Esper Wiki
Advertisement
Generali

Les
Les.jpg
Nome Les
Soprannome Domatore di Draghi
Debutto Capitolo 8
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Les, conosciuto anche come "Il Domatore di Draghi", è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre ed uno dei più famosi esperti e Domatori di Draghi al mondo, che vive in una casa posizionata nella Foresta di Kahonno. Un tempo fece amicizia con June, la madre di Joey, la quale consiglia al figlio di andarlo a trovare affinché lo aiuti con il piccolo Charlie. Una volta incontratolo al secondo tentativo, dato che la prima volta aveva trovato la casa vuota, Joey convince Les ad allenarlo per due mesi.

Terminato l'allenamento, Les si allea con Blue e con Joey per impedire che Alfredo e Mind adoperino il Badge Infernale mettendo a rischio il mondo intero a causa del potere maligno al suo interno, e per giorni si mette a sorvegliare la villa privata di Giovanni dove è custodito il Badge.

Aspetto[]

Les è un uomo dai lunghi capelli rossi chiari sparati all'insù, degli occhi neri dalla forma rettangolare e con indosso una giacca a maniche lunghe blu chiara con i bordi rossi scuri e dal colletto alto, che se aperta rivela sotto una maglietta scura, dei pantaloni anche essi blu chiari, degli stivali scuri ed un lungo mantello legato al collo all'esterno di colore nero ed all'interno di colore viola chiaro.

Galleria[]

Les a Colori.jpg
Les a Colori

Carattere[]

Les non sa che i Minorenni non possono Bere Alcolici.

Les è un uomo che può essere aggressivo quando vede qualche sconosciuto stare vicino a casa sua e, anche se ha di fronte degli amici o conoscenti o parenti di amici, non esita ad esternare i suoi pensieri sia a livello fisico che a livello mentale. Tuttavia l'uomo può essere parecchio distratto, dato che ha abbandonato casa sua per alcuni giorni lasciando la porta aperta ed ha offerto a Joey degli alcolici pur essendo minorenne. Ritiene che la vendetta non sia mai la soluzione e spinge tutti quelli che la desiderano a desistere.

Apprezza chi vuole proteggere gli altri ed impedire che soffrano. Sa riconoscere il potenziale di qualcuno quando lo vede in azione, anche se si sorprende quando esso mostra di non saper fare molto e quando un Drago non ha mostrato le sue abilità quando è stato il momento. Davanti ai progressi notevoli dei suoi studenti rimane sorpreso ed al tempo stesso felice, e cerca di aiutarli come può e di insegnargli solo ciò che possono imparare. Les prova a dare una mano anche ad altri se valuta che la situazione sia molto pericolosa.

Les ha una forte passione per i Draghi, avendoli studiati per anni ed essendo diventato uno degli esperti migliori in materia, ben sapendo le abilità e le abitudini di ogni tipo di Drago. Preferisce vivere isolato da tutti piuttosto che in una città popolata. Sa essere inoltre altruista quando vuole, dato che ha concesso a Joey, Black e Charlie la possibilità di rimanere a casa sua fino a quando il primo non si sarebbe rimesso del tutto. A Les piace lo stesso programma televisivo che piace a Chibi, per questo la ragazza lo ritiene sensibile e Joey invece lo considera un demente.

Abilità e Poteri[]

Esperto e Domatore di Draghi[]

Essendo uno degli studiosi di Draghi più importanti al mondo, conosce molto bene ogni razza di Drago, comprese le loro abitudini, le loro abilità e la loro crescita.

Inoltre, essendo un Domatore di Draghi, Les ha la capacità di calmare ogni esponente di questa razza e di domarlo rendendolo docile ed obbediente, difatti è riuscito a calmare Gary, il Drago-Serpente che abita nel lago della Foresta di Kahonno, e lo si è visto cavalcare un altro Drago.

Capacità da Esper[]

Sia Joey che Mike hanno rivelato che Les è un Esper, tuttavia non lo si è ancora visto all'opera e di conseguenza le sue abilità sono sconosciute. Egli è stato comunque il maestro di Joey, e gli ha insegnato parecchio sull'Energia Naturale e su come controllarla.

Animali[]

Les, essendo un Domatore di Draghi, è in grado di adoperare i Draghi in combattimento chiamandoli in suo aiuto, tuttavia al momento è sconosciuto se, a parte Gary, Les ha addestrato dei Draghi che sono suoi oppure utilizza i Draghi che trova in giro senza averne uno suo.

Curiosità[]

  • Il personaggio di Les è fortemente ispirato a "Lance", uno dei Superquattro di Kanto ed il Campione della Lega Pokémon di Johto nel franchise di "Pokémon".
  • Nel GDR di "Pokémon" da cui trae ispirazione il Fan Manga "Esper" Les, oltre ad essere il nipote del Maestro, Capo del gruppo dei Domadraghi della Tana del Drago ad Ebanopoli, una città di Johto, e il cugino di Sandra, Capopalestra sempre di Ebanopoli, come nel franchise di "Pokémon", era anche il marito di Lorelei, Superquattro di Kanto, ed il padre di una ragazza chiamata Lily, ma tutte queste parentele non sono state mantenute all'interno di "Esper".
  • Les nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato dall'autore del Fan Manga Skorpion46.
Advertisement