Esper Wiki
Advertisement
Luna
Luna.png
Nome Luna
Debutto Capitolo 7
Età 19 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia
  • Madre

Luna è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre figlia primogenita di Giovanni, sorella maggiore di Black e allieva di Alfredo. Giovanni porta i suoi due figli da Alfredo affinché li addestri insieme ai suoi altri quattro apprendisti, e durante questo periodo Luna fa amicizia con tutti, ma al tempo stesso inizia ad avere un rapporto teso con Black.

Quattro anni dopo l'arrivo alla casa di Alfredo quest'ultimo, per evitare l'avverarsi di una profezia sulla sua morte, ingaggia Karl e Sheila per uccidere i suoi allievi Luna compresa, anche se lei non ha ancora subito nessun attentato.

Aspetto[]

Luna è una ragazza di diciannove anni con i capelli corti, chiari e a caschetto che le arrivano fino in fondo al collo, dei grossi occhi rettangolari e che indossa una maglietta senza maniche scura con spalline e dei pantaloni o una minigonna chiara.

Quando aveva quindici anni, Luna aveva i capelli corti ma più ondulanti, ed indossava una maglia senza maniche chiara sopra ad una maglietta a maniche corte nera, dei guanti senza dita neri con bordo chiaro, dei pantaloni scuri e lunghi fino a poco sotto le ginocchia con la manica ritirata e delle scarpe scure. Quando aveva diciassette anni, Luna aveva i capelli leggermente più lunghi rispetto al solito ed alternava la maglietta a maniche corte con una scura a maniche lunghe.

Galleria[]

Luna 15 anni.jpg
Luna a Quindici Anni
Luna abito maniche lunghe.jpg
Luna a Diciassette Anni

Carattere[]

Luna stringe Amicizia con gli Allievi di Alfredo.

Luna è una ragazza molto fredda e seria, al punto da parlare molto poco e farsi molto gli affari suoi, anche se non disdegna comunque di fare amicizia quando si trova in un posto.

Probabilmente l'essere stata un allieva di Alfredo l'ha resa più indifferente nei confronti degli altri, compreso suo fratello Black visti i rapporti tesi tra i due. Luna è una ragazza aggressiva quando ci si mette, e si comporta spesso come un maschiaccio, inoltre si adatta facilmente in ambienti aggressivi.

Relazioni[]

Famiglia[]

Giovanni[]

Giovanni è il padre di Luna, e, visto che l'uomo vuole molto bene al suo secondogenito Black, è probabile che Giovanni tenga molto anche a lei. L'uomo ha mandato pure Luna ad allenarsi con Alfredo insieme a Black ed agli altri suoi allievi, in modo che si potesse rafforzare. Non si sa cosa pensa Luna del padre.

Madre[]

Non si sa in che genere di rapporti era Luna con sua madre, tuttavia quest'ultima ha abbandonato lei, Black e Giovanni quando Luna era ancora molto piccola, forse addirittura neonata, e di conseguenza non doveva avere una grande considerazione della figlia. Molto probabilmente anche Luna non sopporta la madre per averla abbandonato in tenera età.

Black[]

Black è il fratello minore di Luna. Inizialmente i due andavano d'accordo e hanno condiviso gli allenamenti presso Alfredo nella sua casa, tuttavia mentre Luna era riuscita a fare amicizia con gli altri allievi Black veniva bullizzato da loro e la sorella non faceva nulla per fermarli. Man mano che andavano avanti i mesi, i rapporti tra Luna e Black divennero sempre più tesi, al punto che Luna non salutò Black quando se ne andò insieme a Roxanne ed il ragazzo divenne pressoché indifferente nei riguardi della sorella. Con gli anni passati i due sembrano ancora essere in pessimi rapporti, dato che Black si è rifiutato di avvertire Luna del pericolo che corre a causa di Alfredo sostenendo che può cavarsela da sola.

Amici[]

Blue[]

Blue considera Luna e gli altri quattro Allievi di Alfredo la sua famiglia.

Blue è stata una compagna di Luna quando lei si allenava presso Alfredo. Le due hanno stretto amicizia mentre si addestravano insieme, e pare che Blue si sia affezionata molto a lei, al punto da definirla una dei pochi ad essere stata la sua famiglia e volerla avvertire del pericolo che corre a causa di Alfredo. Probabilmente anche Luna è rimasta in buoni rapporti con Blue.

Roxanne[]

Roxanne è stata una compagna di Luna quando lei era allieva di Alfredo. Le due sono diventate amiche mentre venivano addestrate dall'anziano e, alla fine, Luna non ha detto nulla quando Roxanne ha deciso di andare a vivere insieme a Black. Probabilmente le due hanno mantenuto buoni rapporti, e forse Luna non è a conoscenza del fatto che Roxanne è stata uccisa per ordine di Alfredo.

Silver[]

Silver è stato un compagno di Luna quando lei era allieva di Alfredo. Inizialmente i due non andavano molto d'accordo, dato che Silver ha provato ad attaccare Luna appena l'ha vista la prima volta e lei l'ha sconfitto facilmente, ma con gli anni i due hanno stretto amicizia e forse sono rimasti in buoni rapporti. Forse Luna non faceva nulla quando Silver bullizzava il fratello Black, e probabilmente Luna non è a conoscenza del fatto che Silver è stato ucciso.

Marcus[]

Marcus è stato un compagno di Luna quando lei era allieva di Alfredo. I due hanno stretto amicizia mentre erano addestrati da Alfredo, ed è probabile che i due abbiano mantenuto buoni rapporti. Forse Luna non faceva nulla quando Marcus bullizzava il fratello Black, e probabilmente Luna non è a conoscenza del fatto che Marcus è stato ucciso per ordine di Alfredo.

Nemici[]

Alfredo[]

Alfredo è il maestro di Luna e degli altri cinque ragazzi con cui la ragazza ha condiviso gli allenamenti. Alfredo è stato più gentile che poteva con la ragazza durante l'addestramento, mentre non si sa che cosa pensi Luna del suo mentore. Tuttavia, per evitare l'avverarsi di una profezia legata alla sua morte, Alfredo decide di far uccidere tutti i suoi apprendisti Luna compresa, per ciò ella considera il suo mentore un nemico.

Karl e Sheila[]

Karl e Sheila sono stati assunti da Alfredo per uccidere Luna, e proprio per ciò quest'ultima li considera suoi nemici. I due Mercenari però non provano altro che indifferenza nei confronti di Luna, anche se sono stati sconfitti prima di tentare di assassinare Luna.

Altri[]

Mind[]

Luna e Mind non si sono mai incontrate, ma la donna, scrutando la mente di Black grazie al Badge Psichico, ha potuto vedere il rapporto che Luna ha con il ragazzo e, dopo ciò, è probabile che Mind non approvi la tensione che c'è ancora tra i due.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Esper[]

Luna è una Esper abbastanza potente, al punto da essere riuscita a sconfiggere Silver subito dopo essere arrivata a casa di Alfredo. Dopo essere divenuta un allieva di Alfredo, Luna accresce la sua forza molto di più, anche se suo fratello Black riesce comunque a superarla.

Storia[]

Passato[]

Luna nacque come figlia primogenita di Giovanni e sorella maggiore di Black, tuttavia la madre abbandonò tutti e tre quando Luna era ancora una bambina, e da allora Giovanni sottopose Black a durissimi allenamenti affinché si fortificasse ed ereditasse un giorno le Industrie Rakete, mentre non si sa che cosa abbia fatto a Luna.

Luna sconfigge Silver.

Quando Luna aveva quindici anni, Giovanni portò i due figli, Luna e Black, da Alfredo in modo che li addestrasse, e l'anziano acconsentì con piacere accogliendoli entrambi in casa sua. Una volta entrati, mentre Marcus e Blue attaccarono Black, Silver provò ad attaccare Luna, ma venne sconfitto facilmente dalla ragazza che lo mise a terra e gli poggiò un piede sulla schiena. Nell'anno successivo proseguirono gli allenamenti e Luna fece amicizia con tutti i ragazzi, mentre il fratello veniva bullizzato da loro. Dopo un anno di addestramento, quando Black era divenuto il più forte tra gli allievi, i rapporti tra Luna ed il fratello divennero sempre più tesi.

Un anno e qualche mese dopo Black e Roxanne decisero di abbandonare la casa di Alfredo per affittarne una loro a Kahonno, e Luna li osservò andarsene via. Nel corso dell'anno seguente anche Luna, Blue, Marcus e Silver abbandonarono la casa di Alfredo.

Esper[]

Bersaglio dell'ex Maestro[]

Blue esprime il desiderio di avvertire Luna del pericolo che corre.

Tre anni dopo l'inizio dell'addestramento da Alfredo, l'anziano assume Karl e Sheila per uccidere tutti i suoi apprendisti. Nei dieci mesi successivi, i due Mercenari riescono nell'intento di assassinare Roxanne e Marcus, per poi tentare di uccidere anche Black e Blue, anche se falliscono con questi ultimi obiettivi. Dopo il ritrovamento del cadavere di Silver, Blue consiglia a Black di avvertire Luna che è in pericolo, ma il ragazzo nega sostenendo che lei sa cavarsela da sola. Due mesi dopo la morte di Silver, a seguito di una sfida vinta, Mind adopera il Badge Psichico per scrutare la mente di Black, vedendo così l'allenamento che Black e Luna hanno sostenuto da Alfredo e il rapporto teso tra i due.

Dopodiché, Mind mostra a Black tramite il Badge il motivo per cui Alfredo vuole tutti i suoi apprendisti morti, ossia impedire la realizzazione di una profezia sulla sua morte. Nei nove giorni successivi, anche Blue scopre che Alfredo vuole i suoi allievi morti per paura di una profezia, e si allea con Joey e con Les per impedirgli di adoperare il Badge Infernale e mettere in pericolo il mondo intero.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • La Luna è un satellite naturale che gira attorno alla Terra, e che esiste anche nel Fan Manga "Esper".
  • L'aspetto di Luna è fortemente ispirato a quello di un personaggio senza nome apparso in una puntata della serie animata di "Pokemon" durante "Pokémon - Battle Frontier".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper", Luna era la figlia di Giovanni e la sorella di Black. Le uniche differenza sono che nel GDR di "Pokémon" Luna era sorella gemella di Black e sorella maggiore di Silver, e quest'ultima parentela non esiste in "Esper".
  • Luna nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da PGV 2.
Advertisement