Esper Wiki
Advertisement
Generali

Mind
Mind.png
Nome Mind
Debutto Capitolo 6
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia
  • Genitori
Altezza 1,76 M

Mind è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre che, dopo aver passato parte della sua vita in orfanotrofio a seguito della morte dei genitori, è divenuta un Esper professionista e si è fidanzata con Zero, vivendo con lui quattro anni fino a quando Alfredo, maestro di Zero, chiede il loro aiuto per recuperare il Badge Psichico all'interno di una grotta. Tuttavia, Zero viene ucciso da Alfredo, spaventato da una profezia riguardante la sua morte, e Mind da allora si appropria del Badge Psichico e, dopo aver convinto Sapphire e Greta ad aiutarle dopo che la Petri S.p.a., l'azienda del padre di Greta, viene distrutta, crea il Team Tenebra con lo scopo di trovare il Badge Infernale per resuscitare Zero e vendicarsi di Alfredo, ed anche per creare un mondo migliore sbarazzandosi di coloro che la ostacolano, come i Mariner ed i Vulcanos.

A tale scopo, dieci mesi dopo Mind porta Black, uno degli allievi di Alfredo, dalla sua parte facendo catturare Karl e svelando al ragazzo il coinvolgimento di Alfredo nelle vicende legate a Kahonno e, due mesi dopo, il motivo per cui ha ucciso Roxanne, la sua ex fidanzata, e pure Joey convincendolo che così avrebbe potuto vendicarsi di coloro che l'hanno fatto soffrire come Chibi. A seguito della fondazione del Team Chaos con l'intento di distruggerla, Mind da inizio alla seconda parte del suo piano, con cui i componenti del Team Tenebra raccolgono l'energia necessaria per alimentare il Badge Infernale grazie a degli oggetti simili ai Badge e che si conclude dopo che Mind sconfigge Maxie mentre aiuta Sapphire e Greta ad attaccare la Base Vulcanos.

Quattro giorni dopo, Mind localizza il Badge Infernale nella villa privata di Giovanni.

Aspetto[]

Mind è una donna di bell'aspetto alta un metro e settantasei centimetri, che possiede dei lunghi capelli neri che arrivano fino a metà della schiena e che hanno due ciocche che scendono per il petto arrivando fino al seno. Ha due occhi azzurri dalla forma rettangolare ed indossa la divisa da Capo del Team Tenebra, che comprende una lunga giacca grigia scura che arriva fino a poco sopra le ginocchia e che possiede le maniche lunghe che arrivano fino alle mani. Ha inoltre una maglietta nera, senza maniche e scollata che parte da poco sopra il seno e scende fino a poco sotto l'ombelico, una cintura bianca con al posto della fibbia il simbolo del Team Tenebra di colore grigio, dei lunghi pantaloni neri e delle scarpe nere.

Quando aveva sei anni, Mind aveva i capelli più corti che le arrivavano fino alle spalle, ed indossava una maglietta a maniche lunghe chiara, una minigonna chiara, delle calze chiare che le arrivavano fino alle ginocchia e delle scarpe scure. Quando era ragazzina invece, indossava una maglietta senza maniche chiara, delle scarpe scure e dei lunghi pantaloni chiari.

Quando aveva diciotto anni invece, Mind aveva già i capelli lunghi che le arrivavano fino a metà schiena, ed indossava una felpa a maniche lunghe chiara, con zip al centro e maniche tirate leggermente indietro, una cintura chiara, dei lunghi pantaloni scuri e delle scarpe chiare. Alcune volte indossava una maglietta chiara, senza maniche e scollata, altre volte invece indossava una maglietta scura, senza maniche e scollata insieme a dei pantaloni chiari, ed altre volte aveva una maglietta a maniche lunghe scura, dei lunghi pantaloni chiari e delle scarpe scure. Crescendo poi, tolse la cintura agli abiti che aveva a diciotto anni e ci aggiunse un maglione sotto la felpa con il colletto alto scuro.

Galleria[]

Mind Colori.jpg
Mind a Colori
Mind 6 anni.jpg
Mind a Sei Anni
Mind bambina.jpg
Mind da Ragazzina
Mind 18 anni.jpg
Mind a Diciotto Anni
Mind altra maglietta.jpg
Mind da Ragazza con indosso Altri Abiti
Mind altri abiti 1.jpg
Mind da Adulta con indosso Altri Abiti
Mind altri abiti 2.jpg
Mind da Adulta con indosso Altri Abiti
Mind altri abiti 3.jpg
Mind da Adulta con indosso Altri Abiti

Carattere[]

Mind apparentemente si presenta come una donna gentile ed educata, che invita gli sconosciuti a darle retta cercando di essere il più garbata possibile, tuttavia se questi ultimi non le danno retta e rispondono a tono, anche in maniera sgarbata e maleducata, la donna reagisce di conseguenza usando la forza. Grazie ai poteri che possiede, Mind è in grado di leggere la mente altrui e, anche se ciò che legge non le piace per nulla, riesce lo stesso ad essere garbata con il prossimo, anche se non esita a minacciare chiunque faccia pensieri maligni o sconci nei suoi confronti. Mind utilizza questa capacità anche in battaglia per far perdere il sangue freddo all'avversario. Da come ha parlato a Joey per convincerlo ad unirsi alla sua causa, è probabile che Mind abbia sofferto in passato.

Il Sogno di Mind.

Se vede qualcuno che è molto nervoso in sua presenza e Mind non intende fargli del male, la donna cerca di rassicurarlo affinché possa calmarsi. Si ritiene una donna idealista, e quando le fanno notare che non lo sembra risponde sostenendo che le apparenze ingannano. Mind ha un sogno che intende realizzare, ossia creare un mondo migliore e sbarazzarsi di chiunque intenda mettersi contro di lei, proprio per questo contro i suoi nemici non ha alcuna pietà e non esita a toglierli di mezzo se questo le desse l'opportunità di vedere il suo obiettivo finalmente portato a termine. Per poterlo raggiungere, la donna cerca di farsi più alleati possibile e di ingraziarsi chi condivide anche in maniera minimale i suoi ideali, e se chi ha di fronte gli serve ma non è interessato al suo sogno cerca di portarlo dalla sua parte facendogli dei favori oppure dimostrando come anche lui avrebbe da guadagnarci in un alleanza con lei. Questo nonostante fin da bambina fosse cresciuta da sola e, anche se la cosa non le importava e crescendo fosse riuscita a farsi degli amici, si sentisse molto sola.

Si sorprende quando vede qualcuno che ritiene freddo preoccuparsi per gli altri, oppure quando succede qualcosa da lei inatteso, e sembra non avere alcun rammarico nel vedere le morti altrui, dato che quando Black ha ucciso Karl davanti ai suoi occhi ha finito per compiacerci di quanto appena visto, oppure nel tenere prigionieri i nemici. Invita quasi sempre gli altri alla calma se vede che stanno iniziando a perdere la pazienza, ed inoltre Mind tratta i suoi ospiti con grande riguardo, permettendogli di essere i primi ad entrare nelle stanze della sua base segreta. Mind ha molto a cuore le sue risorse indispensabili, dato che da quando Black è entrato nella sua organizzazione ha occhi solo per lui ed è fiera dei miglioramenti che ha fatto nei due mesi in cui è stato con lei, e sa valutare il potenziale delle persone, capendo quando qualcuno potrebbe esserle utile anche in futuro e insistendo con lui anche se si dimostra ostile nei suoi confronti. Non esita a dire quando è fiera dei suoi collaboratori, oppure cerca di aiutarli quando sono in difficoltà. Ciononostante, può perdere la fiducia in qualcuno se questi agisce troppo di testa sua.

Quando vuole qualcosa da qualcuno cerca di fare di tutto per ottenerlo, anche fare delle proposte particolari, pur sapendo che ne uscirebbe comunque vincitrice. Ciononostante, Mind sa provare compassione per gli altri, soprattutto quando hanno subito un trauma simile al suo e di conseguenza li capisce, aprendosi con loro e rivelandogli i suoi sentimenti. Sa provare l'amore e si è innamorata perdutamente di Zero dopo che le ha salvato la vita, vivendo felicemente con lui e soffrendo tantissimo dopo che è stato ucciso da Alfredo. Pare nascondere un lato maligno in sé, ed è anche molto stratega visto che riesce a portare la situazione là dove vuole lei per completare i suoi piani.

Abilità e Poteri[]

Capo del Team Tenebra[]

Essendo il Capo del Team Tenebra, Mind ha il totale controllo sull'organizzazione e su tutti i suoi collaboratori, che comprendono i soli Sapphire, Greta, Black ed in passato anche Joey. Grazie a ciò, Mind può dare qualunque ordine ai suoi Collaboratori, e loro obbediscono ogni volta senza esitazione.

Capacità da Esper[]

Mind è una Esper molto potente che è in grado di concentrare l'Energia Naturale per poterla trasformare in Energia Psichica adoperandola per sfoderare attacchi oppure tecniche che necessitano l'uso della mente. Grazie ad essa, Mind è in grado di sfruttare la telepatia, con cui può leggere la mente, le emozioni ed i ricordi delle altre persone. Con le menti semplici, come quella di Joey, le è semplice poter leggere i pensieri, mentre per le menti complicate come quella di Black le riesce più difficile. In entrambi i casi tuttavia, Mind non può comunque leggere tutto ciò che l'altro ha nella sua testa, e più una mente è semplice e più cose riesce a leggere.

Mind ha sviluppato l'Energia Psichica precocentemente, quando era ancora una bambina, e la utilizza anche per adoperare la telecinesi, con cui è in grado di muovere oggetti, indumenti oppure persone adoperando il pensiero, e con cui è stata in grado di scagliare via facilmente sia Black che Milo facendoli svenire entrambi. Mind riuscì ad ottenere la licenza da Esper quando aveva diciotto anni, anche se all'epoca aveva difficoltà a tenere testa ad una banda che voleva ucciderla.

A livello combattivo, Mind crescendo è divenuta molto forte, riuscendo a tirare colpi leggeri ma al tempo stesso velocissimi, dato che la donna si porta alle spalle del nemico senza che lui se ne accorga. Mind è riuscita a sconfiggere Black in combattimento adoperando unicamente attacchi fisici e la sua velocità, a battere il Drago a guardia dell'ingresso della Grotta Psichica ed a sconfiggere facilmente Maxie, il Capo dei Vulcanos, che poco prima aveva messo in difficoltà la sua collaboratrice Sapphire.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Psicoraggio: Mind distende la mano in avanti e concentra l'Energia Psichica sul palmo per sparare un raggio a spirale ricolmo di poteri mentali, che investe sia i nemici che i loro attacchi. Lo utilizza contro Maxie alla Base Vulcanos.
Mind Psicoraggio.jpg
Mind utilizza lo Psicoraggio

Armi[]

Dopo la vicenda nella Grotta Psichica, Mind è entrata in possesso del Badge Psichico, uno dei pochi Badge esistenti al mondo nonché una delle Armi Naturali più forti in circolazione. Mind lo adopera soprattutto per poter leggere le menti ed i ricordi altrui, che normalmente non riuscirebbe a vedere, tramite una tecnica che può essere adoperata esclusivamente con il Badge. Mind è in grado di adoperare questa tecnica anche al contrario, per mostrare agli altri la propria mente e i propri ricordi. Grazie al Badge Psichico, Mind è in grado pure di localizzare gli oggetti che desidera, anche se può volerci qualche giorno per riuscirci.

Mind possiede con sé anche degli oggetti molto simili ai Badge, in grado di assorbire le energie perse durante un combattimento e che possono cambiare colore appena sono carichi. Ne ha donati quattro ai collaboratori del Team Tenebra all'inizio della seconda parte del piano del Team Tenebra, mentre ha riempito il suo durante l'attacco alla Base Vulcanos.

Battaglie Principali[]

  • Mind VS Black = Vittoria.
  • Mind VS Maxie = Vittoria.

Curiosità[]

  • "Mind" in inglese significa "Mente".
  • L'aspetto di Mind nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era fortemente ispirato a quello di Madame Boss, la madre di Giovanni e precedente Capo del Team Rocket nella serie animata di "Pokémon".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Mind era la fidanzata di Zero.
  • Mind nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da Sapphire313.
Advertisement