Esper Wiki
Advertisement
Mike
Mike.png
Nome Mike
Debutto Capitolo 5
Età 14 Anni
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Luogo di Nascita Isola di Cenere, Terra
Affiliazioni
Famiglia
  • Genitori
  • Nonna

Mike è un antagonista minore del Fan Manga "Esper".

Egli è un Terrestre abitante dell'Isola di Cenere, nonché ex migliore amico di Chibi ed allievo di Adriano. Mike e Chibi sono cresciuti insieme dopo la morte dei genitori di Mike e Adriano ha addestrato entrambi all'uso dell'Energia Naturale, ma dopo la morte della nonna Mike cambia completamente e si trasferisce a Kahonno, dove diventa una recluta dei Vulcanos.

Sei mesi dopo, Mike si intrufola nella Casa di Les e, fingendosi l'assistente dell'esperto di Draghi, ruba l'uovo di Drago di Joey, finendo così per scontrarsi con il ragazzo in una battaglia dove alla fine Mike viene sconfitto e muore bruciato dall'incendio provocato dal combattimento. Anche a causa del suo decesso, i rapporti tra Chibi e Joey, che stavano iniziando a provare qualcosa l'uno per l'altra, si inaspriscono al punto che Chibi attacca ferocemente Joey per questo.

Aspetto[]

Mike è un ragazzo di quattordici anni che porta dei lunghi capelli scuri che gli arrivano alle spalle raccolti a spazzola dietro la schiena e che ha gli occhi rettangolari. Indossa la tipica divisa dei Vulcanos costituita da un giubbotto senza maniche rosso chiaro sopra ad una maglietta a maniche lunghe nera con le maniche bianche raccolte, dei lunghi pantaloni rosso chiari, degli stivali neri ed un cappello rosso chiaro con fondo largo e giallo e con disegnato sopra il simbolo dell'organizzazione di cui fa parte.

Quando aveva cinque anni, Mike aveva un aspetto simile, solo più giovane, ed indossava una maglietta a maniche corte chiara sopra ad un altra a maniche lunghe scura. Quando aveva dieci anni, oltre ad assomigliare a come si presenta a quattordici anni, indossava un giubbotto senza maniche chiaro, sopra ad una maglietta a maniche corte scura, qualche volta con le maniche raccolte, oltre che dei pantaloni alcune volte chiari ed altre volte scuri. La sua divisa da funerale comprende un lungo vestito scuro ad eccezione della maglietta sotto chiara.

Galleria[]

Mike capelli sciolti.png
Mike con i Capelli Sciolti
Mike a Colori.jpg
Mike a Colori
Mike 5 anni.jpg
Mike a Cinque Anni
Mike 10 anni.jpg
Mike a Dieci Anni
Mike divisa funerale.jpg
Mike con la divisa da funerale

Carattere[]

Quando si è finto l'assistente di Les, Mike si è mostrato come un ragazzo gentile, seppur abbastanza burbero e diretto. Tuttavia questa si rivela essere solo una maschera dato che il vero Mike è un ladro che non ha esitato a rubare l'uovo del piccolo Charlie approfittando di una distrazione di Joey. Può essere sadico con chi si intromette nei suoi affari, dato che ha riferito a Joey che non avrebbe esitato a massacrarlo per non essersi fatto gli affari suoi, anche se riesce a riconoscere la forza di un avversario se si rivela all'altezza. Egli è anche vile, dato che non ha esitato ad attaccare il piccolo Charlie appena uscito fuori dall'uovo.

Il Sogno e l'Ossessione di Mike.

Sa essere manipolatore anche nei confronti dei Vulcanos, dato che ha ammesso di starli solamente usando per poter realizzare il suo sogno, nonché la sua ossessione, di mettere le mani sul Badge Vulcanico, e si arrabbia parecchio se qualcuno gli fa notare che sono i Vulcanos che stanno adoperando la sua forza. Ha una cieca fiducia nelle sue capacità, e si stupisce parecchio se qualcuno riesce a scavalcare le sue difese. Non è però sempre stato così Mike, un tempo era un bambino dolce e gentile, che dopo essere rimasto distrutto dalla perdita dei genitori aveva visto in Chibi ed i suoi genitori la sua nuova famiglia, oltre che la nonna, unica parente rimastagli in vita. Nonostante la perdita dei genitori, riusciva comunque a vivere felice con loro e si faceva addestrare da Adriano, oltre che tentare di proteggere Chibi come poteva. Tuttavia, tutto cambiò dopo la morte della nonna.

Avendo perso tutti i parenti di sangue, Mike sentì un enorme vuoto ed una grande solitudine dentro di sé, cambiando completamente e respingendo tutti coloro che cercavano di aiutarlo. Per l'impotenza davanti alla morte dei parenti, il ragazzo divenne schiavo del potere, abbandonando l'Isola di Cenere, ritenendo di non avere più niente sull'isola, e trasferendosi a Kahonno alla ricerca del Badge Vulcanico, diventando così il Mike malvagio e approfittatore visto a Casa di Les.

Relazioni[]

Famiglia[]

Genitori[]

Mike voleva molto bene ai suoi genitori, e proprio per questo si è disperato quando sono morti durante una delle eruzioni del vulcano dell'Isola di Cenere. Ciononostante, Mike ha cercato comunque di andare avanti insieme alla nonna, a Chibi e ad Adriano, tuttavia alla morte della nonna il ricordo della morte dei genitori e l'impotenza nel non averli salvati l'ha traumatizzato ancora una volta, al punto da renderlo schiavo del potere. Quasi sicuramente anche i genitori volevano molto bene a Mike.

Nonna[]

La Nonna di Mike.

Mike voleva un mondo di bene a sua nonna, soprattutto dopo che è rimasta l'unica parente in vita del bambino dopo che i genitori sono morti a causa dell'eruzione del vulcano. Nonostante nei successivi anni Mike passasse molto tempo con Chibi e Adriano, continuava ad essere affezionato alla nonna, e quando poi lei è morta Mike ci è rimasto male, al punto da sentire un vuoto ed una solitudine nel cuore che nessuno poteva colmare.

A causa di questo trauma, Mike è divenuto schiavo del potere ed ha abbandonato l'Isola di Cenere trasferendosi a Kahonno. Anche la nonna voleva molto bene a Mike, essendo figlio di suo figlio o sua figlia.

Amici[]

Chibi[]

Mike e Chibi migliori amici.

Chibi è la migliore amica di Mike. Quando aveva cinque anni, Adriano decise di prendersi cura di Mike per non aver salvato i genitori, e da allora Mike e Chibi divennero migliori amici e passarono l'infanzia insieme. Mike si affezionò moltissimo a Chibi, e quando iniziarono l'addestramento con Adriano il ragazzo la salvò dall'attacco di un Cinghiale. Tutto cambiò però quando la nonna di Mike morì, cosa che spinse il ragazzo ad allontanarsi da tutto ciò che aveva, Chibi compresa, ed a dirigersi a Kahonno per unirsi ai Vulcanos, ripudiando tutto il suo passato sull'Isola di Cenere e senza avere alcun rimpianto per questo.

Dall'altra parte, anche Chibi ritiene Mike il suo migliore amico e si è molto affezionata a lui durante gli anni che hanno passato insieme, al punto da aver sentito terribilmente la sua mancanza quando Mike la allontava, e quando poi il ragazzo è andato via Chibi l'ha seguito a Kahonno e si è unita addirittura ai Mariner per riportarlo a casa, ma Mike l'ha respinta continuamente distruggendola emotivamente, dato che Chibi si è autoconvinta di non valere nulla per Mike. Quando la ragazza scopre che Mike è morto e Joey è coinvolto nel suo omicidio scoppia a piangere, mentre undici giorni dopo raggiunge la Base Mariner appena saputo che Joey la sta attaccando e lo attacca a sua volta, non volendo sentire le ragioni di Joey e cos'è veramente accaduto in quell'occasione.

Adriano[]

Adriano è il maestro di Mike. Il ragazzo è grato ad Adriano per essersi preso cura di lui dopo la morte dei genitori, e si è fatto addestrare da lui nonostante all'inizio non avesse capacità da Esper, ma poi dopo la morte della nonna ha abbandonato l'isola andando a Kahonno e quasi ripudiando Adriano e ciò che aveva fatto per lui. Anche Adriano è affezionato a Mike, avendo deciso di prendersi cura del bambino quando aveva cinque anni in quanto si sentiva responsabile per non essere riuscito a difendere i suoi genitori da una delle eruzioni del vulcano dell'isola, e quando poi ha raggiunto l'età giusta l'ha addestrato insieme alla figlia Chibi nell'uso dell'Energia Naturale. Adriano si preoccupa spesso per lui, anche se ha avuto qualche difficoltà nell'addestrarlo in quanto a differenza sua utilizza il Fuoco.

Alice[]

Non si sa in che genere di rapporti sia Mike con Alice, tuttavia è probabile che Mike le sia molto affezionata, dato che Alice ha probabilmente aiutato il marito a prendersi cura di lui dopo che non è riuscito a salvare i suoi genitori. Molto probabilmente anche Mike vuole bene ad Alice, anche per il fatto che è cresciuto insieme a sua figlia Chibi.

Nemici[]

Joey[]

Mike recita per guadagnarsi la fiducia di Joey.

La prima volta che Mike ha incontrato Joey, si è finto l'assistente di Les affinché non lo riconoscesse e così il ragazzo lo ha preso in simpatia. Tuttavia Mike approfitta di una sua distrazione per tentare di rubare il suo uovo di Drago, e per questo Joey lo prende in antipatia dopo esserselo ripreso. I due finiscono così per battersi l'uno contro l'altro e, durante il duello, i due finiscono per entrare sempre più in antipatia, e Joey inizia ad odiarlo ancora di più quando tenta di attaccare a tradimento il piccolo Charlie. Alla fine il duello viene vinto da Joey e Mike, svenuto, finisce ucciso dall'incendio provocato dalla lotta. Quando Joey lo viene a sapere, prova un pizzico di rammarico nei suoi confronti nonostante ciò che gli ha fatto.

A seguito del suo scontro con Mike, Joey si è prefissato di voler sconfiggere i Vulcanos per impedirgli di fare del male a qualcun altro, mentre il ragazzo stesso viene additato come nemico del Team Chaos per via del suo coinvolgimento nella morte di Mike. A causa di ciò che ha fatto a Mike, Chibi comincia ad odiare Joey, al punto da raggiungere la Base Mariner appena saputo che Joey la sta attaccando. Davanti alle accuse di Chibi su quanto gli ha fatto, Joey prova a spiegarle che Mike ha provato ad ucciderlo finendo ammazzato dalla sua tecnica e che lui si è solo difeso, ma Chibi non sente ragioni e lo attacca.

Charlie[]

Trovando l'uovo del piccolo Charlie interessante, Mike ha cercato di rubarlo approfittando di una distrazione di Joey, ma quest'ultimo è riuscito comunque ad intercettarlo ed a riprenderselo. Quando poi il piccolo Drago esce dall'uovo, Mike tenta subito di attaccarlo alle spalle, anche se Joey riesce a proteggerlo adoperando il suo corpo, e proprio per questo Charlie considera Mike un nemico. Quando poi il duello finisce Charlie protegge Joey dall'incendio innalzando una barriera con all'interno lui ed il ragazzo, mentre Mike muore bruciato.

Les[]

Mike si è introdotto nella Casa di Les per poter rubare qualcosa di interessante, e per questo, e per aver provocato l'incendio che ha bruciato la Foresta, Les lo ritiene un suo nemico, anche se i due non si sono mai incontrati realmente ed anche se Les stesso ha riconosciuto di aver lasciato la porta di casa sua aperta, permettendo così a Mike di intrufolarvisi dentro.

Altri[]

Ivan[]

Inizialmente, per Ivan, Mike era un nemico in quanto recluta dei Vulcanos, tuttavia, dopo il suo omicidio e l'alleanza tra i Mariner ed i Vulcanos per la fondazione del Team Chaos, Ivan ha cambiato idea su Mike ed ha bollato Joey come nemico dei Mariner anche per essere coinvolto nella morte di Mike. Non si sa invece cosa pensava Mike di Ivan, ma è probabile anche se non sicuro che lo considerasse un nemico in quanto Capo dei Mariner.

Black[]

Mike non ha mai avuto modo di conoscere Black, e probabilmente non sa neppure della sua esistenza. Anche Black non ha mai avuto modo di incontrare Mike, difatti lo conosce unicamente come il tizio che si è scontrato con Joey nella Foresta e che è morto nell'incendio che Black ha spento insieme a Les.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Vulcanos[]

Essendo una recluta dei Vulcanos, Mike fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Mike deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Hank e Courtney ed il Capo Maxie, e fare ciò che gli richiedono.

Capacità da Esper[]

Mike è un Esper parecchio potente, dato che riesce a manipolare il Fuoco come vuole in modo da generare sia sfere di fuoco che getti di fuoco ed interi muri, oppure delle specie di fruste con cui può attaccare l'avversario. Se perde il controllo delle sue fiamme, è anche in grado di generare un incendio in grado di devastare l'area circostante.

Mike è in grado di fare questo perché è stato allievo di Adriano, il padre di Chibi nonché un Esper molto potente, ed al termine dell'addestramento, a dodici anni, Mike ha ottenuto la licenza da Esper. Inizialmente Mike non era in grado di usare nessuna capacità da Esper, ed è riuscito a sbloccare il Fuoco solo quando ha salvato Chibi da un Cinghiale.

Fisicamente Mike è abbastanza forte da riuscire a tenere testa a Joey, un Esper molto abile, ed essergli pari o leggermente superiore in termini di abilità. Inoltre è stato in grado di spingere il ragazzo al limite delle sue energie ed a costringerlo ad adoperare tutte le sue forze per riuscire ad avere la meglio su di lui, svenendo subito dopo aver riportato la vittoria.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Palla di Fuoco: Mike manipola l'Energia Naturale del Fuoco per poter generare una palla di fuoco che spara contro l'avversario dopo aver disteso il braccio sinistro in avanti. Lo utilizza contro Joey nella Foresta.
  • Muro di Fuoco: Il ragazzo solleva la mano sinistra o destra ed in questo modo genera un muro di fuoco che lo circonda in grado di proteggerlo da qualsiasi attacco. Mike la definisce la sua "difesa suprema". Lo utilizza per difendersi dagli attacchi di Joey nella Foresta.
    • Artiglio di Fuoco: Variante del Muro di Fuoco. Dopo aver evocato questa tecnica, Mike muove le mani in modo da adoperare le fiamme come una frusta e poter così colpire il nemico e ferirlo anche gravemente. Lo utilizza contro Joey nella Foresta.
Mike Palla di Fuoco.png
Mike utilizza la Palla di Fuoco
Mike Muro di Fuoco.png
Mike utilizza il Muro di Fuoco
Mike Artiglio di Fuoco.png
Mike utilizza l'Artiglio di Fuoco

Storia[]

Passato[]

Mike nacque sull'Isola di Cenere come figlio di due abitanti dell'isola, tuttavia quando aveva cinque anni entrambi i genitori finirono uccisi da una delle eruzioni del vulcano dell'isola e Mike ne rimase devastato, dato che la nonna era l'ultima parente rimastagli in vita. Adriano, sentendosi in colpa per non avergli salvato i genitori, decise di prendersi cura di Mike da quel momento.

Mike uccide un Cinghiale per proteggere Chibi.

Mike fece amicizia con Chibi, la figlia di Adriano, ed i due passarono l'infanzia insieme, rincorrendosi e festeggiando i rispettivi compleanni, divenendo migliori amici. Quando entrambi ebbero dieci anni, Adriano cominciò ad addestrarli nell'uso dell'Energia Naturale, solo che, mentre Chibi si dimostrò portata per l'Acqua e per l'Energia delle Piante, Mike non riuscì a mostrare nessuna abilità nello specifico. Un giorno Mike e Chibi si persero nella foresta dell'isola e vennero attaccati da un Cinghiale, così il ragazzo, per proteggere l'amica, sbloccò le sue capacità di Fuoco incenerendo l'animale davanti ad Adriano, che li aveva appena ritrovati.

Nonostante la difficoltà di Adriano nell'addestrare un Esper differente da lui, l'allenamento di Mike e Chibi proseguì per i due anni successivi, fino a quando entrambi ottennere la licenza da Esper.

Tuttavia, un anno dopo la nonna di Mike morì, e questo lasciò un vuoto ed una solitudine enorme in Mike, che dopo il funerale si allontanò da tutti quanti Chibi compresa. Sei mesi dopo, Mike andò da Chibi poco dopo che lei aveva parlato con una sua amica e l'avvertì che si sarebbe trasferito a Kahonno non avendo più niente lì.

Mike respinge Chibi.

Mike, una volta arrivato a Kahonno, decise di unirsi ai Vulcanos, un'organizzazione criminale capitanata da Maxie, come recluta per poterli usare e riuscire a coronare il suo sogno di mettere le mani sul Badge Vulcanico, divenuto per lui una vera ossessione. Tre mesi dopo tuttavia, Chibi raggiunse Kahonno e trovò Mike nella Foresta, chiedendogli di ritornare a casa, ma ormai il ragazzo era schiavo del potere a causa dell'impotenza per la morte dei suoi parenti, e per questo fuggì lasciando di nuovo da sola Chibi. A quel punto, la ragazza decise di unirsi ai Mariner per rintracciarlo di nuovo.

Esper[]

Lo scontro con Joey[]

Tre mesi e diciannove giorni dopo, Mike si intrufola nella Casa di Les per poter rubare qualcosa di interessante, anche se non trova niente nell'abitazione dell'Esper. Al tempo stesso però trova Joey dormiente che si sveglia di soprassalto in quel momento, e così Mike si finge l'assistente di Les. Mike lo avvisa subito che Les sarebbe stato assente per tre giorni e, alla domanda del ragazzo, gli rivela di essere un Esper in grado di controllare il Fuoco, e così Joey lo prende subito in simpatia, anche se fa una notazione sulla sua faccia facendo dire a Mike che la sua è quella di un idiota.

Joey colpisce Mike impedendogli di rubare l'uovo di Drago.

Tuttavia, appena Joey va in bagno Mike ruba il suo uovo di Drago e scappa nella Foresta. Joey però riesce a raggiungerlo e lo colpisce con un Mega Pugno in faccia atterrandolo e riprendendosi l'uovo di Drago, così poi gli chiede chi sia in verità. Così Mike gli rivela di essersi intrufolato nella Casa di Les per rubare qualcosa di interessante, anche se l'unica cosa che ha trovato è stato l'uovo di Drago, ed alla domanda di Joey se fa parte dei Mariner Mike gli rivela di far parte dei Vulcanos e che sono in guerra con i Mariner. Dopo essersi minacciati a vicenda, i due cominciano a combattere con Mike che tenta una manata, ma Joey la evita e tenta un pugno che il nemico para, per poi contrattaccare con un cazzotto che spedisce via Joey.

Quest'ultimo però usa l'Energia del Corpo per avvolgere le mani ed evitare di finire a terra, per poi darsi lo slancio e colpire il ragazzo con un doppio calcio mandandolo contro un albero. Mike ammette la sua forza, anche se riconosce che è goffo e sa attaccare solo da vicino, e subito dopo gli spara contro una Palla di Fuoco che il ragazzo evita, così gliene tira un'altra colpendolo, anche se il rivale si protegge innalzando le braccia ad X ed adoperando dell'Energia Naturale, pur ritrovandosi la giacca distrutta.

Joey colpisce Mike con un Mega Pugno.

Ripresosi subito dopo, Joey lo colpisce con un Mega Pugno facendogli volare via il cappello e mandandolo al tappeto, per poi iniziare a tempestarlo di pugni, anche se Mike si protegge innalzando in sua difesa un Muro di Fuoco allontanando l'avversario. Quando Joey lo accusa di starsi facendo manipolare dai Vulcanos nonostante la sua forza, Mike si arrabbia e, dopo avergli rivelato di stare usando l'organizzazione per recuperare il Badge Vulcanico, tenta di attaccarlo sfruttando l'Artiglio di Fuoco ed il ragazzo si lancia in difesa dell'uovo che stava per essere colpito saltando anche in aria.

L'Artiglio di Fuoco lo raggiunge e ferisce Joey ad una spalla scaraventandolo al suolo nel preciso istante in cui l'uovo si schiude e nasce il piccolo Charlie. Mike allora tenta subito di attaccare il cucciolo di Drago con un getto di fuoco, il quale viene protetto da Joey con il suo corpo, riportando anche delle ustioni sulla schiena nonostante avesse adoperato l'Energia Naturale per proteggersi.

Joey sconfigge Mike adoperando il Mega Pugno.

Joey allora appoggia per terra il piccolo Charlie ed attiva un Mega Pugno lanciandosi così con tutta la sua forza contro Mike, il quale a sua difesa innalza un Muro di Fuoco che gli brucia anche l'elastico del codino facendogli sciogliere i capelli. Il ragazzo impatta contro la difesa nemica usando la sua mossa, ed alla fine con uno sforzo immane riesce a scavalcare il Muro di Fuoco sotto lo sguardo scioccato del suo avversario ed a sconfiggerlo prendendolo in faccia con un Mega Pugno che lo scaglia via facendogli spezzare alcuni alberi e facendolo impattare contro un ultimo ai cui piedi sviene. Joey, a seguito delle ferite riportate, sviene subito dopo mentre un incendio provocato dal conflitto divampa nella Foresta: il piccolo Charlie riesce a creare una barriera a difesa sua e del suo padrone, ma Mike ancora senza sensi finisce bruciato dall'incendio morendo prima che Les e Black riescano a spegnerlo.

La scoperta di Chibi[]

Quindici giorni dopo Joey incontra finalmente Les, e quest'ultimo gli tira subito un pugno in quanto lui e Mike hanno bruciato la Foresta, anche se alla fine accetta comunque di allenarlo per due mesi dopo che Joey ha dichiarato che intende fermare i Vulcanos, a causa di Mike, per impedire che possano fare del male a qualcun altro.

Ivan indica Joey come nemico del Team Chaos a causa del suo coinvolgimento nella morte di Mike.

Nel frattempo, l'organizzazione viene a sapere della morte della recluta. Il giorno dopo la fine dell'allenamento di Joey durato due mesi, Ivan avverte Chibi e Mila, le uniche due reclute Mariner a fare parte del Team Chaos, l'alleanza tra Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete comandata da Alfredo per distruggere il Team Tenebra, che tra i nemici della nuova alleanza c'è anche Joey in quanto coinvolto nella morte di Mike. Chibi così scopre la fine che ha fatto Mike e che Joey, a cui si è affezionata in quei tre mesi iniziando anche a provare un sentimento che va oltre l'amicizia, è coinvolto nella sua morte, scoppiando a piangere. Undici giorni dopo, Chibi scopre da Sisthra che Joey sta attaccando la Base Mariner.

A causa di ciò, ricordandosi quanto accaduto tra Mike e Joey, Chibi raggiunge la Base Mariner quando Joey ha già sconfitto le reclute Mariner, Mila ed Ivan e, alla domanda di Joey sul motivo per cui si è unita ai Mariner, gli spiega la verità su Mike e lo attacca. Joey prova a spiegare che Mike ha provato ad ucciderlo, finendo ammazzato dalla sua stessa tecnica, e che lui si è solamente difeso, ma Chibi non vuole sentire ragioni e viene fermata esclusivamente da Blue, che mascherata da Shelly la stende con un pugno e, dopo essersi rivelata a Joey, porta via il ragazzo, Charlie e Gary dalla Base Mariner.

Battaglie Principali[]

  • Mike VS Joey = Sconfitta.

Curiosità[]

  • Mike è un personaggio originale creato dall'autore del Fan Manga Skorpion46 ed inserito all'interno della storia.
  • Inizialmente Skorpion46 aveva concepito Mike come un antagonista di un'altra sua opera, ma poi ha deciso di inserirlo anche all'interno del Fan Manga "Esper".
Advertisement