Esper Wiki
Advertisement
Generali

Maxie
Maxie.jpg
Nome Maxie
Debutto Capitolo 9
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Maxie è uno degli antagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

Egli è un Terrestre Capo dei Vulcanos, e per questo il nemico numero uno dei Mariner e del loro Capo, Ivan, nonostante da ragazzi i due fossero migliori amici e sono diventati rivali dopo aver scommesso su chi per primo avrebbe trovato il Badge del rispettivo elemento.

Nonostante i rapporti burrascosi tra i due, Maxie accetta di allearsi con Ivan stesso, Giovanni ed i rispettivi secondi in comando per fondare il Team Chaos, un'organizzazione capitanata da Alfredo che mira alla distruzione del Team Tenebra.

Dodici giorni dopo Sapphire e Greta, due collaboratrici del Team Tenebra, attaccano la Base Vulcanos e sconfiggono Hank, motivo per cui Maxie si reca sul posto insieme a Sisthra ed affronta Sapphire mettendola in difficoltà. Lo scontro viene però interrotto da Mind, il Capo del Team Tenebra, che riesce a sconfiggere facilmente Maxie.

Aspetto[]

Maxie è un uomo che possiede dei corti capelli rossi che sulla fronte formano quasi una freccia e che dietro, arrivati al collo, si disperdono in più ciuffi che vanno in tutte le direzioni. Inoltre ha il viso molto magro, degli occhi neri e rettangolari ed ha delle piccole rughe sotto agli occhi. Come abiti indossa una giacca senza maniche rosso chiara sopra ad una maglietta a maniche lunghe nera con colletto alto che arriva fino a metà collo, dei lunghi pantaloni rosso chiari e degli stivali neri, che qualche volta alterna con delle scarpe nere. Maxie è parecchio magro, quasi scheletrico.

Quando era bambino, Maxie aveva dei capelli simili a come li avrebbe avuti da adulto, con le uniche differenze che i ciuffi partivano già da metà testa e che la freccia sulla fronte era più piccola, ed indossava una maglietta a maniche lunghe scura. Da ragazzino, aveva i capelli che avrebbe avuto da adulto, ad eccezione della freccia sulla fronte piccola come quando era bambino, ed indossava una giacchetta senza maniche chiara sopra ad una maglietta a maniche lunghe scura e dei pantaloni chiari. Infine, da ragazzo Maxie aveva i capelli che aveva da ragazzino ed indossava una giacca a maniche lunghe chiara, alternata con una senza maniche chiara, sopra ad una maglietta a maniche lunghe scura con colletto alto.

Galleria[]

Maxie a Colori.jpg
Maxie a Colori
Maxie Bambino.jpg
Maxie da Bambino
Maxie Ragazzino.jpg
Maxie da Ragazzino
Maxie Ragazzo.jpg
Maxie da Ragazzo
Maxie Ragazzo altri vestiti.jpg
Maxie da Ragazzo con Indosso un'Altra Giacca

Carattere[]

La Rabbia di Maxie.

Maxie prova un odio enorme nei confronti di Ivan e della sua organizzazione criminale, i Mariner, e non sopporta stare nella stessa stanza con lui, motivo per cui gli lancia spesso delle frecciatine, anche se la necessità vuole che i due si trovino faccia a faccia e di conseguenza Maxie sia obbligato ad accettare un'alleanza con lui. Nonostante le alleanze però, Maxie non smette mai di odiare e punzecchiare chi gli sta antipatico. Di solito ha il sangue freddo, ma non sopporta quando qualcuno scava troppo nel suo passato, al punto da alterarsi tantissimo e circondare le sue braccia di fuoco. Ritiene interessante ogni informazione che possa giovare a lui o ai Vulcanos in generale, e si preoccupa spesso per i suoi sottoposti, al punto da correre in loro aiuto e cercare di vendicarli se sono stati sconfitti.

Non esita a vantarsi quando vede che ha la situazione in pugno, ma se si trova davanti un avversario pericoloso è consapevole che deve fare attenzione, notando subito i suoi punti di forza. Quando era bambino, Maxie era molto timido ed era vittima di bullismo, proprio per questo ringraziava chiunque lo aiutasse e finiva per affezionarsi a lui. Grazie a ciò, Maxie divenne il migliore amico di Ivan, volendogli bene e rimanendo molto legato a lui, senza sapere dell'odio che poi avrebbe provato per l'uomo. Maxie è un uomo nostalgico, ed anche da adulto si ricorda i periodi felici che ha passato da bambino.

Abilità e Poteri[]

Capo dei Vulcanos[]

In quanto Capo e fondatore dei Vulcanos, Maxie ha il completo controllo dell'organizzazione nonché autorità assoluta su tutti coloro che ne fanno parte, compresi i due Comandanti Hank e Courtney e tutte le varie reclute dell'organizzazione.

Generale del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Maxie è divenuto un Generale dell'alleanza e, con questo grado, ha autorità su tutti gli appartenenti all'esercito dell'organizzazione, ossia Hank, Courtney, Milo, Shelly e Proton, e sulle reclute del Team Chaos, ossia Sisthra, Chibi, Nelthar e Mila. Come Generale del Team Chaos, Maxie ha lo stesso grado di Ivan ed è inferiore solamente a Giovanni ed al Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Maxie è un Esper molto potente, in grado di incanalare l'Energia Naturale per trasformarla in Fuoco ed adoperare attacchi infuocati come sfere o getti, oltre che per ricoprire interamente i suoi arti. Inizialmente Maxie non sapeva controllare bene il Fuoco, e c'è riuscito da ragazzo anche grazie all'aiuto di Ivan. Essendo il leader dei Vulcanos, è probabile che Maxie sia il più forte dell'organizzazione. Blue ritiene Maxie un Esper di alto livello.

A livello combattivo Maxie è parecchio forte, essendo riuscito a mettere in difficoltà Sapphire ed a spomparla, portandosi vicino alla vittoria, ed anche se la ragazza era già stanca per lo scontro con Hank è probabile che anche se Sapphire fosse stata nel pieno delle forze avrebbe perso. Al tempo stesso, Maxie non ha potuto nulla contro Mind, il Capo del Team Tenebra, che è riuscita a batterlo facilmente.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Palla di Fuoco: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Fuoco, Maxie spara una sfera infuocata dritta contro il nemico dopo aver disteso la mano sinistra in avanti. La utilizza per colpire Sapphire durante il loro scontro alla Base Vulcanos.
  • Vampata: L'attacco più potente di Maxie. Dopo aver circondato entrambe le sue braccia di Fuoco, Maxie le distende tutte e due in avanti e spara un potente getto infuocato e gigante in grado di investire e bruciare completamente l'avversario. Lo utilizza per contrastare Mind alla Base Vulcanos.
Maxie Palla di Fuoco.jpg
Maxie utilizza la Palla di Fuoco
Maxie Vampata.jpg
Maxie utilizza la Vampata

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Maxie è fortemente ispirato al personaggio dallo stesso nome "Maxie", il Capo del Team Magma nel franchise di "Pokémon".
  • Inizialmente Maxie era stato presentato nel Capitolo 9 con una giacca a maniche lunghe rosso chiara, e solamente dalla seconda vignetta in cui compare nel Capitolo 11, dove la scena della riunione con i Capi dei Mariner e delle Industrie Rakete è andata avanti, Maxie è stato disegnato con la giacca che avrebbe poi avuto da lì in poi.
Maxie errore.png
Maxie con la Prima Giacca Errata
  • Nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione "Esper", Maxie era il marito di Courtney ed il padre di Hank, di Viola e di una ragazza chiamata Kira, tuttavia queste parentele sono state tolte all'interno del Fan Manga "Esper", anche a causa del ruolo ridotto di Viola per volere di Nerinoselvatico stessa.
  • Maxie nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato da Nerinoselvatico.
Advertisement