Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Nelthar
Nelthar.jpg
Nome Nelthar
Debutto Capitolo 11
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Nelthar è uno degli antagonisti quaternari del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre recluta dei Vulcanos ed una delle uniche due, insieme a Sisthra, ad essere entrata a fare parte del Team Chaos, un'alleanza che i Vulcanos hanno stipulato con i Mariner e le Industrie Rakete sotto la guida di Alfredo per distruggere il Team Tenebra.

Aspetto[]

Nelthar è un ragazzo con dei corti capelli chiari a caschetto, con una riga al centro che li divide in due e quelli vicini all'orecchio più corti rispetto a quelli in cima. Ha gli occhi rettangolari ed indossa una divisa dei Vulcanos comprendente di una giacca rosso chiara con una zip al centro e sopra ad un golfino nero con colletto alto. Certe volte indossa un giubbotto rosso chiaro a maniche lunghe e nere, e in alcune occasioni tiene un microfono sull'orecchio destro per poter comunicare a distanza.

Galleria[]

Nelthar altra divisa.jpg
Nelthar con Indosso l'Altra Divisa dei Vulcanos

Carattere[]

Nelthar è un ragazzo devoto alla causa dell'organizzazione di cui fa parte, i Vulcanos, al punto tale da essere stato una delle due uniche reclute del gruppo ad entrare a fare parte del Team Chaos. Egli è fedele al suo Capo Maxie, e fa tutto ciò che gli ordina, e nonostante provi odio per i Mariner in quanto suoi diretti rivali non esita comunque ad aiutarli da quando si sono alleati.

Relazioni[]

Vulcanos[]

Maxie[]

Maxie è il Capo dei Vulcanos. Pare che Maxie nutra grande stima nei confronti di Nelthar, dato che l'ha voluto nel Team Chaos come una delle uniche due reclute dei Vulcanos a poterne fare parte, e ciò indica che Maxie si fida molto di Nelthar, affidandosi pure a lui per alcune richieste. Anche Nelthar stima Maxie, chiamandolo "Capo" ed eseguendo i suoi ordini.

Hank[]

Hank è uno dei Comandanti dei Vulcanos, ed è probabile che proprio per questo Nelthar abbia una grande considerazione di Hank, visto che non ha problemi a mettersi in contatto con lui, anche quando non sa che è in pericolo. Probabilmente anche Hank ha una grande considerazione di Nelthar in quanto recluta dei Vulcanos.

Courtney[]

Courtney è una dei due Comandanti dei Vulcanos, ed è probabile che proprio per questo Nelthar abbia una grande considerazione di Courtney. Probabilmente anche Courtney ha una grande considerazione di Nelthar in quanto recluta dei Vulcanos.

Sisthra[]

Non si conosce il rapporto che esiste tra Nelthar e Sisthra, tuttavia entrambi sono entrati a fare parte del Team Chaos con lo scopo di distruggere il Team Tenebra, e godono entrambi della fiducia di Maxie, di conseguenza è probabile che i due vadano d'accordo.

Nemici[]

Sapphire e Greta[]

Nelthar non ha mai avuto modo di interagire con Sapphire e Greta, tuttavia è probabile che le consideri tutte e due sue nemiche sia in quanto fanno parte del Team Tenebra, l'organizzazione che intende distruggere insieme al resto del Team Chaos, e sia per aver attaccato la Base Vulcanos sconfiggendo Hank e Sisthra. Anche Sapphire e Greta probabilmente lo considerano un nemico in quanto Nelthar è una recluta sia del Team Chaos e sia dei Vulcanos, una delle due organizzazioni che hanno distrutto la sede della Petri S.p.a., l'azienda del padre di Greta.

Mind[]

Nelthar non ha mai avuto modo di interagire con Mind, tuttavia è probabile che la consideri una sua nemica in quanto è il Capo del Team Tenebra, l'organizzazione che intende distruggere insieme al resto del Team Chaos, ed ha attaccato la Base Vulcanos sconfiggendo Maxie. Anche la donna probabilmente lo considera un nemico in quanto Nelthar è una recluta sia dei Vulcanos e sia del Team Chaos.

Joey e Black[]

Nelthar non ha mai avuto modo di interagire con Joey e Black, tuttavia è probabile che li consideri tutti e due suoi nemici in quanto Black fa parte del Team Tenebra, l'organizzazione che intende distruggere insieme al resto del Team Chaos, e Joey ne è stato un tempo un collaboratore. Anche Joey e Black probabilmente lo considerano un nemico in quanto Nelthar è una recluta sia dei Vulcanos e sia del Team Chaos.

Ivan, Milo, Shelly e Mila[]

Nelthar non ha mai avuto modo di interagire con Ivan, Milo, Shelly e Mila, tuttavia è probabile che li considerasse un tempo suoi nemici in quanto facenti parte dei Mariner, ma che dopo la fondazione del Team Chaos li consideri suoi alleati dato che ne fanno tutti parte ed hanno lo stesso obiettivo, e probabilmente anche loro considerano Nelthar un alleato per gli stessi motivi.

Chibi[]

Chibi è una recluta dei Mariner. Inizialmente i due erano nemici in quanto appartenenti a due organizzazioni rivali differenti, tuttavia dopo la nascita del Team Chaos hanno appianato temporaneamente le loro divergenze per collaborare e distruggere il Team Tenebra. Dopo ciò, Chibi non esita a chiedergli informazioni, ed anche Nelthar non si fa problemi a risponderle.

Altri[]

Alfredo, Giovanni e Proton[]

Nelthar non ha mai avuto modo di interagire con Alfredo, Giovanni e Proton, tuttavia è probabile che li consideri suoi alleati dato che fanno tutti parte del Team Chaos, e probabilmente anche loro considerano Nelthar un alleato per gli stessi motivi.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Vulcanos[]

Essendo una recluta dei Vulcanos, Nelthar fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Nelthar deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Hank e Courtney ed il Capo Maxie, e fare ciò che gli richiedono.

Recluta del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Nelthar è entrato a far parte dell'alleanza come una delle uniche due reclute dei Vulcanos ad essere informate della fondazione dell'organizzazione, e condivide il grado con Sisthra, Chibi e Mila. Come tale, all'interno del gruppo Nelthar è sottoposto, oltre che di Maxie, Hank e Courtney, anche di Milo, Shelly, Proton, Ivan, Giovanni e del Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Essendo degli Esper tutti coloro che fanno parte dei Vulcanos, si può supporre che anche Nelthar lo sia, anche se non lo si è mai visto combattere.

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato della sua vita, Nelthar decise di unirsi ai Vulcanos, un'organizzazione criminale capitanata da Maxie, divenendone una recluta.

Esper[]

Guerra contro il Team Tenebra[]

Nelthar risponde alla richiesta di Maxie di contattare Hank.

Ad un certo punto alcuni individui iniziano ad attaccare le reclute dei Vulcanos sconfiggendole e successivamente privandole della memoria, motivo per cui, dopo oltre due mesi di attacchi, i Vulcanos firmano un accordo di pace con i Mariner e le Industrie Rakete e fondano il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per annientare il Team Tenebra, e Nelthar è una delle due uniche reclute dei Vulcanos insieme a Sisthra ad entrare a fare parte dell'alleanza come recluta. Dodici giorni dopo, mentre Nelthar si trova nella Base Provvisoria del Team Chaos davanti al computer, Chibi gli chiede se Courtney non sia ancora tornata, ma subito dopo Maxie chiede a sua volta a Nelthar di mettersi in contatto con Hank, essendo preoccupato per la loro Base, e Nelthar acconsente.

Qualche ora dopo le preoccupazioni di Maxie si rivelano fondate, dato che Sapphire e Greta, due collaboratrici del Team Tenebra, attaccano la Base Vulcanos insieme a Zeroro, costringendo Hank a chiedere aiuto al Capo Maxie. Mezz'ora dopo Hank finisce sconfitto dalle due ragazze, ed anche Maxie e Sisthra, arrivati sul posto per dargli una mano, vengono alla fine sconfitti rispettivamente da Mind, sopraggiunta poco prima, e da Greta.

Curiosità[]

Advertisement