" era largamente ispirato a quello di "Satchel", un Allenatore di Pokémon apparso nella serie animata di "Pokemon" prima della Lega Pokémon di Johto durante "Pokémon - Master Quest".
  • Anche nel GDR di "Pokémon", da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper", Joey era il figlio di June.
  • Joey nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato creato ed utilizzato dall'autore del Fan Manga Skorpion46.
Advertisement