Esper Wiki
Advertisement
Roxanne
Roxanne.png
Nome Roxanne
Debutto Capitolo 2
Età 17 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia

Roxanne è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre ed una degli allievi di Alfredo, nonché una vecchia conoscenza di Black e Blue quando si allenavano sotto la guida di Alfredo. Dopo l'arrivo di Black e Luna a casa di Alfredo, Roxanne strinse una solida amicizia con Black durante il periodo d'addestramento, difendendolo continuamente dalle torture che subiva a causa di Marcus, Blue e Silver. Due anni dopo l'arrivo di Black, quando il ragazzo divenne il più forte tra gli allievi di Alfredo, lui e Roxanne decisero di abbandonare la casa di Alfredo e di andare a vivere insieme fidanzandosi.

Tuttavia, un anno dopo, Roxanne venne uccisa da Karl e Sheila su ordine del suo maestro per impedire la realizzazione di una profezia sulla sua morte. Solo dieci mesi dopo Black e Blue, grazie rispettivamente a Mind ed a Sheila, scoprono la verità e decidono di vendicarla, e Black decide anche di recuperare il Badge Infernale per poterla riportare in vita, anche se così rischia di mettere in pericolo il mondo intero a causa del potere maligno celato nel Badge.

Aspetto[]

Roxanne è una ragazza di diciassette anni dai lunghi capelli chiari che scendono fino alle spalle con due frange lunghe a forma di fulmine, dei grossi occhi e con indosso una maglietta a maniche corte chiara con colletto e maniche ritratte, una minigonna chiara, delle calze scure lunghe fino a poco sotto le ginocchia e delle scarpe chiare. Qualche volta alterna quest'abito con uno comprendente di maglietta senza maniche chiara e dei pantaloncini scuri lunghi fino alle ginocchia

Quando aveva quattordici anni, Roxanne aveva un aspetto e degli abiti molto simili a quelli che avrebbe avuto alcuni anni dopo. Quando aveva sedici anni invece, Roxanne indossava un abito comprendente una giacca senza maniche chiara con una zip al centro sopra ad una maglietta a maniche lunghe scura, dei lunghi pantaloni scuri e delle scarpe bianchi.

Galleria[]

Roxanne 14 anni.jpg
Roxanne a Quattordici Anni
Roxanne altri abiti 1.jpg
Roxanne a Sedici Anni
Roxanne altri abiti 2.jpg
Roxanne con indosso un Abito senza Maniche

Carattere[]

Roxanne è una ragazza dolce, sensibile ed altruista, che è riuscita a fare breccia nel cuore di Black, un ragazzo freddo e asociale. Le piace godersi le piccole cose e vivere insieme alle persone che ama.

La Solidarietà di Roxanne.

Rimane sconvolta ogni volta che vede qualche ingiustizia oppure degli atti di bullismo, e cerca anche di fermarli quando può. Si comporta in maniera educata e cordiale, per questo riesce ad essere amica di tutti gli allievi di Alfredo, anche se non ha una grande considerazione di chi infierisce su chi non è in grado di difendersi. Non ha problemi ad ammettere quando qualcuno è migliore di qualcun'altro, anche in faccia ad entrambi se necessario.

Lei è molto riconoscente verso chi le procura una casa ed una famiglia, per questo quando capita un occasione per andarsene è molto restia a voler abbandonare tutto. Tuttavia, per l'amore è disposta a tutto, anche se ammette dolcemente quando alcuni atti le sembrano stupidi. Secondo Blue, Roxanne odierebbe tornare in vita se il prezzo da pagare fosse mettere in pericolo il mondo intero.

Relazioni[]

Famiglia[]

Black[]

Black scopre la verità sulla morte di Roxanne.

Black è l'ex fidanzato di Roxanne. Quando i due si sono conosciuti la prima volta, Roxanne ha aiutato Black a rialzarsi dopo che era stato attaccato da Marcus e Blue e, man mano che i mesi di addestramento da Alfredo andavano avanti, Roxanne rimaneva sconvolta ogni volta che Black veniva bullizzata, aiutando il ragazzo come meglio poteva, spingendo così Black ad iniziare a provare qualcosa per lei. Quando Black sconfisse Marcus, Roxanne lo bloccò prima che infierisse sul ragazzo sostenendo che era migliore di Marcus, e da quel momento Black comprese i sentimenti che provava per lei.

Comprese anche che era Roxanne a renderlo migliore, al punto da non fregargliene nulla della relazione tesa con la sorella Luna. Innamoratisi l'uno dell'altra, Black propose di andare a vivere insieme, e dopo un iniziale indecisione, Roxanne accetto ed i due vissero per un anno insieme un periodo bello e felice, fino a quando Roxanne venne uccisa e Black rimase sconvolto al punto tale da sostenere di essere "morto anche lui", non poter più usare il Ghiaccio, sognarla continuamente durante la notte e periodicamente andare a visitare la sua tomba nella Foresta. Quando ha scoperto che sono stati Karl e Sheila ad uccidere Roxanne su ordine di Alfredo che vuole morti tutti i suoi allievi, Black rimane sconvolto ed adirato al tempo stesso, al punto da uccidere Karl a sangue freddo e decidere di vendicarla uccidendo Alfredo, incavolandosi poi ancora di più dopo aver saputo che li voleva morti per via di una profezia legata alla sua morte. Black intende recuperare il Badge Infernale per riportarla in vita, ed è disposto a mettere in pericolo il mondo intero pur di poterla riabbracciare, anche se secondo Blue Roxanne odierebbe tornare a quel prezzo. Black la chiamava affettuosamente "Roxy".

Amici[]

Blue[]

Blue era una compagna di allenamento di Roxanne quando le due erano allieve di Alfredo. Le due erano molto amiche e si erano affezionate l'una all'altra, al punto che Blue salutò Roxanne abbracciandola quando abbandonò la casa di Alfredo insieme a Black e rimase sconvolta quando seppe della sua morte. Nonostante ciò, Roxanne era sconvolta ogni volta che l'amica bullizzava Black insieme a Silver. Blue si è rabbuiata quando ha scoperto che sono stati Karl e Sheila su ordine di Alfredo ad eliminarla, ed ha deciso di vendicarla sconfiggendo Alfredo. Blue conosceva abbastanza Roxanne da sapere che avrebbe odiato tornare in vita se il prezzo da pagare fosse stato mettere in pericolo il mondo intero.

Luna[]

Luna era una compagna di allenamento di Roxanne quando le due erano allieve di Alfredo. Quando la ragazza è arrivata a casa di Alfredo, lei e Roxanne hanno stretto subito amicizia e sono diventate amiche, al punto che Luna non ha detto nulla quando Roxanne è andata a vivere insieme a Black. Le due probabilmente sono rimaste in buoni rapporti, e forse Luna non è a conoscenza del fatto che Roxanne è stata uccisa su ordine di Alfredo.

Marcus[]

Marcus era un compagno di allenamento di Roxanne quando i due erano allievi di Alfredo. I due erano molto amici e si volevano bene a vicenda, tuttavia Roxanne non gradiva la cattiveria con cui Marcus bullizzava Black, sconvolgendosi ogni volta ed aiutando Black come poteva. Roxanne ritiene Marcus una persona infima, dato che infierirebbe su qualcuno svenuto, ma nonostante questo gli è molto affezionata. Dal suo canto, Marcus pareva aver accettato la relazione tra lei e Black, nonostante il piccolo rancore che provava verso quest'ultimo.

Silver[]

Silver era un compagno di allenamento di Roxanne quando i due erano allievi di Alfredo. I due erano molto amici e si volevano bene a vicenda, tuttavia Roxanne non gradiva le torture umilianti a cui Silver insieme a Blue sottoponeva Black, sconvolgendosi ogni volta. Nonostante questo, i due erano in buoni rapporti e Silver è rimasto felice quando se ne è andata insieme a Black per vivere insieme a lui.

Nemici[]

Alfredo[]

Alfredo è il maestro di Roxanne. I due provavano rispetto l'uno per l'altra, e Roxanne era molto grata ad Alfredo per averle dato una casa ed una famiglia quando non aveva nulla. Al tempo stesso, Alfredo le ha permesso di andarsene via quando Roxanne ha abbandonato la sua casa con Black. Tuttavia Alfredo, per evitare l'avverarsi di una profezia legata alla sua morte, ha ordinato a Karl e Sheila di eliminare tutti i suoi allievi Roxanne compresa, e quest'ultima è stata la loro prima vittima. Proprio per questo Roxanne considera Alfredo un suo nemico.

Karl[]

Karl è colui che ha dato il colpo di grazia a Roxanne. Il Mercenario ha ammesso di non aver avuto interesse nell'ucciderla e di aver solamente assolto al suo compito, e pare non aver avuto rimorsi per quello che ha fatto, ritenendo di essersi limitato a fare il suo lavoro. Queste giustificazioni non sono però bastate a Black, che ha ucciso Karl in un attimo vendicando Roxanne.

Sheila[]

Sheila ha contribuito ad eliminare Roxanne in quanto le è stato commissionato da Alfredo, e proprio per questo Roxanne la ritiene una sua nemica. Dal modo in cui ha parlato a Blue di quanto ha compiuto, è probabile che Sheila non abbia alcun rimorso per aver tolto la vita a Roxanne e non abbia alcun interesse verso di lei, avendola eliminata solo perché le era stato richiesto.

Altri[]

Mind[]

Roxanne non ha mai avuto l'opportunità di conoscere Mind, essendo morta prima di poterla incontrare, tuttavia la donna ha scrutato la mente di Black grazie al Badge Psichico, scoprendo in questo modo ciò che è successo a Roxanne. Mind si è dispiaciuta per lei, e proprio per questo ha voluto far conoscere a Black il suo rapporto con Zero, quello che gli è successo, il motivo per cui Alfredo vuole i suoi allievi morti e che l'obiettivo primario del Team Tenebra è il Badge Infernale, che può resuscitare i morti.

Joey[]

Roxanne non ha mai avuto modo di interagire con Joey in quanto è morta prima di poterlo incontrare, tuttavia Blue ha raccontato al ragazzo la storia d'amore tra lei e Black, spiegandogli anche che Black farebbe di tutto per riportarla in vita, anche mettere in pericolo il mondo intero, e Joey è rimasto molto scosso emotivamente, al punto da giurare a Roxanne che avrebbe preso Black a calci e che l'avrebbe portato lì per chiederle scusa.

Charlie[]

Roxanne non ha mai avuto modo di interagire con Charlie in quanto è morta prima di poterlo incontrare, tuttavia Blue ha raccontato al draghetto la storia d'amore tra lei e Black, spiegandogli anche che Black farebbe di tutto per riportarla in vita, anche mettere in pericolo il mondo intero, e Charlie è rimasto molto scosso emotivamente.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Esper[]

Roxanne è una Esper molto forte, in grado di adoperare l'Energia Naturale del Ghiaccio per sparare getti ghiacciati dalla propria mano. Roxanne è così abile in quanto è stata un'allieva di Alfredo. Tuttavia, Roxanne non è stata abbastanza forte da sopravvivere all'assalto di Karl e Sheila.

Storia[]

Passato[]

Quando era una bambina e non aveva nulla, Roxanne venne presa da Alfredo e divenne una dei suoi allievi insieme a Blue, Marcus e Silver.

Roxanne aiuta Black a rialzarsi.

Quando Roxanne aveva quattordici anni, Giovanni condusse i suoi due figli Black e Luna da Alfredo affinché li addestrasse, e l'anziano accettò con piacere accogliendoli in casa sua. Una volta dentro, Black venne colpito prima da Marcus e poi da Blue e finì a terra, e Roxanne lo aiutò a rialzarsi. Nei mesi successivi proseguì l'addestramento dei sei ragazzi e, mentre Roxanne fece amicizia con Luna, la ragazza si sconvolse nel vedere Blue, Silver e Marcus bullizzare continuamente Black, motivo per cui cominciò a trattarlo gentilmente aiutandolo a mangiare e dandogli baci sulla guancia.

Un anno dopo il suo arrivo, Black divenne il più forte tra gli allievi di Alfredo e sconfisse Marcus con un pugno ghiacciato, ma prima che potesse infierire su di lui Roxanne lo bloccò, e quando Black replicò affermando che lui non si sarebbe fermato la ragazza rispose sostenendo che era migliore di Marcus. Essendosi guadagnato il rispetto di tutti, un anno e qualche mese dopo Black propose a Roxanne di andarsene, dato che non voleva diventare un sottoposto di Alfredo, e quando la ragazza affermò che non aveva niente fuori da lì Black le disse che aveva lui e la baciò sulle labbra, facendole dire dolcemente che era uno stupido.

Black ritrova il cadavere di Roxanne.

I due abbandonarono la casa di Alfredo, salutando tutti, e ne affittarono una loro a Kahonno, vivendo felicemente di lavori saltuari, che li portarono anche a combattere nella Foresta, e godendosi le piccole cose, come i compleanni e dormire insieme. Tuttavia un anno dopo Alfredo, per evitare l'avverarsi di una profezia riguardante la sua morte, assunse due Mercenari chiamati Karl e Sheila per uccidere i suoi allievi, e Roxanne fu la loro prima vittima, con colpo di grazia datole da Karl mentre era in casa e Black era assente. Quando il ragazzo rientrò in casa, trovò il cadavere e scoppiò a piangere, subendo un trauma così forte che da allora non riuscì più a controllare il Ghiaccio. Black seppellì Roxanne in una tomba isolata nella Foresta, e il ragazzo periodicamente andò a trovarla portandole dei fiori.

Esper[]

La verità sull'omicidio[]

Nove mesi dopo, la sera del giorno dopo l'attentato alla sua vita nella Foresta compiuto da Karl e Sheila, Black va a visitare la tomba di Roxanne sempre nella Foresta raccontandole la settimana che ha avuto, compreso l'incontro con suo padre Giovanni che l'ha salvato da morte sicura.

Blue scopre che sono stati Karl e Sheila ad uccidere Roxanne.

Diciannove giorni dopo Black grazie a Mind, capo del Team Tenebra, scopre che Roxanne era tra gli obiettivi da eliminare di Karl, e interrogandolo scopre così la verità dietro il suo omicidio, ammazzando subito dopo Karl a sangue freddo. Sette giorni anche Blue, già rimasta sconvolta dalla notizia della morte di Roxanne, viene a conoscenza del fatto che sono stati Karl e Sheila ad ucciderla, interrogando proprio quest'ultima dopo averla catturata, rimanendo sconvolta dalla scoperta. Poco dopo, seppellito il cadavere di Silver vicino a casa sua, sia Black che Blue manifestano il desiderio di vendicare Roxanne ed i compagni morti sconfiggendo Alfredo.

Due mesi dopo, a seguito di una sfida vinta, Mind scruta la mente di Black con il Badge Psichico, scoprendo così il suo legame con Roxanne e la sua tragica morte. A causa di ciò Mind, dispiaciuta per Roxanne, mostra a Black il suo passato, il suo legame con Zero ed il motivo per cui Alfredo vuole tutti i suoi apprendisti morti, rivelandogli poi che l'obiettivo primario del Team Tenebra è il ritrovamento del Badge Infernale, che può resuscitare i morti. Nove giorni dopo, durante la sera, Blue spiega a Joey ed a Charlie di aver indagato per diversi giorni scoprendo così che Mind desidera il Badge Infernale per riportare in vita Zero e vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso, mentre Alfredo lo desidera per ottenere la vita eterna, e che entrambi vanno fermati per impedire che il potere maligno celato nel Badge metta in pericolo il mondo intero.

La promessa di Joey[]

Blue porta Joey e Charlie alla tomba di Roxanne.

Quando però Joey dice che devono avvertire Black di quello che sta facendo, Blue lo porta alla tomba di Roxanne nella Foresta e gli spiega che Black e Roxanne si amavano molto e che il ragazzo metterebbe a rischio il mondo intero per poterla riabbracciare, motivo per cui avrebbe fatto di tutto pur di recuperare il Badge Infernale e riportarla in vita, anche se Roxanne odierebbe tornare a quel prezzo.

Proprio per questo, Joey promette sulla tomba di Roxanne di prendere a calci Black e di portarlo lì per chiederle scusa, dopodiché si scambia uno sguardo d'intesa con Blue.

Curiosità[]

  • L'aspetto di Roxanne nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" era ispirato a quello di una Pupa delle prime generazioni del franchise di "Pokémon", una delle Classi Allenatori presenti fin dalla Prima Generazione.
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Roxanne è stata la fidanzata di Black.
  • Roxanne nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da Feffe'90.
Advertisement