Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Generali

Milo
Milo.png
Nome Milo
Debutto Capitolo 2
Età 21 Anni
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia
  • Mila (Sorella Gemella)
Altezza 1,95 M

Milo è uno degli antagonisti terziari del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre ed uno dei due Comandanti dei Mariner, e di conseguenza uno dei due secondi in comando dell'organizzazione capeggiata da Ivan insieme a Shelly. Inoltre, è il figlio di Ivan e Shelly, il fratello gemello di Mila ed il fidanzato di Bianca. Dopo aver saputo quanto accaduto sia a Sean che ad Alex, Milo indaga personalmente su chi si sta mettendo contro l'organizzazione, scoprendo in questo modo che gli artefici della morte di Sean sono Joey e Black.

Due mesi dopo, indagando su quanto sta succedendo alle reclute dei Mariner che si ritrovano senza memoria, incappa in Hank e Sisthra, due Vulcanos, sconfiggendoli e portandoli come prigionieri alla Base Mariner, solo per scoprire che Ivan ha stretto un'alleanza con Maxie, Giovanni e i loro secondi in comando per fondare il Team Chaos sotto la guida di Alfredo e distruggere il Team Tenebra.

Dodici giorni dopo, Milo va a trovare Bianca insieme a Sisthra a casa sua, ma qui viene raggiunto da Black ed i due si affrontano, anche se il loro scontro termina con un pareggio e Milo si rompe il braccio destro e si provoca una cicatrice sul petto.

Aspetto[]

Milo è un ragazzo di ventuno anni, alto un metro e novantacinque centimetri, con dei folti capelli castano chiari spettinati e con un ciuffo che scende dal suo lato sinistro del viso, oltre che degli occhi neri e rettangolari. Indossa una giacca senza maniche blu sopra ad una maglietta a maniche corte nera, dei lunghi pantaloni blu e degli stivali neri. Dopo essersi impossessato del Badge Ombra tiene legata al collo una collana con attaccatoci in fondo il Badge nascosta sotto la maglietta.

Quando indossa la divisa dei Mariner Milo, oltre al suo abito tradizionale, indossa anche la bandana blu con disegnato sopra il simbolo dell'organizzazione, anche se non in tutte le occasioni, oltre che un paio di occhiali da sole che gli sono stati rotti da Joey. Sotto i vestiti, Milo ha un fisico scolpito. A causa dello scontro con Black, Milo ha il braccio destro rotto ed una cicatrice diagonale, dal cuore in giù, sul petto.

Galleria[]

Milo Mariner.jpg
Milo con la Divisa dei Mariner
Milo senza occhiali.jpg
Milo con la Divisa dei Mariner ma senza gli Occhiali
Milo a Colori.jpg
Milo a Colori

Carattere[]

Milo pare essere un ragazzo molto ligio al suo dovere dato che spesso sta dietro alla sua scrivania e se viene disturbato non se la prende più di tanto. Inoltre pare saper reggere gli insulti di Viola abbastanza bene dato che anche se si irrita non esagera mai con lei. Milo non ha una grande considerazione per alcune reclute dei Mariner e se uno di loro scompare inizia a preoccuparsi per la sua organizzazione piuttosto che per la loro vita, anche se quando scopre cosa gli è davvero accaduto ci tiene ad avvisare i suoi compagni in modo che non facciano la loro stessa fine. Milo ci tiene alle nuove reclute dei Mariner, e cerca di fare di tutto affinché si integrino bene nell'organizzazione. Certe volte tende a non credere ai suoi occhi, come quando non era convinto che Alfredo fosse un "patetico vecchio".

La Cura dei Particolari di Milo.

Quando la situazione si fa troppo sospetta Milo, pur essendo un Comandante, scende in campo personalmente sospettando di chiunque possa avere un comportamento sospetto oppure possa trovarsi in un luogo dove è accaduto qualcosa ad alcuni componenti dell'organizzazione di cui fa parte. Sembra tenere particolarmente al proprio aspetto, visto che se l'è presa molto quando Joey gli ha distrutto gli occhiali, al punto da stenderlo immediatamente con un pugno. Non sopporta chi gli reca un danno, soprattutto se apparentemente non sembra esserci un buon motivo per attaccarlo, per questo vuole sempre avere chiarezza sulla situazione e sapere come mai i nemici lo hanno attaccato in quelle circostanze. Gli piace schernire l'avversario se è più debole del previsto, vantandosi dopo una cattura, ma quando non gli interessa un avversario ne è indifferente.

Sembra essere un tipo vendicativo dato che, appena ha saputo la fine che ha fatto Sean, ha cercato immediatamente di vendicarlo uccidendo i suoi carnefici, ed ha combattuto Black non aspettando altro che mettergli le mani addosso, vantandosi quando si è portato in vantaggio. Non sopporta quando qualcuno di esterno alla sua organizzazione interferisce nei suoi combattimenti o nei suoi affari, al punto tale che se ne ha l'occasione lo insulta anche pesantemente, mentre in altre circostanze la butta sull'ironia, pur non sopportando il suo comportamento.

Gli piace allenarsi per diventare più forte, e si lega al dito gli affronti che subisce, arrivando a desiderare vendetta al punto da dare retta solo parzialmente ad Ivan. Milo è fermamente convinto che l'Acqua spenga il Fuoco quasi sempre durante le lotte tra Esper, a parte in determinati casi. Milo sa provare l'amore, dato che si è innamorato di Bianca e si è fidanzato con lei, e ci tiene alla sua salute facendo di tutto per proteggerla. Inoltre, chiede anche aiuto ai suoi vecchi nemici quando questi diventano suoi alleati.

Abilità e Poteri[]

Comandante dei Mariner[]

In quanto Comandante dei Mariner, Milo ha il comando sulla maggior parte dei componenti dell'organizzazione, tra cui spiccano anche le reclute come Chibi, Mila, Sean, Alex e Viola, le quali eseguono i suoi ordini alla lettera.

Ha lo stesso grado di sua madre Shelly ed è secondo unicamente al padre e Capo Ivan, anche se è probabile che abbia fatto carriera nell'organizzazione per i suoi meriti e non in quanto figlio di Ivan.

Esercito del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Milo è entrato a far parte dell'alleanza come parte del suo esercito, e come tale rappresenta la sua forza d'attacco insieme a Shelly, Hank, Courtney e Proton. Con questo ruolo, Milo è il superiore di Chibi, Sisthra, Mila e Nelthar, ed è secondo nel Team solamente a Ivan, Maxie, Giovanni ed al Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Milo è un Esper parecchio potente, dato che riesce a manipolare l'Acqua come vuole in modo da generare anche una lama estensibile, un muro d'acqua oppure un getto d'acqua molto potente. Milo è in grado anche di adoperare l'energia corporea per coprire il proprio corpo di una barriera in grado di proteggerlo. L'uso del Badge Ombra gli ha concesso anche la manipolazione dell'Energia delle Ombre, che sfrutta per potenziare i suoi attacchi composti da Energia Naturale e per creare sia delle gigantesce mani d'ombra con artigli che delle piccole braccia d'ombra con cui agguantare l'avversario. Blue ritiene Milo un Esper di alto livello.

Fisicamente Milo è molto forte, visto che ha tenuto testa a Black, è riuscito a sconfiggere Hank facilmente, nonostante fosse supportato da Sisthra ed un tempo i due fossero pari, ed è riuscito anche a mettere al tappeto Joey tirandogli solamente un pugno resistendo ad un Mega Pugno del ragazzo che l'ha colpito dritto in faccia e non l'ha fatto vacillare neanche per un momento. Inoltre non si è fatto nulla quando Charlie gli ha azzannato il braccio, ed è sopravvissuto ad un fendente di Black con la Lama Oscura. Milo è molto abile negli attacchi a lunga distanza.

Tuttavia non sembra essere all'altezza di Mind, dato che la donna è riuscita a farlo svenire semplicemente scagliandolo via. Durante la battaglia contro Black, Milo ha mostrato di essere al suo stesso livello, mettendolo anche in difficoltà in alcuni momenti, ed i due ragazzi si sono battuti ferocemente terminando il duello con un pareggio. Nonostante sia un Comandante all'interno dei Mariner, secondo Black è Milo il più forte dell'organizzazione, anche più del Capo Ivan.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Fendente Marino: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Milo genera una lama estensibile con cui tenta di attaccare ed affettare il nemico. Milo lo utilizza contro Joey e contro Black nella Foresta e durante la lotta contro Black.
  • Muro d'Acqua: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Milo evoca davanti a sé un muro fatto interamente d'acqua che lo protegge dagli attacchi nemici. Milo lo utilizza durante il combattimento contro Hank e Sisthra nella Foresta.
  • Idrondata: Una delle tecniche migliori di Milo. Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Milo distende la mano in avanti e spara da essa un getto d'acqua molto potente in grado di colpire e scagliare via l'avversario. Milo lo utilizza durante il combattimento contro Hank e Sisthra nella Foresta e durante la lotta contro Black.
  • Pugnombra: Sfruttando il Badge Ombra, Milo concentra la sua Energia Naturale sulle ombre per creare un grosso pugno fatto d'ombra che scaglia poi contro l'avversario. Milo lo utilizza durante la lotta contro Black.
  • Ombrartiglio: Sfruttando il Badge Ombra, Milo concentra la sua Energia Naturale sulle ombre per creare una grossa mano fatta d'ombra e composta da artigli affilati che scaglia poi contro l'avversario. Milo lo utilizza durante la lotta contro Black.
  • Ombra Pugno Concatenati: Sfruttando il Badge Ombra, Milo concentra la sua Energia Naturale sulle ombre per creare delle piccole braccia, con tanto di pugni, con cui poi colpisce il nemico con una scarica di cazzotti. Milo lo utilizza durante la lotta contro Black.
Milo Fendente Marino.png
Milo utilizza il Fendente Marino
Milo Muro d'Acqua.jpg
Milo utilizza il Muro d'Acqua
Milo Idrondata.jpg
Milo utilizza l'Idrondata
Milo Pugnombra.jpg
Milo utilizza il Pugnombra
Milo Ombrartiglio.jpg
Milo utilizza l'Ombrartiglio
Milo Ombra Pugno Concatenati.jpg
Milo utilizza l'Ombra Pugno Concatenati

Armi[]

In circostanze sconosciute, Milo si impossessa del Badge Ombra, uno dei pochi Badge esistenti al mondo nonché una delle Armi Naturali più forti in circolazione. L'arma reagisce alla sua energia, e grazie a questo Milo può sfruttarlo in combattimento per potenziare con l'Energia delle Ombre i suoi attacchi di Energia Naturale.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Pur essendo Milo un personaggio originale, il suo aspetto è in gran parte ispirato a quello di una recluta del Team Idro senza nome apparsa in due puntate della serie animata di "Pokemon" durante "Pokémon Advanced".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Milo era il figlio di Ivan e Shelly ed il fidanzato di Bianca. Nel GDR di "Pokémon" Milo era anche il fratello maggiore di una ragazza chiamata Karen, tuttavia questa parentela non è stata mantenuta all'interno di "Esper". Inoltre Mila, che nel Fan Manga "Esper" è la sorella gemella di Milo, nel GDR di "Pokémon" era il clone femminile di Milo generato dal Mondo Distorto, un universo parallelo al Mondo dei Pokémon all'interno del franchise di "Pokémon".
  • Il fatto che Milo adoperi l'Energia delle Ombre potrebbe essere una citazione al fatto che nel GDR di "Pokémon" da cui trae ispirazione il Fan Manga "Esper" Milo possedeva Darkrai, uno dei Pokémon Leggendari appartenenti alla Quarta Generazione del franchise di "Pokémon".
  • Milo nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato creato ed utilizzato da ~•Suzuna-sensei.
Advertisement