Esper Wiki
Advertisement
Sean
Sean.png
Nome Sean
Debutto Capitolo 1
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni

Sean è un antagonista minore del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre che inizialmente affronta in un incontro di strada Black, ma poi si scopre essere una recluta dei Mariner che vuole rubare un uovo di Drago per poterlo addestrare venendo tuttavia sconfitto ed ucciso da Joey e Black.

La sua morte spinge i Mariner ad indagare su cosa gli sia successo e porta l'organizzazione a scontrarsi con i ragazzi giunti a Kahonno. Questa battaglia scaturita direttamente dalle azioni di Sean culmina con la sconfitta di Ivan, Capo dei Mariner, ad opera di Joey, che vendica in questo modo la madre di Charlie uccisa da Sean.

Aspetto[]

Sean è un uomo possente di robusta costituzione con la testa pelata e degli occhi rettangolari. Abitualmente indossa una maglietta a maniche corte nera, dei lunghi pantaloni blu e delle scarpe nere, tuttavia quando indossa la divisa dei Mariner ci aggiunge anche un giubbotto blu ed una bandana dello stesso colore in testa con disegnato sopra al centro il simbolo dell'organizzazione.

Galleria[]

Sean Mariner.png
Sean con la Divisa dei Mariner

Carattere[]

La Spietatezza di Sean.

Sean è un uomo con un carattere molto crudele, approfittatore e freddo, infatti non ha esitato ad infierire su Joey dopo che è riuscito a metterlo al tappeto e poi ha ucciso il Drago mamma, nonostante fosse già ferita, solo perché l'aveva attaccato per difendere l'uovo che Sean voleva rubare. Inoltre è insensibile, dato che dopo aver ucciso il Drago mamma intendeva rivenderne la carne e dato che non ha mostrato il minimo segno di pentimento per ciò che ha fatto. Quando non è in missione cerca di mischiarsi tra la folla e di sembrare un comune civile, combattendo anche nelle lotte di strada se necessario.

Egli è anche vendicativo dato che ha provato ad uccidere Joey e Black con una bomba sia perché avevano preso l'uovo che voleva sia perché entrambi l'avevano sconfitto. Nonostante il suo carattere, pare tenere molto ai Mariner di cui fa parte, e non sopporterebbe di infangare il loro nome.

Relazioni[]

Mariner[]

Ivan[]

Ivan è il Capo dei Mariner, e proprio per questo ha grande considerazione di Sean. A causa di ciò, dopo che Sean è sparito nel nulla, Ivan ha mandato alcuni suoi uomini a cercare l'uomo e, dopo aver scoperto che era stato ucciso, ha additato Joey, coinvolto nel suo omicidio, come nemico dei Mariner. Quando il ragazzo ha accusato Sean di aver ucciso la madre di Charlie Ivan ha minimizzato la sua azione, sostenendo che i ragazzi esagerano e che gli incidenti capitano. Probabilmente Sean rispettava molto Ivan in quanto suo Capo.

Milo[]

Milo, Comandante dei Mariner, non ha una grande considerazione di Sean, al punto che lo considera un incapace, anche se la sua scomparsa lo fa preoccupare al punto da fargli credere che c'è qualcuno che si sta opponendo ai Mariner. Inoltre, appena ha saputo che Joey e Black sono responsabili della morte di Sean, Milo ha cercato subito di vendicarlo e, dopo non esserci riuscito, ha comunque avvisato tutti i Mariner di stare attenti ai due ragazzi che l'hanno ucciso.

Chibi[]

È probabile che Sean e Chibi si conoscessero, dato che la ragazza è stata una delle prime che Milo ha avvertito appena ha scoperto chi sono i due ragazzi che hanno causato la sua morte. Non si sa in che genere di rapporti erano, tuttavia Chibi ha iniziato a preoccuparsi appena ha scoperto che Joey è coinvolto nell'omicidio di Sean, anche se non le sembra che sia in grado di fare del male a qualcuno, ed al tempo stesso, quando Joey ha accusato i Mariner di essere criminali a causa di Sean, Chibi ha sostenuto che non sono tutti uguali.

Alex[]

Alex, dopo che è stato ritrovato il cadavere di Sean, ha iniziato ad indagare su quanto gli sia successo, spingendosi fino alla tomba del Drago mamma nella Foresta, per questo è probabile che i due fossero amici, o quantomeno andassero d'accordo.

Viola[]

Viola si è preoccupata per Sean nel momento in cui ha scoperto che è scomparso da più di una settimana, al punto che ha iniziato a pensare che gli sia successo qualcosa. Da ciò si può dedurre che i due si conoscevano ed è probabile che fossero amici o quantomeno andassero d'accordo.

Nemici[]

Joey[]

Joey si arrabbia con Sean per aver ucciso il Drago mamma.

Sean considera Joey come un nemico perché stava difendendo l'uovo del Drago mamma che voleva rubare per addestrarlo ed anche perché l'aveva attaccato. Dopo che Sean ha ucciso il Drago mamma Joey si è imbufalito con lui al punto da metterlo fuori causa con un Mega Pugno e Sean, appena ripresosi, ha provato ad ucciderlo con una bomba venendo però a sua volta ucciso da Black. Anche dopo parecchi giorni dalla sua morte, Joey non perdona Sean per quello che ha fatto al Drago mamma, al punto da attaccare sia Alex che Milo solo perché appartenenti alla sua stessa organizzazione, e ripudiare Chibi dopo aver scoperto che anche lei fa parte dei Mariner. I Mariner hanno additato Joey come nemico loro e del Team Chaos, l'alleanza tra Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete, a causa del suo coinvolgimento nella morte di Sean. A seguito del suo scontro con Sean, Joey si è prefissato di voler sconfiggere i Mariner per impedirgli di fare del male a qualcun altro.

Per questo, appena scopre dove si trova la loro Base, Joey ci si fionda immediatamente, attaccando il quartier generale anche per vendicare la madre di Charlie. Durante questa battaglia, Joey chiude per sempre i conti con Sean sconfiggendo Ivan, Capo dei Mariner, e vendicando definitivamente la madre di Charlie.

Black[]

Inizialmente Black per Sean era solo un avversario di strada con cui si era battuto, ma dopo che è intervenuto nella Foresta per aiutare Joey e l'uovo di Drago preso da quest'ultimo Sean ha tentato di ucciderlo con una bomba, anche se Black gliel'ha rispedita indietro uccidendolo a sua volta. Per Black però Sean, pur essendo un nemico, non è qualcuno di grande considerazione, al punto da non pensarci due volte a rivelare a Milo di essere l'artefice della sua morte.

Charlie[]

Nonostante fosse ancora un uovo quando Sean l'ha attaccato, Charlie lo considera un suo nemico in quanto ha ucciso sua madre ed ha cercato di rapirlo probabilmente per addestrarlo e renderlo un arma, per fortuna però sia Joey che Black sono intervenuti in suo favore sconfiggendo ed uccidendo Sean. Proprio per questo, Charlie ha aiutato Joey a combattere i Mariner e, alla fine, ha vendicato sua madre contribuendo all'invasione della Base Mariner ed alla sconfitta di Ivan, Capo dei Mariner.

Madre di Charlie[]

Per Sean all'inizio la madre di Charlie era pressocché indifferente, dato che era interessato unicamente al suo uovo e, pur di averlo, era disposto a portarsi dietro pure la madre, tuttavia quando il Drago l'ha attaccato Sean non ci ha pensato due volte a considerarla una nemica e ad ucciderla, decidendo di vendere la sua carne. Il Drago mamma riteneva Sean un suo nemico fin dall'inizio, volendo rapire il suo uovo, ma non è riuscita comunque a fare qualcosa contro di lui. La morte della madre di Charlie per mano di Sean viene vendicata definitivamente durante l'invasione della Base Mariner, quando Joey sconfigge Ivan, Capo dei Mariner.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Mariner[]

Essendo una recluta dei Mariner, Sean fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Sean deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Milo e Shelly ed il Capo Ivan, e fare ciò che gli richiedono.

Capacità da Esper[]

Sean è un Esper piuttosto potente, dato che riesce a manipolare l'Acqua come vuole in modo da generare anche una lama estensibile. Anche fisicamente Sean è molto forte, visto che è riuscito a mettere al tappeto Joey utilizzando semplicemente un pugno ed è stato capace di uccidere un Drago. Tuttavia non è abbastanza potente da riuscire a sconfiggere Black, che è riuscito a metterlo fuori gioco piuttosto agevolmente in uno scontro diretto, e da resistere al Mega Pugno di Joey dopo che quest'ultimo l'ha appena imparato, visto che è finito fuori combattimento con un unico Mega Pugno del ragazzo.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Fendente Marino: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Acqua, Sean genera una lama estensibile con cui tenta di attaccare ed affettare il nemico. Sean lo utilizza contro Black nel loro scontro per strada e contro Joey nella Foresta.
Sean Fendente Marino.png
Sean utilizza il Fendente Marino

Armi[]

Sean per uccidere il Drago mamma ha utilizzato un coltello. Inoltre nel tentativo di uccidere Black e Joey gli ha lanciato contro una bomba.

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato della sua vita, Sean decise di unirsi ai Mariner, un'organizzazione criminale capitanata da Ivan, divenendone una recluta.

Esper[]

Tentativo di furto dell'uovo[]

Sean attacca Joey nella Foresta.

Sean, mentre si trova nella Piazza Principale di Kahonno in città, affronta Black davanti ad una folla. Durante il conflitto, Sean tenta di colpirlo con un Fendente Marino, tuttavia Black riesce ad evitarlo e lo mette fuori combattimento del tutto con un Mega Pugno in faccia facendolo svenire. Il giorno dopo Sean segue Black fino alla Foresta ed attacca Joey il quale, dopo aver evitato un suo pugno ed il suo Fendente Marino, gli toglie la bandana scoprendo così che è lo stesso uomo che aveva affrontato Black in città il giorno precedente. Sean gli rivela che intende rubare l'uovo del Drago che Joey sta sorvegliando per poterlo addestrare, e lui tenta di impedirgli di prenderlo provando a colpirlo con un Mega Pugno.

Il suo colpo però fallisce e così Sean lo butta a terra con un pugno sul volto iniziando ad infierire sul ragazzo con dei calci sulla schiena. Subito dopo, Sean abbandona il capezzale di Joey ancora a terra, tira fuori un coltello dalla tasca e si avvicina al Drago mamma, il quale lo attacca immediatamente. Tuttavia, Sean riesce ad ucciderla trapassandola nel petto, dichiarando anche che sarebbe stato difficile addestrarla e che avrebbe rivenduto la sua carne, così Joey colmo d'ira si riprende poco prima che Sean possa rubare l'uovo e lo mette fuori combattimento colpendolo in faccia con un Mega Pugno.

Black uccide Sean rispedendogli contro la sua bomba.

Dopo che è sopraggiunto Black e che i due hanno seppellito il Drago ucciso, Sean si riprende, li raggiunge e cerca di ucciderli con una bomba per non infangare il nome dei Mariner, Black però gliela rispedisce indietro con la Tecnica del Riflesso e la bomba esplode in faccia a Sean uccidendolo.

Indagine sulla morte di Sean[]

Dopo più di una settimana dalla sua morte la "scomparsa" di Sean getta preoccupazione tra i Mariner che si trovano alla loro base segreta, al punto che Viola avverte il Comandante Milo che potrebbe essergli successo qualcosa e Milo inizia a pensare che ci sia qualcuno che si sta mettendo contro i Mariner avanzando la possibilità che siano i Vulcanos.

Joey, vedendo Alex, si irrita ricordandosi di Sean.

Non molto tempo dopo il suo cadavere viene ritrovato dai Mariner e, undici giorni dopo che Milo è stato informato della sua "scomparsa", Alex raggiunge la tomba del Drago ucciso dall'uomo per indagare, nelle vicinanze però si trova Joey che, riconoscendolo come recluta dell'organizzazione di Sean, lo attacca perché ancora arrabbiato con Sean. L'uomo viene poi sconfitto da Sapphire che gli cancella la memoria delle ultime dodici ore usando Zeroro. Solo otto giorni dopo Milo, avendo deciso di indagare personalmente dopo quanto accaduto ad Alex, scopre che sono stati Joey e Black ad ucciderlo dopo che il primo l'ha attaccato in quanto compagno di Sean mentre Milo sta inseguendo Greta avendola ritenuta sospetta.

Dopo aver fallito nel tentativo di vendicarlo, Milo ha avvertito tutti gli altri Mariner Chibi compresa di stare attenti agli assassini di Sean. Sette giorni dopo però Chibi, analizzando le parole di Milo, comprende che gli assassini di Sean sono Black e Joey, anche se non è sicura che quest'ultimo sia in grado di fare del male a qualcuno.

La madre di Charlie è vendicata[]

Ivan dichiara Joey nemico dei Mariner a causa del suo coinvolgimento nella morte di Sean.

Poche ore dopo Joey, a causa del fatto che Sean ha ucciso la madre di Charlie, inizia a farsi allenare da Les in modo da sconfiggere i Mariner ed impedire che facciano del male a qualcun altro. Due mesi dopo Joey scopre che Chibi fa parte dei Mariner e, proprio a causa della sua passata esperienza con Sean, la ripudia dopo averle confessato che le piaceva. Il giorno dopo Ivan, a seguito della fondazione del Team Chaos, un'alleanza tra i Mariner, i Vulcanos e le Industrie Rakete comandata da Alfredo e con l'obiettivo di distruggere il Team Tenebra, addita davanti a Chibi ed a Mila, le uniche due reclute Mariner a far parte del Team Chaos, Joey come loro nemico in quanto coinvolto nella morte di Sean. Undici giorni dopo Courtney attacca la Base Tenebra ma viene sconfitta da Greta, che le ruba il cellulare.

Joey sconfigge Ivan, vendicando la morte della madre di Charlie per mano di Sean.

Grazie a ciò, la ragazza scopre dove si trova la Base Mariner e Joey, per vendicare la morte della madre di Charlie, ruba il cellulare e si dirige lì insieme a Charlie e Gary, attaccando la Base e sconfiggendo Mila con l'aiuto di Gary.

Dopo un'ora e mezza di lotta, Joey finisce per scontrarsi con Ivan stesso, rivelandogli che intende distruggerli proprio per l'azione compiuta da Sean, anche se Ivan minimizza il tutto sostenendo che i ragazzi esagerano e che gli incidenti capitano, e Joey replica dicendo che Ivan è direttamente responsabile delle azioni compiute da Sean.

Alla fine, Joey sconfigge Ivan dopo un combattimento duro e lungo, riuscendo in questo modo a vendicare definitivamente la madre di Charlie.

Battaglie Principali[]

  • Sean VS Black = Sconfitta.
  • Sean VS Joey = Sconfitta.

Curiosità[]

Advertisement