Esper Wiki
Advertisement
Generali

Sisthra
Sisthra.jpg
Nome Sisthra
Debutto Capitolo 8
Razza Terrestre
Sesso Femmina
Affiliazioni

Sisthra è una degli antagonisti quaternari del Fan Manga "Esper".

È una Terrestre recluta dei Vulcanos che, insieme al Comandante Hank, inizia ad indagare sugli strani attacchi ai danni di alcune reclute dei Vulcanos che si ritrovano poi senza memoria, incappando però in Milo, Comandante dei Mariner, che riesce a sconfiggerli entrambi ed a portarli come prigionieri alla Base Mariner. Subito dopo però, i Vulcanos fondano il Team Chaos con i Mariner e le Industrie Rakete sotto la guida di Alfredo e distruggere il Team Tenebra.

Dodici giorni dopo, Sisthra accompagna Milo a trovare la sua fidanzata Bianca a casa sua, ma qui vengono raggiunti da Black e lui e Milo si battono in un duello che termina con un pareggio. Diverse ore dopo Sisthra segue Maxie fino alla Base Vulcanos, sotto attacco da parte di Sapphire, Greta e Zeroro, e si scontra con Greta, venendo però sconfitta dalla ragazza.

Aspetto[]

Sisthra è una ragazza che possiede dei lunghi capelli blu scuri che scendendo lateralmente si allargano andando all'indietro, e poi si piegano per riavvicinarsi al volto all'altezza del collo, oltre che due ciuffi sopra la fronte che vanno in entrambe le direzioni e degli occhi neri dalla forma ovale.

Indossa la tipica divisa dei Vulcanos comprendente un berretto rosso chiaro con fondo giallo e largo e con disegnato al centro il simbolo dell'organizzazione, una giacca senza maniche rossa chiara sopra ad una felpa a maniche lunghe nera con colletto alto, una minigonna nera e degli stivali sempre neri. Certe volte non indossa il cappello.

Galleria[]

Sisthra senza cappello.jpg
Sisthra senza il Cappello
Sisthra a Colori.jpg
Sisthra a colori

Carattere[]

La Curiosità di Sisthra.

Sisthra sembra preoccuparsi dei suoi compagni Vulcanos, dato che ha accettato di andare in missione per capire che cosa sta succedendo alle reclute dell'organizzazione che vengono costantemente attaccate da qualcuno ed ha anche provato ad aiutare Hank mentre stava combattendo contro Milo, preoccupandosi poi per lui anche dopo che è stato sconfitto da Sapphire e Greta e provando inutilmente a vendicarlo. Tuttavia non è esente dal provare odio, dato che sembra nutrire un forte risentimento verso i Mariner, organizzazione rivale dei Vulcanos, ed è anche molto impulsiva, attaccando quasi senza ragionare.

La ragazza ha una natura curiosa, e si domanda sempre che cosa succede anche durante le riunioni più importanti. Sisthra è una persona altruista, dato che cerca di aiutare chi può nel meglio delle sue possibilità. Dopo un'alleanza, è disposta a collaborare con quelli che prima erano suoi nemici, ad avvertirli delle possibili minacce e ad aiutarli, ed addirittura a sperare che possano vincere se affrontano qualcuno che è una minaccia maggiore di lui.

Abilità e Poteri[]

Recluta dei Vulcanos[]

Essendo una recluta dei Vulcanos, Sisthra fa parte di un'organizzazione criminale nel suo rango più basso, e proprio a causa di ciò Sisthra deve obbedire agli ordini dei suoi superiori, che sono i due Comandanti Hank e Courtney ed il Capo Maxie, e fare ciò che le richiedono.

Recluta del Team Chaos[]

Dopo la fondazione del Team Chaos, Sisthra è entrata a far parte dell'alleanza come una delle uniche due reclute dei Vulcanos insieme a Nelthar ad essere informate della fondazione dell'organizzazione, e condividono il grado con Chibi e Mila. Come tale, all'interno del gruppo Sisthra è sottoposta, oltre che di Maxie, Hank e Courtney, anche di Milo, Shelly, Proton, Ivan, Giovanni e del Capo Alfredo.

Capacità da Esper[]

Sisthra è un Esper piuttosto abile, dato che riesce a manipolare il Fuoco come vuole in modo da generare anche una sfera infuocata. Tuttavia, nonostante le sue capacità, pare non essere comunque abbastanza forte da sconfiggere Milo, neppure se supportata da Hank, oppure da poter competere contro Greta, una collaboratrice del Team Tenebra, nonostante la ragazza fosse già abbastanza stanca per via dello scontro con Hank.

Tra le tecniche che conosce ci sono:

  • Palla di Fuoco: Concentrando l'Energia Naturale di tipo Fuoco, Sisthra spara una sfera infuocata dritta contro il nemico dopo aver disteso la mano destra in avanti. Sisthra lo utilizza contro Milo per supportare Hank.
Sisthra Palla di Fuoco.jpg
Sisthra utilizza la Palla di Fuoco

Battaglie Principali[]

  • Sisthra e Hank VS Milo = Sconfitta.
  • Sisthra VS Greta = Sconfitta.

Curiosità[]

  • Nel GDR di "Pokémon" da cui trae ispirazione il Fan Manga "Esper" Sisthra aveva un aspetto fortemente ispirato a quello di una classica recluta del Team Magma femminile presente nel franchise di "Pokémon".
  • Sisthra nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stata creata ed utilizzata da Sisthra.
Advertisement