Esper Wiki
Advertisement
Sheila
Sheila.png
Nome Sheila
Debutto Capitolo 2
Età 21 Anni
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni

Sheila è un antagonista minore del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre che ha intrapreso la carriera di Mercenaria e di Cacciatrice di Taglie insieme al suo compagno Karl. I due vengono assunti da Alfredo per uccidere tutti i suoi allievi, anche se non vengono informati del motivo. Così Sheila e Karl eliminano Roxanne e Marcus e subito dopo attentano alla vita di Black, il quale, dopo essere stato salvato da suo padre Giovanni, inizia ad indagare per scoprire chi sono in realtà i due ragazzi.

Sheila successivamente attenta alla vita di Blue senza aspettare Karl, ucciso da Black dopo aver scoperto la verità a insaputa di Sheila, e viene così sconfitta e catturata dalla ragazza, che la obbliga a rivelare l'incarico affidatole da Alfredo prima di lasciarla svenuta legata ad un albero. Nel mese successivo, Alfredo uccide Sheila per aver fallito la missione e porta la sua testa da Giovanni, facendo credere all'uomo che era stata Mind ad ingaggiarla per convincerlo a fondare il Team Chaos insieme ai Mariner ed ai Vulcanos e distruggere il Team Tenebra.

Le azioni di Sheila e Karl contro gli allievi di Alfredo spingono Blue ad indagare su ciò che sta accadendo, facendole scoprire in questo modo i veri piani di Alfredo e di Mind e facendola mettere d'accordo con Joey e con Les per fermarli, e Black a fare di tutto per riportare in vita Roxanne.

Aspetto[]

Sheila è una ragazza di ventuno anni dai corti capelli chiari che arrivano fino al collo con una frangia composta da due ciuffi laterali, degli occhi quasi rettangolari e con indosso una giacca senza maniche con cerniera chiara sopra ad una felpa scura senza maniche il cui colletto esce dalla giacca, dei pantaloni chiari e delle scarpe scure. Quando lavora Sheila indossa di solito una maschera azzurra chiara con un paio di occhi neri.

Galleria[]

Sheila Mascherata.png
Sheila con la Maschera

Carattere[]

Sheila è una ragazza che, in quanto Mercenaria e Cacciatrice di Taglie, accetta ogni genere di incarico che le viene affidato senza fare troppe domande, sa essere spietata contro i propri bersagli e non esita ad eliminarli se gli si presenta l'occasione, senza farsi neppure domande sul motivo dell'ingaggio.

Sheila cerca Sempre di non Tradire i propri Affiliati.

Sheila cerca sempre in tutti i modi di evitare di rivelare i suoi incarichi o l'identità di coloro che l'hanno assunta, tuttavia se obbligata e sotto tortura si vede costretta a spifferare tutto anche contro la sua volontà. È molto furba e strategica, proprio come il suo partner Karl, difatti entrambi in battaglia per riportare la vittoria sono disposti a tutto, anche ad ingannare l'avversario, coglierlo di sorpresa oppure farlo soffrire prima della morte.

Ciononostante qualche volta può prendere l'iniziativa e decidere di attaccare il bersaglio senza aspettare il suo partner, ed a causa di ciò può pagarne le conseguenze ammettendo il suo errore in quel caso. Tuttavia sa anche essere altruista con Karl, dato che l'ha aiutato a rialzarsi dopo che è stato ferito da Black e l'ha portato via.

Relazioni[]

Amici[]

Karl[]

Sheila aiuta Karl a rialzarsi.

Karl è il partner di Sheila, difatti i due compiono quasi sempre le missioni insieme. Il rapporto che c'è tra i due è soprattutto platonico, dato che sono stati assunti insieme da Alfredo e proprio per questo hanno deciso di compiere la missione insieme uccidendo Roxanne e Marcus e attentando alla vita di Black nella Foresta. Tuttavia qualche volta Sheila decide di non aspettare il compagno e di agire di testa propria, anche se ammette quando ha bisogno di lui e sembra tenere a Karl dato che, terminata la battaglia con Black, ha portato via a braccetto un Karl ridotto male. Sfortunatamente entrambi sono morti senza sapere che anche il compagno o la compagna ha fatto la stessa fine.

Nemici[]

Blue[]

Inizialmente per Sheila Blue non era altro che uno degli obiettivi da eliminare e per cui era stata assunta da Alfredo, tuttavia poi la ragazza, quando Sheila ha provato ad attaccarla alle spalle, è riuscita a sconfiggerla facilmente, umiliandola anche con delle battutine, e l'ha catturata e torturata per estorcerle informazioni, motivo per cui per Sheila la ragazza è una nemica. Anche Blue la ritiene una nemica in quanto ha attentato alla sua vita, ma non una minaccia dato che, dopo averle estorto delle informazioni, le ha dato una scarica elettrica e l'ha lasciata svenuta legata ad un albero. L'attentato alla sua vita da parte di Sheila spinge Blue ad indagare, scoprendo in questo modo i veri piani del Team Tenebra e del Team Chaos e mettendosi d'accordo con Joey e con Les per fermarli.

Black[]

Sheila e Karl sono stati assunti da Alfredo per uccidere Black, e proprio per questo, mentre il ragazzo si trovava nella Foresta, Sheila l'ha attaccato senza nessuna esitazione per poterlo uccidere e, a tale scopo, ha architettato un piano insieme al suo compagno Karl ferendolo mortalmente e facendolo anche soffrire prima della morte. Tuttavia Black alla fine è sopravvissuto e per i giorni successivi ha cercato un modo per rintracciare i due ragazzi e vendicarsi, fino a quando ha scoperto che sono stati ingaggiati da Alfredo e, a seguito della morte di Sheila e di Karl, ha puntato il suo mirino contro l'anziano.

Roxanne[]

Alfredo ha commissionato a Sheila ed a Karl l'omicidio di Roxanne, e proprio per questo Sheila non ha esitato ad attaccarla insieme al partner ed a ucciderla in un batter d'occhio, anche se il colpo di grazia le è stato dato da Karl. Dall'altro lato anche Roxanne ritiene Sheila una sua nemica per aver collaborato alla sua uccisione.

Marcus[]

Alfredo ha commissionato a Sheila ed a Karl l'omicidio di Marcus, e proprio per questo Sheila non ha esitato ad attaccarlo insieme al partner ed a ucciderlo in un batter d'occhio. Dall'altro lato anche Marcus ritiene Sheila una sua nemica, dato che è una dei suoi due carnefici.

Luna e Silver[]

Alfredo ha commissionato a Sheila ed a Karl anche l'omicidio di Luna e Silver, e proprio per questo Sheila ha aggiunto entrambi alla lista di coloro che deve eliminare, anche se non ha mai avuto occasione di incontrare nessuno dei due, pur avendo segnato Silver come quinto obiettivo da uccidere.

Giovanni[]

Giovanni odia profondamente Sheila perché ha tentato di uccidere il figlio Black, motivo per cui ha provato a cercare lei e Karl per vendicare quanto fatto a Black. Quando Alfredo l'ha anticipato e gli ha portato la testa di Sheila, Giovanni l'ha ringraziato per questo sostenendo che gli doveva un favore. Probabilmente anche Sheila considerava Giovanni un suo nemico dato che la stava cercando per quanto fatto a Black.

Altri[]

Alfredo[]

Alfredo è colui che ha ingaggiato Sheila e Karl per assassinare tutti i suoi allievi, e proprio per questo Sheila lo ritiene un socio d'affari, e a differenza di Karl non sembrava intenzionata a tradirlo dato che davanti alle domande di Blue non ha ceduto, rivelando il compito che gli aveva affidato solo quando si è vista obbligata. Alfredo ha evitato di dire a Sheila ed a Karl il motivo per cui dovevano ucciderli, e loro due non hanno fatto domande. Davanti al fallimento di entrambi però, Alfredo non ha esitato ad uccidere Sheila, probabilmente cogliendola di sorpresa ed ignara di quello che stava accadendo, ed a portare la sua testa da Giovanni, facendogli credere che era stata Mind ad ingaggiarla per uccidere Black.

Joey e Charlie[]

Sheila non ha interagito direttamente con Joey e Charlie, e dato che nessuno dei due era tra gli obiettivi che doveva eliminare è probabile che, anche se erano amici di Blue e non hanno fatto nulla mentre veniva torturata dalla ragazza, non li consideri suoi nemici diretti. Dall'altro lato però è probabile che Joey e Charlie la considerino una nemica per aver cercato di uccidere Blue e Black, due loro amici.

Abilità e Poteri[]

Mercenaria e Cacciatrice di Taglie[]

In quanto Mercenaria e Cacciatrice di Taglie, Sheila mette le sue abilità al servizio di chi la paga e, di conseguenza, non esita ad eseguire gli ordini del miglior acquirente, anche se prevede l'omicidio di qualcuno e di non essere informati sul motivo dell'assunzione. Sheila è addestrata ad ogni tipo di missione ed a catturare o uccidere ogni bersaglio e lavora in coppia con Karl, difatti i due vengono ingaggiati sempre insieme.

Capacità da Esper[]

Sheila è una Esper piuttosto abile in grado di concentrare l'Energia Naturale trasformandola in energia corporea per plasmare delle armi da lanciare contro l'avversario. È anche in grado di manipolare il Veleno per generare attacchi in grado di ferire mortalmente i propri avversari avvelenandoli al tempo stesso.

La ragazza possiede una notevole velocità, dato che è riuscita a cogliere di sorpresa Black colpendolo mortalmente dopo che il ragazzo aveva sconfitto il suo compagno Karl, ed è anche parecchio forte dato che insieme al suo partner è riuscita ad uccidere sia Roxanne che Marcus. Tuttavia non è abbastanza forte da poter competere con Blue, dato che la ragazza è riuscita a sconfiggerla abbastanza facilmente, o per resistere ad un attacco di Alfredo.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Artiglio Velenoso: Sheila sfrutta l'Energia Naturale del Veleno per ricoprire la sua mano di energia velenosa e trafiggere con esso l'avversario lasciandolo morente, avvelenato e prossimo alla morte entro poche ore. L'ha utilizzato per ferire mortalmente Black nella Foresta e per colpire alle spalle Blue.
  • Scarica di Frecce: Sheila concentra l'Energia Naturale sul palmo della mano destra e, dopo averla distesa in avanti, spara circa tre frecce di energia contro l'avversario. L'ha utilizzato per tentare di colpire Blue mentre attentava alla sua vita.
Artiglio Velenoso.png
Sheila utilizza l'Artiglio Velenoso
Sheila Scarica di Frecce.png
Sheila utilizza la Scarica di Frecce

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato, Sheila diventò una Mercenaria ed una Cacciatrice di Taglie iniziando a compiere delle missioni insieme al suo partner Karl.

Sheila e Karl uccidono Roxanne.

Ad un certo punto Alfredo, il maestro di sette Esper, commissionò a Sheila ed a Karl l'omicidio di tutti i suoi allievi, ad eccezione di Zero già ammazzato dall'anziano stesso, ed evitare così l'avversarsi di una profezia sulla sua morte, anche se Alfredo non mise al corrente i due del motivo dell'ingaggio.

Così Sheila e Karl si misero in moto ed uccisero subito Roxanne, con colpo di grazia datole da Karl, mentre Black era assente dalla casa in cui vivevano insieme.

Nel corso dei nove mesi successivi, Sheila e Karl uccisero anche Marcus.

Esper[]

Missione di assassinio di Black[]

Circa nove mesi dopo l'omicidio di Roxanne, Sheila e Karl, nel tentativo di proseguire la missione affidatagli da Alfredo, raggiungono la Foresta indossando la loro maschera e tendendo un agguato a Black nel tentativo di assassinarlo.

Sheila colpisce mortalmente Black.

Il primo che si fa vedere è Karl, il quale ingaggia il ragazzo in un feroce combattimento che termina con Black che riesce a respingere la Scarica di Frecce di Karl ed a spaccargli metà della maschera adoperando un Mega Pugno. A quel punto il compagno, messo all'angolo, chiama Sheila che esce allo scoperto e colpisce al petto Black adoperando il suo Artiglio Velenoso. A quel punto il ragazzo stramazza a terra mentre Karl si complimenta con lei e si fa recuperare dalla ragazza, la quale avvisa Black che l'ha trafitto con la sua mossa che l'avrebbe portato alla morte entro poche ore. Dopo di ciò Sheila si allontana portandosi dietro Karl lasciando Black morente.

Alla fine però Black riesce a salvarsi perché viene trovato da suo padre Giovanni che lo fa curare in una giornata in una delle sue basi.

Black scopre le vere identità di Sheila e Karl grazie ad un investigatore.

Tre giorni dopo essersi ripreso Black, allo scopo di vendicarsi di Sheila e Karl, attacca il Magazzino di Giovanni insieme a Joey e Blue rubando il Badge Demoniaco e sette giorni dopo, nella Piazza Principale di Kahonno, incontra un investigatore che aveva assunto per indagare sui due ragazzi mascherati e così, grazie alle sue indagini, scopre i nomi e le vere identità di Sheila e Karl, e più o meno nello stesso momento Sheila e Karl scoprono che Black è sopravvissuto.

Sei giorni dopo che Black ha scoperto la loro identità, Karl viene catturato da Sapphire, una collaboratrice del Team Tenebra, ed ucciso da Black due giorni dopo appena quest'ultimo ha scoperto la verità sulla sua missione.

Attacco a Blue[]

Ignara di quanto accaduto a Karl, Sheila sette giorni dopo la morte del compagno indossa la maschera e raggiunge la Piazza Principale di Kahonno in città dove, vedendo Blue da sola in una scorciatoia desolata, decide di attaccarla e prova a colpirla alle spalle con l'Artiglio Velenoso, ma lei si accorge dell'attacco e riesce a schivarla con una capriola domandandole chi sia, anche se Sheila replica che non serve rispondere dato che sta per ucciderla. Blue allora attira a sé il suo Winpons e, usando il Defese-Mode: Muro di Piume, riesce a parare la Scarica di Frecce lanciatole contro da Sheila, per poi replicare con un Tornado che colpisce Sheila, nonostante lei abbia cercato di difendersi innalzando le braccia ad X, spazzandola via e rompendole la maschera.

Blue para un calcio di Sheila.

Blue la prende in giro sostenendo che sia carina e non debba portare la maschera, così Sheila cerca di colpirla con un calcio, ma Blue para il colpo e la colpisce con il pugno con cui sta reggendo il Winpons, facendole capire che è davvero forte e che doveva aspettare Karl prima di attaccare. In quel momento tornano Joey e Charlie e Blue, invitandoli a stare indietro, sconfigge Sheila con un altro Tornado che la ferisce e la fa svenire.

Blue ne approfitta per legare Sheila ad un albero lì vicino ed applicarle dei braccialetti con dei sensori che danno la scossa se la vittima mente o ha un atteggiamento aggressivo. Mezz'ora dopo Sheila si riprende e Blue le chiede chi sia, a risposta negativa Sheila si prende la scossa ed a quel punto è obbligata a rivelare il suo nome, di essere un Sicario su Commissione e di essere stata assunta da Alfredo, il Titano di Ghiaccio, per fare ciò.

Blue sostiene che Alfredo si sia dimenticato la sua forza per aver mandato Sheila ad eliminarla, ma lei replica che ha avuto solo fortuna, anche se mentalmente sostiene di averla sottovalutata, ed alla domanda successiva della ragazza sostiene di non sapere perché Alfredo le ha chiesto di fare quello, rivelando poi che lei e Karl sono stati assunti dall'uomo per uccidere i suoi allievi. A quel punto Blue si rabbuia comprendendo che sono stati loro ad uccidere Roxanne, e Sheila lo conferma sostenendo che hanno già eliminato lei e Marcus ed hanno provato inutilmente a far fuori anche Black, oltre al fatto che Silver sarebbe stato il prossimo obiettivo.

La vendetta di Alfredo[]

Alfredo porta a Giovanni la testa di Sheila.

A causa di ciò, Blue la stordisce con una scarica elettrica e la lascia svenuta e legata all'albero mentre ruba la sua automobile e si dirige a casa di Silver insieme a Joey e Charlie, solo per ritrovare il cadavere dell'amico con gli arti congelati. Durante il mese successivo, Sheila viene trovata da Alfredo, che la uccide per aver fallito la missione affidatale e, quaranta giorni dopo il fallimento di Sheila, porta la sua testa a Giovanni nel suo studio. L'uomo ringrazia Alfredo per il favore fattogli, ma l'anziano gli fa credere che Sheila era stata pagata da Mind per assassinare Black, e che quindi la donna lo sta imbrogliando, in questo modo lo convince ad unirsi ai Mariner ed ai Vulcanos per fondare il Team Chaos e distruggere il Team Tenebra.

Confronto diretto con Alfredo[]

A causa dell'attacco di Sheila, Blue decide di non rimanere in disparte e, dopo aver indagato, scopre che Alfredo ha assunto Sheila e Karl per evitare il realizzarsi di una profezia sulla sua morte, e che punta ad ottenere la vita eterna tramite il Badge Infernale, così più di due mesi dopo l'attacco di Sheila Blue decide di mettersi d'accordo con Joey, dopo averlo salvato da Chibi, e con Les per impedire che sia Alfredo che Mind, che vuole il Badge Infernale per riportare in vita Zero e vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso, ottengano il Badge Infernale ed evitare che il potere maligno celato nel Badge metta in pericolo il mondo intero. Blue spiega a Joey inoltre che, a causa dell'omicidio di Roxanne perpetrato da Sheila e Karl, Black avrebbe messo in pericolo il mondo intero pur di riportare Roxanne in vita, anche se lei avrebbe odiato tornare a quel prezzo.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • Sheila è fortemente ispirata a "Sham", una dei Masked Children appartenenti al Neo Team Rocket nel manga "Pokémon Adventures".
  • L'età di Sheila non è stata rivelata all'interno del Fan Manga "Esper", ma è stato l'autore Skorpion46 a confermare che Sheila ha la stessa età di Karl.
  • Sheila nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata utilizzata da Blue Siria •°.
Advertisement