Esper Wiki
Advertisement
Karl
Karl.png
Nome Karl
Debutto Capitolo 2
Età 21 Anni
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Karl è un antagonista minore del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre che ha intrapreso la carriera di Mercenario e di Cacciatore di Taglie insieme alla sua partner Sheila. I due vengono poi assunti da Alfredo per uccidere tutti i suoi allievi, anche se non vengono informati del motivo. Così Karl e Sheila uccidono Roxanne e Marcus e attentano alla vita di Black, il quale, dopo essere stato salvato da suo padre Giovanni, inizia ad indagare per scoprire chi sono in realtà i due ragazzi.

Quando poi Karl viene catturato da Sapphire, collaboratrice del Team Tenebra, su ordine di Mind, Black scopre la verità sull'omicidio di Roxanne e uccide Karl senza esitazione. Anche Sheila, dopo aver fallito nel tentare di uccidere Blue, viene uccisa da Alfredo, che fa credere a Giovanni che era stata ingaggiata da Mind per uccidere Black e lo convince a fondare il Team Chaos insieme ai Mariner ed ai Vulcanos per distruggere il Team Tenebra.

Le azioni di Sheila e Karl contro gli allievi di Alfredo spingono Blue ad indagare su ciò che sta accadendo, facendole scoprire in questo modo i veri piani di Alfredo e di Mind e facendola mettere d'accordo con Joey e con Les per fermarli, e Black a fare di tutto per riportare in vita Roxanne.

Aspetto[]

Karl è un ragazzo di ventuno anni dai corti capelli scuri a caschetto con qualche ciuffo all'altezza della fronte, gli occhi rettangolari e con dei muscoli sulle braccia leggermente evidenti. Indossa una giacca a maniche lunghe con cerniera chiara sotto ad una felpa scura il cui colletto esce dalla giacca, dei pantaloni chiari e delle scarpe scure.

Karl, quando è in missione, indossa di solito una maschera azzurra chiara con un paio di occhi neri. Quando viene fatto prigioniero dal Team Tenebra, Karl non indossa la giacca a maniche lunghe e, al posto della felpa scura, indossa una maglietta senza maniche scura.

Galleria[]

Karl Mascherato.png
Karl con la maschera

Carattere[]

Karl è un ragazzo che, in quanto Mercenario e Cacciatore di Taglie, accetta ogni tipo di incarico che gli viene assegnato senza fare troppe domande, sa essere spietato contro i propri bersagli e non esita ad eliminarli se gli si presenta l'occasione.

Il Disinteresse di Karl verso le sue Vittime.

Ciononostante sa riconoscere i meriti dell'avversario se gli si presenta l'occasione, dato che ha riconosciuto che Black è un avversario in gamba per come ha lanciato il Mega Pugno. Karl è molto furbo e strategico, proprio come la sua compagna Sheila, difatti entrambi in battaglia per riportare la vittoria sono disposti a tutto, anche ad ingannare l'avversario, coglierlo di sorpresa oppure farlo soffrire prima della morte. Egli prova disinteresse nei confronti delle sue vittime, difatti se gli viene commissionato l'omicidio di qualcuno porta a termine il compito senza farsi domande sul motivo dell'assunzione e senza motivi personali dietro, non provando rimorso per ciò che ha fatto.

Si preoccupa sempre molto quando i suoi obiettivi rischiano di scoprire che sono nel suo mirino, oppure anche quando tra i suoi obiettivi ci sono persone care a chi sta guardando i manifesti, temendo possibili ripercussioni. Se è in gioco la sua vita, Karl non esita a tradire i suoi clienti ed a rivelare gli affari che ha portato a termine con loro, come quando ha rivelato a Black tutto sull'omicidio di Roxanne commissionatogli da Alfredo per avere salva la vita.

Relazioni[]

Amici[]

Sheila[]

Sheila aiuta Karl a rialzarsi.

Sheila è la partner di Karl, difatti i due compiono sempre le missioni insieme. Il rapporto che c'è tra i due sembra essere soprattutto platonico, dato che sono stati assunti insieme da Alfredo e per questo la maggior parte delle volte portano a termine i vari compiti assegnatigli dall'uomo insieme, anche se Sheila ha provato ad attaccare Blue senza aspettarlo. Ciononostante sembra che comunque ci tengano l'uno all'altra, dato che Sheila ha portato via a braccetto un Karl ridotto male dopo lo scontro con Black. Sfortunatamente entrambi sono morti senza sapere che anche il compagno o la compagna ha fatto la stessa fine.

Nemici[]

Black[]

Dato che Alfredo ha commissionato sia a Karl che a Sheila l'omicidio di Black, il ragazzo non ha esitato ad attaccare l'obiettivo mentre si trovava nella Foresta per poterlo uccidere e, a tale scopo, ha architettato un piano insieme alla sua compagna Sheila ferendolo mortalmente e facendolo anche soffrire prima della morte. Tuttavia Black alla fine è sopravvissuto e per i giorni successivi ha cercato un modo per rintracciare i due ragazzi e vendicarsi. Quando poi Mind ha fatto catturare Karl e gliel'ha mostrato, Black è rimasto sorpreso di rivederlo in quella circostanza, anche se il suo odio nei confronti di Karl è aumentato esponenzialmente nel momento in cui ha visto il manifesto di Roxanne come suo obiettivo, al punto che il ragazzo, dopo aver scoperto la verità sulla sua morte, ha ammazzato Karl senza pensarci due volte e, dopo la morte di Sheila, ha concentrato la sua attenzione sull'anziano.

Sapphire[]

Karl inizialmente non considerava Sapphire dato che non aveva mai avuto rapporti con lei, ma dopo che la ragazza l'ha attaccato di sorpresa, l'ha sconfitto e l'ha catturato portandolo alla Base Segreta del Team Tenebra il mercenario ha iniziato ad odiarla profondamente. Dall'altra parte Sapphire probabilmente non ha alcun interesse verso Karl, vedendolo solo come suo obiettivo per via dell'ordine di Mind.

Mind[]

Mind, il capo del Team Tenebra, ha fatto catturare Karl dalla sua sottoposta Sapphire per convincere Black a collaborare con lei ben sapendo che il mercenario ha attentato alla sua vita, motivo per cui Karl la detesta profondamente nonostante non abbia mai interagito con lei direttamente. Per Mind, Karl non è nient'altro che una pedina da sfruttare per raggiungere il suo scopo di allearsi con Black, al punto da ridere quando Black ha ucciso Karl a sangue freddo.

Roxanne[]

Karl non considera Roxanne propriamente una sua nemica, tuttavia quando Alfredo ha commissionato a lui ed a Sheila il suo omicidio il Mercenario l'ha uccisa con la complicità della partner senza pensarci due volte, e per questo Roxanne lo considera suo nemico. Quando poi Black, l'ex fidanzato di Roxanne, ha scoperto che Karl ha ucciso la ragazza, il ragazzo non ha esitato a dirgli la verità, rivelando che per quanto gli riguardava l'assassinio di Roxanne era solamente lavoro e null'altro, non avendo avuto motivi personali per ucciderla. Queste giustificazioni non sono bastate a Black, che ha ucciso Karl in un attimo vendicando Roxanne.

Marcus[]

Alfredo ha commissionato a Karl ed a Sheila l'omicidio di Marcus, e proprio per questo Karl non ha esitato ad attaccarlo insieme alla partner ed a ucciderlo in un batter d'occhio. Dall'altro lato anche Marcus ritiene Karl un suo nemico, dato che è uno dei suoi due carnefici.

Blue[]

Karl non conosce Blue, tuttavia Alfredo ha commissionato a lui ed a Sheila l'omicidio della ragazza, e proprio per questo Karl l'ha aggiunta alla lista degli obiettivi da eliminare, anche se non ha mai avuto occasione di incontrarla e di portare a termine la sua missione. Ciononostante Blue, a seguito dell'attentato alla sua vita da parte di Sheila e della missione sua e di Karl, inizia ad indagare, scoprendo in questo modo i veri piani del Team Tenebra e del Team Chaos e mettendosi d'accordo con Joey e con Les per fermarli.

Luna e Silver[]

Alfredo ha commissionato a Karl ed a Sheila anche l'omicidio di Luna e Silver, e proprio per questo Karl ha aggiunto entrambi alla lista di coloro che deve eliminare, anche se non ha mai avuto occasione di incontrare nessuno dei due, pur avendo segnato Silver come quinto obiettivo da uccidere.

Giovanni[]

Giovanni odia profondamente Karl perché ha tentato di uccidere il figlio Black, motivo per cui ha provato a cercare lui e Sheila per vendicare quanto fatto a Black. Tuttavia, al momento è sconosciuto se Giovanni sia a conoscenza del fatto che Karl sia già stato ucciso dal figlio o meno. Probabilmente anche Karl considerava Giovanni un suo nemico dato che lo stava cercando per quanto fatto a Black.

Altri[]

Alfredo[]

Non si sa in che generi di rapporti siano Karl ed Alfredo, tuttavia quest'ultimo ha commissionato a lui ed a Sheila l'omicidio di tutti i suoi allievi e Karl ha eseguito il compito riuscendo ad uccidere sia Roxanne che Marcus insieme alla sua partner, anche se ha fallito nel tentativo di eliminare Black insieme a Sheila. Quando poi si è ritrovato in trappola con Black e quest'ultimo gli ha domandato chi gli avesse ordinato l'omicidio di Roxanne, Karl non ha esitato a rivelare che è stato Alfredo. Alfredo ha evitato di dire a Sheila ed a Karl il motivo per cui dovevano ucciderli, e loro due non hanno fatto domande. Davanti al fallimento di entrambi però, Alfredo non ha esitato ad ammazzare Sheila ed a mentire dicendo che era stata ingaggiata da Mind, e probabilmente avrebbe fatto la stessa cosa anche con Karl.

Abilità e Poteri[]

Mercenario e Cacciatore di Taglie[]

In quanto Mercenario e Cacciatore di Taglie, Karl mette le sue abilità al servizio di chi lo paga e, di conseguenza, non esita ad eseguire gli ordini del miglior acquirente, anche se prevede l'omicidio di qualcuno e di non essere informati sul motivo dell'assunzione. Karl è addestrato ad ogni tipo di missione ed a catturare o uccidere ogni bersaglio e lavora in coppia con Sheila, difatti i due vengono ingaggiati sempre insieme.

Capacità da Esper[]

Karl è un Esper piuttosto abile in grado di concentrare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea per lanciare attacchi molto potenti. Inoltre è stato in grado, con la complicità di Sheila, di uccidere sia Roxanne che Marcus. È stato inoltre sconfitto da Sapphire dopo un breve combattimento, anche se la ragazza l'ha attaccato di sorpresa.

Karl è abbastanza forte da riuscire a tenere testa in parte a Black, un Esper molto potente, e possiede una notevole resistenza fisica, dato che è riuscito a resistere ad un Mega Pugno lanciatogli contro da Black anche se l'ha colpito in faccia. Ciononostante, Karl alla fine è stato sconfitto dal ragazzo e per batterlo ha usato una strategia in combutta con Sheila.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Scarica di Frecce: Karl concentra l'Energia Naturale sul palmo della mano destra e, dopo averla distesa in avanti, spara circa cinque frecce di energia contro l'avversario. L'ha utilizzato contro Black nella Foresta.
Karl Scarica di Frecce.png
Karl utilizza la Scarica di Frecce

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato, Karl diventò un Mercenario ed un Cacciatore di Taglie iniziando a compiere delle missioni insieme alla sua partner Sheila.

Karl e Sheila uccidono Roxanne.

Ad un certo punto Alfredo, il maestro di sette Esper, commissionò a Karl ed a Sheila l'omicidio di tutti i suoi allievi, ad eccezione di Zero già ammazzato dall'anziano stesso, ed evitare così l'avversarsi di una profezia sulla sua morte, anche se Alfredo non mise al corrente i due del motivo dell'ingaggio.

Così Karl e Sheila si misero in moto ed uccisero subito Roxanne, con colpo di grazia datole da Karl, mentre Black era assente dalla casa in cui vivevano insieme.

Nel corso dei nove mesi successivi, Karl e Sheila uccisero anche Marcus.

Esper[]

Missione di assassinio di Black[]

Circa nove mesi dopo l'omicidio di Roxanne, nel tentativo di continuare la missione affidatigli da Alfredo, Karl e Sheila, con indosso la loro maschera, raggiungono la Foresta e, da dietro un albero, Karl inizia a spiare Black.

Karl affronta Black.

Tuttavia il ragazzo lo scopre e così gli lancia contro un Mega Pugno che abbatte l'albero dietro cui si stava nascondendo Karl facendolo uscire allo scoperto. Mentre il Mercenario si complimenta con lui per aver lanciato la tecnica, Black gli domanda chi sia, ma quando il ragazzo non risponde il nero decide di combatterlo e Karl accetta la sfida tentando un pugno che viene parato dall'avversario.

Black si porta in vantaggio con un pugno sul mento e così Karl, dopo essersi complimentato con lui, gli spara contro la sua Scarica di Frecce. Il ragazzo però riesce a contrastarlo adoperando un Turbine che spazza via tutte le frecce di Karl distraendolo e permettendo così al suo avversario di colpirlo in faccia con un Mega Pugno che lo sbatte contro un albero spaccandogli anche metà della maschera. Nonostante la difficoltà Karl inizia a ridere, e quando Black gli chiede il motivo il Mercenario fa intervenire Sheila che colpisce mortalmente al petto Black con l'Artiglio Velenoso, facendo sì che Karl si complimenti con lei. Mentre Sheila prende a braccetto Karl rivelando a Black cosa gli ha fatto, Karl spiega al ragazzo che sarebbe morto entro qualche ora e subito dopo i due se ne vanno dalla Foresta.

Black ingaggia un investigatore per scoprire chi sono Karl e Sheila.

Tuttavia, alla fine Black sopravvive perché suo padre Giovanni lo trova in fin di vita e lo porta via, facendolo curare in un giorno in una delle basi delle Industrie Rakete. Tre giorni dopo essersi ripreso Black, allo scopo di vendicarsi di Karl e Sheila, attacca il Magazzino di Giovanni insieme a Joey e Blue rubando il Badge Demoniaco e sette giorni dopo, nella Piazza Principale di Kahonno in città, incontra un investigatore che aveva assunto per indagare sui due ragazzi mascherati e così, grazie alle sue indagini, scopre i nomi e le vere identità di Karl e Sheila.

Nello stesso momento, anche Karl e Sheila scoprono che Black è ancora vivo.

Prigioniero del Team Tenebra[]

Sei giorni dopo che Black ha scoperto la vera identità di Karl, quest'ultimo viene attaccato di sorpresa da Sapphire, una collaboratrice del Team Tenebra, che lo sconfigge dopo un breve combattimento e lo porta come prigioniero alla Base Segreta del Team Tenebra su ordine di Mind. Due giorni dopo Mind, per convincere Black a collaborare con lei, conduce il ragazzo in una stanza dove trova Karl legato con le braccia ad un palo riconoscendolo immediatamente.

Black uccide Karl.

A quel punto la donna gli spiega che sa che ha provato ad ucciderlo e che per questo l'ha fatto catturare da Sapphire, dopodiché lo invita a vedere i manifesti dei suoi obiettivi nonostante Karl provi a convincerlo a non farlo. Mind avvisa Black che quelli con la X sono già stati eliminati ed il ragazzo, oltre al manifesto suo ed a quello di Blue, trova pure quello di Roxanne contrassegnato con la X, così rabbuiandosi domanda a Karl se è stato lui ad uccidere la ragazza, ed alla risposta affermativa del Mercenario gli chiede anche chi glielo abbia ordinato, e senza esitazione Karl rivela che è stato Alfredo, il Titano di Ghiaccio, lasciando sorpreso Black. Karl confessa subito dopo di non aver voluto uccidere Roxanne, ma di averlo dovuto fare per portare a termine il suo lavoro, ed implora i due aguzzini di lasciarlo andare, ma Black lo trafigge immediatamente al petto con la Lama Oscura uccidendolo sotto lo sguardo compiaciuto di Mind. A quel punto, Black accetta di unirsi al Team Tenebra per vendicarsi di Alfredo.

La vendetta di Alfredo[]

Sheila comprende che avrebbe dovuto aspettare Karl prima di attaccare Blue.

Sette giorni dopo anche Sheila, ignara di quanto accaduto a Karl, tenta di uccidere Blue, ma viene sconfitta e catturata dalla ragazza e, dopo aver scoperto la missione affidatagli da Alfredo, Blue lascia Sheila legata ad un albero e svenuta. Qui Sheila viene uccisa da Alfredo, probabilmente deluso dal fatto che nessuno dei due ha portato a termine la missione affidatagli, e la sua testa viene portata a Giovanni nel suo studio, dove Alfredo gli rivela falsamente che Sheila era stata ingaggiata da Mind per uccidere Black e lo convince ad unirsi ai Mariner ed ai Vulcanos per fondare il Team Chaos e distruggere il Team Tenebra.

Confronto diretto con Alfredo[]

A causa dell'attacco di Sheila, Blue decide di non rimanere in disparte e, dopo aver indagato, scopre che Alfredo ha assunto Karl e Sheila per evitare il realizzarsi di una profezia sulla sua morte, e che punta ad ottenere la vita eterna tramite il Badge Infernale, così più di due mesi dopo l'attacco di Sheila decide di mettersi d'accordo con Joey, dopo averlo salvato da Chibi, e con Les per impedire che sia Alfredo che Mind, che vuole il Badge Infernale per riportare in vita Zero e vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso, ottengano il Badge Infernale ed evitare che il potere maligno celato nel Badge metta in pericolo il mondo intero. Blue spiega a Joey inoltre che, a causa dell'omicidio di Roxanne perpetrato da Karl e Sheila, Black avrebbe messo in pericolo il mondo intero pur di riportare Roxanne in vita, anche se lei avrebbe odiato tornare a quel prezzo.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

Advertisement