Esper Wiki
Advertisement
Generali

Sapphire
Sapphire.png
Nome Sapphire
Debutto Capitolo 4
Età 16 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Altezza 1,56 M

Sapphire è una dei protagonisti secondari del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre combattiva ed energica amica di Greta. Quando l'azienda del padre di Greta, la Petri S.p.a., viene distrutta dalle lotte tra i Mariner ed i Vulcanos, Sapphire e Greta decidono di unirsi a Mind ed alla sua organizzazione, il Team Tenebra, per aiutare la donna a creare un mondo migliore. Più di nove mesi dopo Sapphire ha modo di conoscere Joey mentre gira per Kahonno per raccogliere informazioni per conto del suo capo Mind.

Per oltre due mesi poi Sapphire attacca le reclute dei Mariner e dei Vulcanos insieme a Greta ed a Zeroro, suo animale da compagnia, privandole della memoria, fino a quando Sapphire si apposta di fronte alla Base Mariner, scoprendo che le Industrie Rakete, i Mariner ed i Vulcanos hanno creato il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per distruggere il Team Tenebra.

Dodici giorni dopo, Sapphire viene mandata con Greta e Zeroro ad attaccare la Base Vulcanos, durante il quale sconfigge Hank, con la collaborazione di Greta, ed affronta Maxie, il Capo dei Vulcanos, venendo messa in difficoltà da lui. Ad aiutarla però interviene Mind, che sconfigge l'uomo.

Aspetto[]

Sapphire è una ragazza di sedici anni, alta un metro e cinquantasei centimetri, dai corti capelli marroni scuro che all'altezza del collo si dividono in due andando uno a destra ed uno a sinistra e con dei grossi occhi neri e ovali. Come abiti indossa dei lunghi polsini neri, dei lunghi pantaloni arancioni e degli stivali neri.

Certe volte Sapphire indossa dei piccoli guanti scuri che arrivano fino ai gomiti e con le dita scoperte, e per comunicare con gli altri utilizza un auricolare applicato sulla testa. Indossa anche una corta giacca senza maniche grigia con un apertura a V sotto al collo sopra ad una maglietta a maniche corte nera come divisa del Team Tenebra, anche se è finita distrutta durante lo scontro con Maxie.

Quando aveva quindici anni, Sapphire aveva degli abiti molto simili a quelli che avrebbe avuto un anno dopo, con l'unica differenza che aveva dei pantaloni scuri.

Galleria[]

Sapphire a Colori.jpg
Sapphire a Colori
Sapphire 15 anni.jpg
Sapphire a Quindici Anni

Carattere[]

Sapphire ha un carattere molto combattivo, difatti se vede una situazione di pericolo o una che richiede il suo intervento si getta a capofitto nella battaglia, come quando ha salvato Joey dall'attacco del Rinotauro. La ragazza si sorprende abbastanza facilmente, anche davanti alle rivelazioni di Mind. Sapphire tiene molto ai suoi amici, e cerca di consolarli quando può.

La Cautezza di Sapphire.

La ragazza è però anche molto socievole dato che non ha esitato a stringere amicizia con Joey nonostante l'avesse appena conosciuto e rimane colpita davanti alla determinazione che possono dimostrare gli altri, soprattutto se molto giovani, anche se non nasconde di essere molto cauta quando si parla di pericoli o creature pericolose. Le piace punzecchiare gli altri e, se qualcuno è utile ai suoi scopi o a quelli del Team Tenebra, non esita a mostrarlo apertamente.

Sapphire è molto informata sulle altre organizzazioni e su come sono strutturate, dato che ha spiegato a Joey chi sono i Mariner ed anche quali sono i loro scopi principali. È anche molto riflessiva e capisce quando l'istinto può non aiutare, difatti se vede un suo amico agire senza lucidità si offre di prendere il suo posto per fare in modo che tutto vada per il meglio. Può provare inoltre pietà o indifferenza per i suoi avversari se si dimostrano inferiori a lei, al punto da cercare di spingerli ad abbandonare il combattimento ormai diventato inutile.

Però se gli avversari insistono non esita a metterli fuori combattimento e, quando sono privi di sensi, cancella loro la memoria delle ultime ore affinché non ricordino nulla della loro lotta. Anche quando è senza forze e l'avversario è più forte di lei continua a combattere, pure se questo dovesse costarle caro. Sembra avere timore di Mind, dato che la spaventa la sua possibile reazione se si facesse vedere dalla Polizia, tuttavia è comunque leale nei suoi confronti e, oltre ad eseguire ogni suo ordine, desidera aiutarla nel suo progetto di creare un mondo migliore, sperando sempre che sia fiera di lei e del suo operato. Quando poi la donna mostra di essere effettivamente fiera di Sapphire, quest'ultima piange di gioia.

Abilità e Poteri[]

Collaboratrice del Team Tenebra[]

In quanto Collaboratrice del Team Tenebra, Sapphire fa parte dell'organizzazione e risponde agli ordini di Mind, anche se mantiene comunque una certa libertà, condividendo questo grado con Greta, Black ed in passato anche Joey.

Capacità da Esper[]

Sapphire è un Esper molto abile in grado di incanalare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea per potenziare i suoi colpi, basati soprattutto sui calci, oppure per usarla come difesa contro gli attacchi nemici. Riesce anche a valutare la forza dell'avversario dopo pochi scambi di colpi. Ella è anche molto rapida nei movimenti ed evita gli attacchi con agevolezza.

Fisicamente Sapphire è inoltre molto forte, dato che è riuscita a mettere fuori combattimento un Rinotauro con un solo colpo, a sconfiggere Alex, una recluta dei Mariner, senza alcuna difficoltà, a mettere al tappeto diverse reclute dei Vulcanos, a catturare Karl dopo un breve combattimento cogliendolo di sorpresa ed a sconfiggere Hank con l'aiuto di Greta, pur rimanendo spompata alla fine.

Ciononostante, non è comunque abbastanza forte da poter competere contro Maxie, il Capo dei Vulcanos, e, anche se il loro combattimento è stato influenzato dal fatto che Sapphire fosse già stanca, è probabile che la ragazza non avrebbe avuto possibilità anche nel caso fosse stata nel pieno delle forze.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Mega Calcio: Sapphire concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere la sua gamba di energia e colpire con esso l'avversario. Lo utilizza per salvare Joey dall'attacco del Rinotauro e per colpire Alex.
  • Mega Palmo: Sapphire concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere la mano e poi colpire l'avversario al petto con un colpo a mano aperta in grado di metterlo fuori combattimento. Lo utilizza per sconfiggere Alex nella Foresta.
  • Pestone: Sapphire concentra l'Energia Naturale nel suo corpo per avvolgere la gamba destra, e successivamente si lancia contro il nemico distendendo in avanti il piede destro in modo da colpirlo al volto con una pedata molto potente. Lo utilizza per sconfiggere Hank nella Base Vulcanos.
Sapphire Mega Calcio.png
Sapphire utilizza il Mega Calcio
Sapphire Mega Palmo.png
Sapphire utilizza il Mega Palmo
Sapphire Pestone.jpg
Sapphire utilizza il Pestone

Animali[]

Sapphire va sempre in giro in coppia con una Mosca Spettro chiamata Zeroro, che in caso di bisogno può darle una mano in combattimento sorreggendola con le sue zampe, e permettendole così di volare in aria, oppure cancellando la memoria degli avversari appena sconfitti dalla ragazza.

Armi[]

Sapphire possiede con sé un oggetto molto simile ai Badge, in grado di assorbire le energie perse durante un combattimento e che può cambiare colore appena è carico. L'ha ricevuto in dono da Mind all'inizio della seconda parte del piano del Team Tenebra, e l'ha riempito durante l'attacco alla Base Vulcanos.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

Advertisement