Esper Wiki
Advertisement
Esper Wiki
Shelly
Shelly.jpg
Nome Shelly
Debutto Capitolo 9
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni
Famiglia

Shelly è una degli antagonisti terziari del Fan Manga "Esper".

Ella è una Terrestre ed una dei due Comandanti dei Mariner, e di conseguenza uno dei due secondi in comando dell'organizzazione capeggiata da Ivan insieme a Milo. Ella è anche la madre di Milo e Mila e la moglie di Ivan, nonché una vecchia amica sua e di Maxie. Nonostante l'odio per i Vulcanos, Shelly e i Mariner si sono alleati con Maxie, Giovanni ed i rispettivi secondi in comando per fondare il Team Chaos sotto la guida di Alfredo e distruggere il Team Tenebra.

Aspetto[]

Shelly è una donna alta che possiede dei lunghi capelli chiari e ondulanti che le arrivano fino alla schiena, oltre che degli occhi rettangolari, delle piccole ciglia sopra agli occhi e delle folte sopracciglia. Come abito indossa la tipica divisa dei Mariner, comprendente di una giacchetta senza maniche blu aperta davanti che mostra la maglietta nera, la quale parte dal seno prosperoso e scende giù fino ai pantaloni lunghi e blu. Indossa anche delle scarpe nere ed in testa porta una bandana blu con il simbolo dell'organizzazione.

Quando non indossa la divisa dei Mariner, Shelly indossa un abito comprendente una maglietta senza maniche scura, con disegnato sul fianco sinistro il simbolo dei Mariner, dei pantaloni chiari lunghi fino a poco sopra i piedi e delle scarpe scure. Alcune volte, indossa una maglietta uguale, ma senza il simbolo dei Mariner. Quando Shelly era una ragazza, aveva i capelli più lisci, anche se già parecchio lunghi, ed indossava un top scuro ed una giacchetta chiara, senza maniche ed aperta.

Galleria[]

Shelly casual.jpg
Shelly con indosso Altri Abiti
Shelly senza simbolo.jpg
Shelly con indosso una Maglietta senza il Simbolo dei Mariner
Shelly Ragazza.jpg
Shelly da Ragazza

Carattere[]

La Preoccupazione di Shelly.

Shelly, in quanto Comandante dei Mariner, si preoccupa per la sua organizzazione e per le azioni che potrebbero comprometterla, motivo per cui si è spaventata quando Milo ha catturato Hank e Sisthra il giorno della riunione tra i Capi Mariner, Vulcanos e Industrie Rakete.

Al tempo stesso però non nasconde il suo odio nei confronti dei Vulcanos, al punto da punzecchiare Courtney in sua assenza e guardare male Maxie quando le rivolge un insulto. Shelly pare essere molto gentile con le nuove reclute dei Mariner, e cerca di fare loro da mentore insegnandogli nuove tecniche. La donna si sorprende facilmente, come ad esempio quando qualcuno riesce ad entrare in una struttura senza essere visto da nessuno.

Shelly ama molto suo marito Ivan ed i suoi figli Milo e Mila, si fida di loro quando sono da soli ad occuparsi di qualcosa rispettandoli e non sopporta quando qualcuno li insulta o gli fa del male, preoccupandosi per loro. Non gradisce neppure che due suoi amici litighino davanti a lei.

Relazioni[]

Famiglia[]

Ivan[]

Ivan è sia il Capo che il marito di Shelly. I due si sono conosciuti quando erano ragazzi e divennero subito amici, poi col tempo si innamorarono e finirono per sposarsi e per avere dei figli. L'uomo, oltre ad amarla e volerle molto bene, ha grande fiducia in lei, dato che l'ha promossa al grado più alto della sua organizzazione e, di conseguenza, è la sua seconda in comando, oltre che averla voluta nel Team Chaos come parte dell'esercito dell'alleanza. Anche Shelly vuole molto bene al marito, al punto da guardare male Maxie quando ha rivolto un insulto verso Ivan, nonostante un tempo fosse suo amico e non sopportasse i suoi litigi con Ivan, e da avere fiducia in lui mentre si occupa da solo della Base Mariner.

Milo[]

Milo è il figlio di Shelly ed un Comandante dei Mariner. Shelly lo rispetta molto, tuttavia in quanto sua madre non esita a fargli notare quando sbaglia, come nell'occasione in cui ha catturato Hank e Sisthra nel giorno sbagliato. Nonostante questo, Shelly loda il suo temperamento, avendo comunque sconfitto due Vulcanos, e gli vuole molto bene essendo suo figlio, al punto da preoccuparsi quando viene ridotto male. Milo dall'altra parte sembra sfotterla un po' nonostante la parentela, sostenendo che lui agisce mentre gli altri stanno in disparte, ma sembra comunque volerle bene e rispettarla anche lui, dato che l'ha seguita quando gliel'ha chiesto.

Mila[]

Mila è la figlia di Shelly e una recluta dei Mariner. Non si conosce il rapporto che c'è tra le due, ma dato che Shelly tiene molto a Milo è probabile che tenga molto anche Mila, essendo pure lei sua figlia. Forse anche Mila tiene molto alla madre, ed essendo un suo superiore nei Mariner esegue ogni ordine che le impone.

Mariner[]

Chibi[]

Shelly addestra Chibi.

Da quando Chibi è entrata nei Mariner, Shelly ha preso Chibi sotto la sua ala protettrice, come ha fatto anche Milo, e l'ha addestrata personalmente, cercando di fare in modo che si integrasse tra i Mariner. Proprio per questo, Chibi si è molto affezionata a Shelly, e la ritiene una persona meravigliosa. Shelly riesce anche a placare la rabbia di Chibi quando è al suo massimo, anche se la sorpresa può essere un fattore scatenante di ciò. Certe volte, Chibi si fa ingannare da chi si finge Shelly a causa del rispetto che prova per lei. Shelly si comporta in maniera gentile con Chibi, motivo per cui la ragazza arrossisce spesso con lei, e si preoccupa se la vede fare qualcosa di avventato. Le due la pensano alla stessa maniera quando qualcuno insulta il loro Capo Ivan.

Nemici[]

Mind, Black, Sapphire e Greta[]

Shelly non ha mai avuto modo di interagire con Mind, Black, Sapphire e Greta, tuttavia è probabile che li consideri tutti suoi nemici in quanto fanno tutti parte del Team Tenebra, l'organizzazione che intende distruggere insieme al resto del Team Chaos. Anche loro probabilmente la considerano un nemico in quanto Shelly fa parte dell'esercito del Team Chaos.

Joey[]

Joey è un ex collaboratore del Team Tenebra. Lei e Joey non hanno mai avuto modo di interagire tra di loro, tuttavia il ragazzo la ritiene una nemica in quanto Comandante dei Mariner, l'organizzazione di cui faceva parte Sean che ha ucciso la madre di Charlie e che intende abbattere, e componente dell'esercito del Team Chaos, ed anche Shelly ritiene Joey un nemico in quanto ex collaboratore del Team Tenebra. Per Shelly, Joey non è molto pericoloso, al punto da voler fermare Chibi quando si sta recando alla Base Mariner, sostenendo che Ivan e le reclute possono difenderla senza problemi dall'attacco del ragazzo. Joey invece, appena ha saputo che Shelly è un Comandante dei Mariner, ha capito che la situazione si stava mettendo male per lui, senza sapere che quella Shelly era in realtà Blue.

Maxie[]

Maxie è il Capo dei Vulcanos. Quando i due erano ragazzi Shelly era molto amica di Maxie, anche se non gradiva i suoi litigi con Ivan, tuttavia a causa della rivalità tra i Mariner ed i Vulcanos ora Shelly lo ritiene un suo nemico, soprattutto considerando che suo marito Ivan non lo sopporta. Anche Maxie considerava Shelly un'amica quando erano ragazzi, ma dopo essere divenuta la moglie di Ivan ha cominciato a non sopportarla più. Tuttavia, nonostante questo, entrambi hanno comunque deciso di incontrarsi ad una riunione e, dopo la fondazione del Team Chaos, i due mettono da parte le loro divergenze temporaneamente per lo scopo comune, anche se Shelly non sopporta ancora gli insulti che Maxie rivolge a Ivan.

Hank[]

Hank è uno dei due Comandanti dei Vulcanos, e proprio per questo Shelly lo odia ed è stata contenta quando ha visto che Milo l'aveva catturato, al tempo stesso però era preoccupata che la sua cattura potesse compromettere la riunione tra i Capi delle organizzazioni, per questo ha sottolineato che è stato un errore catturarlo in un momento simile. Dopo la fondazione del Team Chaos, i due mettono da parte temporaneamente le loro divergenze per lo scopo comune.

Courtney[]

Essendo Courtney seconda in comando dei Vulcanos, l'organizzazione rivale dei Mariner, è probabile che Shelly non abbia particolarmente a genio la ragazza, anche se ha accettato comunque di incontrarla insieme al loro Capo. Dopo la fondazione del Team Chaos, le due mettono da parte temporaneamente le loro divergenze per lo scopo comune, anche se Shelly non manca di prenderla in giro anche quando non c'è.

Sisthra[]

Shelly avvisa i Mariner di tenere d'occhio Sisthra in quanto Vulcanos.

Sisthra è una recluta dei Vulcanos, e per questo Shelly inizialmente non la sopportava ed è stata contenta quando Milo l'ha catturata, anche se aveva sottolineato al Comandante che l'aveva fatto nel giorno sbagliato. Shelly neppure si fidava di Sisthra, motivo per cui aveva detto alle altre reclute dei Mariner di sorvegliarla mentre non c'era. Dopo la fondazione del Team Chaos, le due mettono da parte temporaneamente le loro divergenze per lo scopo comune, al punto che Sisthra l'ha avvertita dell'attacco di Joey alla Base Mariner.

Nelthar[]

Nelthar è una recluta dei Vulcanos, per questo Shelly non lo sopporta e lo considera un nemico. Anche Nelthar non sopporta Shelly per gli stessi motivi. Tuttavia, i due mettono da parte temporaneamente le loro divergenze dopo la fondazione del Team Chaos per lo scopo comune, ossia la distruzione del Team Tenebra.

Altri[]

Alfredo[]

Shelly sorpresa di vedere arrivare Alfredo senza essere visto da nessuno.

Inizialmente Shelly è rimasta sorpresa del modo in cui Alfredo è riuscito ad entrare nella Base Mariner senza essere visto da nessuno, ma alla fine ha accettato di allearsi con lui per fondare il Team Chaos e distruggere il Team Tenebra. Dall'altra parte è probabile che Alfredo abbia sempre avuto una grande considerazione di Shelly, dato che l'ha voluta nell'alleanza.

Giovanni[]

Non si conosce il rapporto che esiste tra Shelly e Giovanni, soprattutto considerando che le loro due organizzazioni non hanno business in comune e di conseguenza non sono rivali.

Tuttavia, Shelly ha presenziato ad una riunione insieme a lui ed a Maxie ed ha fondato insieme a loro il Team Chaos per distruggere il Team Tenebra.

Proton[]

Non si conosce in che rapporto è Shelly con Proton, tuttavia è probabile che non lo veda molto a genio essendo la guardia del corpo di Giovanni, anche se forse non ha niente contro di lui dato che le loro organizzazioni non sono rivali. Difatti entrambi hanno fondato il Team Chaos come alleati per distruggere il Team Tenebra. Proton invece la considera una pazza, e si chiede come mai Giovanni l'abbia lasciato nella Base Provvisoria del Team Chaos da solo con lei e gli altri.

Blue[]

Blue si è finta Shelly per avvicinarsi a Chibi.

Shelly e Blue non si conoscono, e probabilmente Shelly non sa neppure dell'esistenza di Blue. Tuttavia, quest'ultima è invece a conoscenza di Shelly, ed ha pure adoperato la Maschera per assumere le sue sembianze e fingersi Shelly con Chibi, in modo da stenderla e salvare Joey mentre lo stava attaccando per vendicare la morte di Mike.

Bianca[]

Non si conosce il rapporto che c'è tra Shelly e Bianca, tuttavia Shelly ha accettato di ospitare Bianca nella Base Chaos affinché si prendesse cura di Milo, ed ha detto a Chibi di non preoccuparsi fino a quando con Milo ci sarebbe stata Bianca. Tutto questo sta ad indicare che la donna si fida di Bianca.

Abilità e Poteri[]

Comandante dei Mariner[]

In quanto Comandante dei Mariner, Shelly ha il comando sulla maggior parte degli appartenenti all'organizzazione, tra cui spiccano anche le reclute come Chibi, Mila, Sean, Alex e Viola, le quali eseguono i suoi ordini alla lettera.

Ha lo stesso grado di Milo ed è seconda unicamente al Capo Ivan, e probabilmente l'essere la moglie di Ivan non l'ha aiutata a fare carriera nell'organizzazione, essendosi guadagnata la posizione che ricopre.

Esercito del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Shelly è entrata a far parte dell'alleanza come parte del suo esercito, e come tale rappresenta la sua forza d'attacco insieme a Milo, Hank, Courtney e Proton. Con questo ruolo, Shelly è il superiore di Chibi, Sisthra, Mila e Nelthar, ed è seconda nel Team solamente a Ivan, Maxie, Giovanni ed al Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Non si sa se Shelly è una Esper o meno, ma, essendo la Comandante di un'organizzazione che vanta degli Esper tra le sue fila, è probabile che anche Shelly lo sia. Essendo una Comandante dei Mariner, è probabile che Shelly sia una dei più forti tra i Mariner ad eccezione di Ivan e Milo.

Storia[]

Passato[]

Shelly osserva Ivan e Maxie litigare.

Quando era ancora una ragazza, Shelly conobbe Ivan e Maxie e divenne amica di entrambi, anche se dovette assistere continuamente ai loro litigi. Nel corso degli anni, Shelly si innamorò di Ivan ed i due si sposarono, e dalla loro relazione nacquero due gemelli, Milo e Mila.

Ad un certo punto inoltre, Shelly si unì ai Mariner, un'organizzazione criminale capitanata dal marito, e riuscì a fare carriera all'interno dell'organizzazione fino a diventarne una dei due Comandanti insieme al figlio. In questo modo però, i Mariner entrarono in conflitto con i Vulcanos, l'organizzazione criminale capeggiata da Maxie, ed i rapporti tra Shelly e Maxie si inasprirono.

Quando Chibi entrò nei Mariner Shelly la prese sotto la sua ala e le insegnò qualche tecnica, instaurando un buon rapporto con lei.

Esper[]

Riunione tra Capi[]

Nei sei mesi successivi circa, le reclute dei Mariner vengono attaccate da degli assalitori misteriosi che cancellano la memoria a tutte le reclute attaccate, motivo per cui Shelly e il resto dell'organizzazione in generale si convincono che a compiere tali attacchi sono stati i Vulcanos, e di conseguenza la rivalità tra i due gruppi si intensifica ancora di più.

Shelly avvisa Milo che ha sbagliato a catturare Hank e Sisthra.

Tuttavia, un giorno, Ivan organizza una riunione nella Base Mariner a cui partecipano anche Maxie, Courtney, Comandante dei Vulcanos, Giovanni, Direttore delle Industrie Rakete, e Proton, guardia del corpo di Giovanni. Quando anche Shelly si sta recando alla riunione, riceve la notizia che Milo ha catturato due Vulcanos, il Comandante Hank e la recluta Sisthra, e si reca da lui preoccupata sostenendo che ha fatto un ottimo lavoro nel giorno sbagliato. Dopodiché Shelly invita Milo a seguirla, dicendo alle altre reclute dei Mariner di badare a Sisthra che è l'unica ancora sveglia, e lo conduce nella Sala delle Riunioni, dove il ragazzo si domanda che cosa sta succedendo vedendo i Capi tutti insieme, così Giovanni lo invita a sedersi per spiegargli tutto. Giovanni spiega a tutti i presenti che la causa dei problemi dei Mariner e dei Vulcanos sono Mind e il suo Team Tenebra, dopodiché introduce loro Alfredo e Shelly rimane sorpresa nel vedere che è entrato nella Base Mariner senza essere visto da nessuno.

Guerra contro il Team Tenebra[]

Shelly e Chibi si arrabbiano con Maxie per aver insultato Ivan.

Alla fine, i Mariner firmano un accordo di pace con i Vulcanos e le Industrie Rakete e fondano il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per annientare il Team Tenebra, e Shelly entra a far parte dell'alleanza come componente dell'esercito insiema a Milo, Hank, Courtney e Proton. Dodici giorni dopo, Shelly si reca nella Base Provvisoria del Team Chaos insieme a Chibi, Maxie, Proton e Nelthar e, quando Chibi domanda a Nelthar come mai Courtney, assentatasi, non sia ancora tornata, Shelly sostiene che si è sicuramente cacciata nei guai. Maxie però replica sostenendo che non può parlare essendo la moglie di Ivan, attirandosi in questo modo le ire sue e di Chibi che lo guardano male.

Qualche ora dopo, Sisthra e Bianca si recano nella Base Chaos portando Milo ferito gravemente a causa dello scontro con Black, e dopo essere stato curato il ragazzo viene fatto riposare nella sua stanza sorvegliato da Bianca, mentre Shelly aspetta fuori preoccupata per il figlio.

Shelly e Sisthra osservano Chibi recarsi alla Base Mariner.

Quando Chibi le si avvicina domandandole come sta Milo, Shelly le risponde che non c'è da preoccuparsi dato che con lui c'è Bianca. Subito dopo però, Sisthra raggiunge entrambe e le avverte che la Base Mariner è stata attaccata dal collaboratore del Team Tenebra Joey, motivo per cui Chibi si reca immediatamente sul posto nonostante Shelly provi ad avvertirla che la Base è al sicuro con Ivan e le reclute. Due ore dopo Blue, fingendosi Shelly, raggiunge Chibi alla Base Mariner mentre sta attaccando Joey in quanto lo ritiene responsabile della morte di Mike e, grazie all'aspetto di Shelly, riesce ad avvicinarsi alla ragazza ed a stenderla con un pugno.

Dopodiché, Blue si toglie il travestimento di Shelly davanti a Joey e porta via il ragazzo, Charlie e Gary dalla Base Mariner con la sua automobile.

Curiosità[]

  • Shelly è fortemente ispirata al personaggio dallo stesso nome "Shelly", Idrotenente del Team Idro nel franchise di "Pokémon".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Shelly era la moglie di Ivan e la madre di Milo. Nel GDR di "Pokémon" Shelly era anche la madre di una ragazza chiamata Karen, tuttavia questa parentela non è stata mantenuta all'interno di "Esper". Inoltre Mila, che nel Fan Manga "Esper" è la figlia di Shelly, nel GDR di "Pokémon" era il clone femminile di Milo generato dal Mondo Distorto, un universo parallelo al Mondo dei Pokémon all'interno del franchise di "Pokémon".
  • Shelly nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata utilizzata da ~•Suzuna-sensei.
Advertisement