Esper Wiki
Advertisement
Nascita del Team Chaos
Riunione.jpg
Evento Nascita del Team Chaos
Svolgimento Capitolo 9 & 11
Luogo Base Segreta dei Mariner
Schieramenti
Esito
  • Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete firmano un accordo di pace e formano un'alleanza
  • La nuova alleanza, che si fa chiamare Team Chaos, dichiara guerra al Team Tenebra
Evento Precedente Scontro tra Comandanti
Evento Successivo Proposta nella Base Tenebra

La Nascita del Team Chaos è una riunione che si è svolta nella Base Mariner tra i Capi delle due organizzazioni criminali Mariner e Vulcanos e della società Industrie Rakete per discutere di un'alleanza tra i tre gruppi.

Antefatti[]

Nel corso di due mesi Sapphire e Greta, due collaboratrici del Team Tenebra, attaccano le reclute dei Mariner e dei Vulcanos privandole della memoria per la loro mancanza di informazioni, oltre che privandoli di alcuni mezzi. Per questo le due organizzazioni criminali iniziano ad accusarsi a vicenda degli attacchi, fino a quando, durante uno scontro, sia Milo che Hank scoprono che nessuna delle due organizzazioni ha a che fare con gli attacchi, anche se Milo cattura comunque sia lui che Sisthra.

Pur non facendo parte all'epoca del Team Tenebra, anche Joey e Black si ritrovano coinvolti nella vicenda, dato che uccidono Sean e salvano indirettamente Greta da Milo, attirando in questo modo l'attenzione di Mind che convince entrambi ad unirsi al Team Tenebra.

A causa di ciò Alfredo, che vuole morti i suoi allievi per evitare che si avveri una profezia legata alla sua morte, uccide Sheila, Mercenaria che aveva ingaggiato per portare a termine il compito, e porta la sua testa a Giovanni, convincendolo che è stata ingaggiata da Mind per uccidere Black, che il ragazzo vada salvato da lei ed a recuperare il Badge Infernale, oggetto che desidera per ottenere la vita eterna, per lui.

Svolgimento[]

Viene organizzata nella Base Mariner una riunione che comprende Giovanni e Proton in rappresentanza delle Industrie Rakete, Maxie e Courtney in rappresentanza dei Vulcanos e Ivan in rappresentanza dei Mariner, e poco dopo l'inizio della riunione vengono raggiunti anche da Shelly e Milo, che ha portato Hank e Sisthra alla Base Mariner come prigionieri e, di conseguenza, deve essere informato sul perché abbia scelto il giorno sbagliato per quell'azione.

Giovanni introduce a tutti Alfredo.

Milo, vedendo i rappresentanti delle Industrie Rakete e dei Vulcanos, si irrita e domanda che cosa ci fanno lì, così Giovanni lo invita a sedersi per spiegargli tutto. Giovanni racconta a tutti che la causa dei problemi dei Mariner e dei Vulcanos sono Mind e il suo Team Tenebra, sorprendendo Maxie, e Ivan gli domanda come abbia ottenuto quelle informazioni, anche se Giovanni spiega di avere delle buone fonti anche se non è tutta farina del suo sacco. Subito dopo, l'uomo introduce a tutti Alfredo, che entra nella stanza senza essere visto da nessuno.

La cosa lascia perplessi sia Shelly che Milo, e Alfredo si scusa subito con Ivan per la sua intromissione, anche se Maxie ne approfitta per prenderlo in giro sostenendo che tutti entrano in "casa sua" come se niente fosse. Ivan si irrita e si alza in piedi chiamando Maxie "mummia", ma Giovanni blocca i due avvertendoli di tornare a sedersi dato che Alfredo deve dire loro qualcosa. L'anziano propone un'alleanza per distruggere il Team Tenebra ed alla fine, nonostante la rivalità tra i Mariner ed i Vulcanos, le due organizzazioni firmano un accordo di pace con le Industrie Rakete e fondano il Team Chaos.

Conseguenze[]

Vengono stabiliti i gradi che ognuno avrebbe avuto all'interno del Team Chaos: Alfredo è il Capo, Giovanni il portavoce e il fornitore di Armi Naturali, Ivan e Maxie i Generali, Milo, Hank, Proton, Shelly e Courtney l'esercito e Chibi, Sisthra, Mila e Nelthar le uniche reclute a far parte dell'alleanza. Il giorno dopo, Ivan mette subito al corrente le due reclute Mariner dei nemici del Team Chaos, partendo da Joey in quanto coinvolto nelle due morti di Sean e Mike. Quando scopre che Mike è morto e Joey è coinvolto nel suo omicidio, Chibi scoppia a piangere.

Sapphire, appostata fuori dalla Base Mariner, scopre l'alleanza e lo comunica immediatamente a Mind, che a sua volta avvisa anche Greta, Black e Joey, nuovo "acquisto" del Team Tenebra che vuole annientare i Mariner. Dopodiché, senza paura, Mind dichiara guerra ad Alfredo e fa allenare Black affinché possa sconfiggerlo, rivelandogli inoltre il suo passato, come mai Alfredo vuole i suoi allievi morti e l'obiettivo primario del Team Tenebra dopo aver scrutato i suoi ricordi con il Badge Psichico.

Dodici giorni dopo la prima del Team Chaos ad attaccare il Team Tenebra è Courtney, tuttavia la donna viene scovata dai nemici e sconfitta da Greta. Subito dopo, Joey le ruba il cellulare per raggiungere la Base Mariner, perdendo però così la fiducia di Mind. Milo invece si reca insieme a Sisthra a casa della sua fidanzata Bianca, ma qui viene raggiunto da Black, che ormai conosce bene grazie alle informazioni di Alfredo e di Giovanni, ed i due si affrontano, ed anche se il loro combattimento termina con un pareggio Black riesce a riempire il suo oggetto simile ai Badge.

Mind poi, dopo aver analizzato la mente di Courtney, manda Sapphire, Greta e Zeroro ad attaccare la Base Vulcanos per riempire i loro oggetti simili ai Badge, e le due ragazze sconfiggono le reclute Vulcanos ed Hank prima di essere raggiunte da Maxie e Sisthra. Greta sconfigge Sisthra mentre Sapphire si ritrova in difficoltà contro Maxie, ma ad aiutarla interviene Mind che sconfigge l'uomo completando la fase due del piano del Team Tenebra avendo riempito tutti gli oggetti simili ai Badge di Energia Naturale.

Arrivato alla Base Mariner, Joey riesce a superare l'ostacolo rappresentato da Mila grazie all'aiuto di Gary, che la sconfigge, e successivamente insieme a Charlie attacca direttamente il quartier generale, finendo per scontrarsi con Ivan. La battaglia tra i due è dura e lunga, ma alla fine Joey riesce a sconfiggere Ivan mettendo in pratica gli insegnamenti di Les ed esaurendo tutte le sue energie. Il ragazzo viene poi raggiunto da Chibi, avvisata da Sisthra dell'attacco di Joey alla Base, la quale lo accusa di aver imbrogliato per sconfiggere Ivan e della morte di Mike e lo attacca ferocemente nonostante Joey provi a spiegarle cos'è veramente successo. I due però vengono interrotti da Blue, che mascherata da Shelly stende Chibi con un pugno e, dopo essersi rivelata a Joey che ha abbandonato il Team Tenebra, porta via lui, Charlie e Gary.

Successivamente, Blue rivela a Joey e Charlie che gli attacchi del Team Tenebra contro i Mariner ed i Vulcanos erano un modo per costringerli ad allearsi e poter poi attaccare gli Esper di alto livello tra di loro e raccogliere l'energia sufficiente per adoperare il Badge Infernale, oltre al fatto che anche Alfredo vuole il Badge Infernale e che né lui né Mind devono impossessarsene altrimenti il potere maligno nel Badge metterebbe in pericolo il mondo intero. Il Badge Infernale è in mano a Giovanni, che ha approfittato dei giorni successivi alla fondazione del Team Chaos per trovarlo e metterlo sotto custodia nella sua villa privata.

Curiosità[]

  • Questo evento, seppur in maniera abbastanza diversa, è avvenuto anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende l'ispirazione il Fan Manga "Esper".
Advertisement