Esper Wiki
Advertisement
Team Tenebra
Team Tenebra Simbolo.jpg
Nome Team Tenebra
Tipo di Organizzazione Clandestina
Debutto Capitolo 4
Affari dell'Organizzazione
  • Creazione di un mondo migliore
  • Annientamento di tutti i nemici
  • Raccolta di informazioni e furto di mezzi
Leader Mind
Base Base Segreta del Team Tenebra
Stato Attuale Attivo

Il Team Tenebra è un'organizzazione clandestina fondata da Mind presente nel Fan Manga "Esper".

Simbolo[]

Il simbolo del Team Tenebra è costituito da due mezze lune nere che si danno le spalle e che si toccano con la schiena.

Base[]

Per approfondire, vedi la voce Base Segreta del Team Tenebra.

Il Team Tenebra ha un unica base operativa, ossia la Base Segreta del Team Tenebra. Essa è situata a Kahonno vicino alle Montagne e, essendo la casa di Mind, è organizzata come se fosse un'abitazione, che però si estende anche sottoterra.

Gerarchia[]

Il Team Tenebra, essendo costituito da soli cinque rappresentanti, ha una gerarchia molto semplice:

  • Capo: In cima come Capo e fondatrice dell'organizzazione c'è Mind, che impartisce ordini a tutti coloro che fanno parte dell'organizzazione.
  • Collaboratori: Sotto a Mind, ci sono le sue due collaboratrici originali, ossia Sapphire e Greta, e il collaboratore che si è unito successivamente al Team Tenebra, ossia Black. Anche Joey, prima di abbandonare il Team Tenebra, era un collaboratore.

Scopo[]

Lo scopo principale del Team Tenebra è quello di trovare il Badge Infernale grazie alla sua particolarità di poter resuscitare i morti, in quanto Mind intende adoperarlo per riportare in vita Zero, e probabilmente anche Roxanne, e per vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso.

Lo scopo secondario del Team Tenebra è quello di creare un mondo migliore, e questo in quanto è il sogno di Mind, la sua fondatrice. Per riuscire a creare un mondo migliore, il Team Tenebra ha l'obiettivo anche di eliminare tutti coloro che possono impedire la realizzazione del sogno di Mind, e questo include le organizzazioni criminali Mariner e Vulcanos, che hanno obiettivi contrastanti rispetto a quelli del Team Tenebra.

Per poter raggiungere questi obiettivi, Mind ha diviso il suo scopo in tre fasi:

  • Raccolta di informazioni e furto di mezzi, nel tentativo di conoscere meglio i Mariner ed i Vulcanos e costringere in questo modo le due organizzazioni ad allearsi per poterli contrastare.
  • Riempire di Energia Naturale degli oggetti simili ai Badge attaccando Esper di alto livello dei Mariner e dei Vulcanos.
  • Trovare il Badge Infernale ed adoperare l'Energia Naturale raccolta con gli oggetti simili ai Badge per farlo funzionare.

A causa di questi obiettivi del Team Tenebra, i Mariner ed i Vulcanos hanno stretto un accordo con le Industrie Rakete e fondato il Team Chaos sotto il comando di Alfredo per annientare il Team Tenebra, senza sapere che era ciò che l'organizzazione desiderava.

Divise[]

I componenti del Team Tenebra, nonostante vadano in giro ognuno con i propri abiti per non attirare l'attenzione, possiedono in realtà delle divise che adoperano quando sono in missione senza doversi nascondere. Anche il Capo del Team Tenebra ha una divisa sua dell'organizzazione.

La divisa del Capo del Team Tenebra, adattata per un corpo femminile, comprende una giacca grigia scura e lunga che arriva fino a poco sopra le ginocchia, sotto un abito nero comprendente di pantaloni, scarpe e maglietta scollata che parte da sotto il seno, oltre che una cintura bianca con la fibbia a forma di simbolo del Team Tenebra grigia.

La tipica divisa dei collaboratori del Team Tenebra invece, sia maschile che femminile, comprende unicamente un giubbotto senza maniche grigio, con qualche volta un'apertura a V sotto al collo e altre volte alternato con una giacca a maniche lunghe grigia, e disegnato all'altezza del cuore il simbolo del Team Tenebra. La maglietta nera sotto al giubbotto può essere sia a maniche lunghe che a maniche corte, e qualche volta ha il colletto alto. Alcune volte, la divisa comprende anche degli stivali neri.

Storia[]

Mind, a seguito della morte di Zero per mano di Alfredo e con lo scopo di creare un mondo migliore e di trovare il Badge Infernale per resuscitare il fidanzato, decide di fondare il Team Tenebra per realizzare i suoi scopi ed eliminare tutti coloro che glielo avrebbero impedito, come le organizzazioni criminali Mariner e Vulcanos, il tutto dopo aver convinto due ragazze, Sapphire e Greta, a divenire sue collaboratrici dopo che la Petri S.p.a., l'azienda del padre di Greta, in città è stata distrutta dalle lotte tra i Mariner ed i Vulcanos, probabilmente con l'obiettivo di vendicarsi delle due organizzazioni criminali.

Zeroro cancella la memoria ad Alex affinché non si ricordi di Sapphire.

Poco più di nove mesi dopo Sapphire, mandata a raccogliere informazioni da Mind, incappa nella Foresta in Joey e lo salva da un Rinotauro, dopodiché fa amicizia con il ragazzo. I due però finiscono per incontrare Alex, una recluta dei Mariner che sta indagando sulla morte di un suo compagno, e nel momento in cui Joey lo attacca Sapphire decide di prendere il suo posto in combattimento, sconfiggendo facilmente l'avversario. Quando poi Joey si allontana Sapphire, sapendo che Mind l'avrebbe uccisa se avesse consegnato Alex alla Polizia, cancella all'avversario i ricordi delle ultime dodici ore usando il suo Zeroro.

Sei giorni dopo Sapphire, su ordine di Mind, attacca Karl e lo cattura dopo un breve combattimento, portandolo alla Base Segreta del Team Tenebra. Due giorni dopo Mind manda Greta a raccogliere delle informazioni alla tomba del Drago ucciso da Sean, tuttavia qui la ragazza incappa in Milo, un Comandante dei Mariner che inizia ad inseguirla perché la ritiene sospetta.

Mind interrompe lo scontro tra Black e Milo.

Fortunatamente per lei Milo viene attaccato da Joey e Black, e questo permette a Greta di chiamare Mind in suo soccorso, in questo modo la donna, presentatasi davanti ai ragazzi, stende Black e Milo con la telecinesi prima che iniziassero a combattere e si porta via Black fino alla Base Tenebra e riaccompagna Joey al Dormitorio di Kahonno. Due ore dopo, quando Black si riprende, Mind cerca di convincerlo ad allearsi con lei spiegandogli le motivazioni del Team Tenebra, e quando il ragazzo si dimostra disinteressato alla sua proposta lo porta da Karl, ancora suo prigioniero, svelandogli il coinvolgimento di Alfredo, il suo maestro, in quella vicenda e nella morte di Roxanne, ragazza allieva di Alfredo ed ex fidanzata di Black, per mano di Karl, motivo per cui Black uccide il Mercenario senza esitazione ed accetta di unirsi al Team Tenebra.

Sette giorni dopo Sapphire e Greta attaccano alcune reclute dei Mariner e dei Vulcanos cancellando la loro memoria, e continuando ad attaccare le reclute delle due organizzazioni per i successivi due mesi raccogliendo informazioni e rubando i loro mezzi.

Mind convince Joey ad unirsi al Team Tenebra.

Al termine dei due mesi, mentre Black e Greta si allenano nella Base Tenebra sotto lo sguardo di Mind, Sapphire raggiunge la Base Mariner ed avvisa immediatamente il suo Capo dell'alleanza appena formatasi. Il giorno dopo, Mind raggiunge Joey nella Foresta mentre si sta allenando e qui, leggendo la sua mente e percependo che si sente tradito da Chibi che è una recluta dei Mariner, lo convince ad unirsi al Team Tenebra per vendicarsi di coloro che l'hanno fatto soffrire. Così, qualche ora dopo, Mind raduna Sapphire, Greta e Black e presenta loro Joey come nuovo collaboratore del Team Tenebra.

Inoltre, la donna rivela loro che le Industrie Rakete, i Mariner e i Vulcanos hanno unito le forze e fondato il Team Chaos sotto la guida di Alfredo per distruggere il Team Tenebra. Due giorni dopo Mind e Black si allenano nella palestra e la donna fa una proposta al ragazzo: un combattimento serio, chi avrebbe perso avrebbe svelato il suo passato. Black accetta, ma alla fine esce sconfitto dal duello e Mind, con il Badge Psichico, scopre il suo passato, per poi rivelarle il suo, il motivo per cui Alfredo vuole i suoi allievi morti e lo scopo principale del Team Tenebra. Sette giorni dopo, Mind consegna ai suoi collaboratori degli oggetti simili ai Badge in grado di assorbire l'energia perduta durante i combattimenti, iniziando successivamente la seconda parte del loro piano.

Greta evita gli attacchi di Courtney.

Due giorni dopo, mentre sono nella Base Tenebra unicamente Joey e Greta, Courtney riesce a localizzare il quartier generale del nemico e lo attacca, costringendo così Greta e Joey a combatterla. Dopo un'iniziale momento in cui si trova in svantaggio a causa di un'Arma Naturale delle Industrie Rakete, Greta riesce a sconfiggere Courtney grazie ad un'Arma Naturale della Petri S.p.a. e le prende il cellulare, scoprendo in questo modo dove si trovano la Base Vulcanos e la Base Mariner. Saputo questo, Joey ruba il cellulare per dirigersi alla Base Mariner con Charlie e Gary, il Drago-Serpente domato dal ragazzo durante l'allenamento con Les, anche se questa cosa spinge Mind a smettere di avere fiducia in Joey.

Black affronta Milo.

Un'ora dopo Black, che ha seguito per tutto il tempo Milo e Sisthra fino a casa di Bianca, la fidanzata di Milo, viene scoperto dal nemico, ed uscito allo scoperto affronta Milo in una battaglia all'ultimo sangue dove entrambi prima adoperano i loro Badge, Black il Badge Demoniaco e Milo il Badge Ombra, e poi decidono di risolverla con una scazzottata a causa della mancanza di forze, finendo per concludere con un pareggio. Mind, che ha assistito al duello, porta alla Base Tenebra Black svenuto ed il suo oggetto simile ai Badge pieno.

Mind analizza i ricordi di Courtney.

Qualche ora dopo, mentre Black riposa, Mind analizza i ricordi di Courtney e, subito dopo, avvisa Sapphire e Greta di attaccare immediatamente la Base Vulcanos. Nel frattempo, Joey arriva alla Base Mariner insieme a Charlie e Gary, ma qui viene subito attaccato da Mila, che è rimasta nella Base e che riesce a far svenire Gary, attirandosi le sue ire per averla chiamata brutta.

Mila rivela di essere la sorella gemella di Milo e tenta di affogare Joey e Charlie, ma Gary, ripresosi, la sconfigge consentendo a Joey e Charlie di proseguire l'attacco contro la Base Mariner. Mentre un'ora e mezza dopo Sapphire, Greta e Zeroro attaccano la Base Vulcanos, sconfiggono le sue reclute e raggiungono Hank, il quale prova a chiedere aiuto al suo Capo, Joey e Charlie sconfiggono sei reclute Mariner e si imbattono in Ivan, Capo dei Mariner.

Joey riesce a sconfiggere Ivan.

Joey gli rivela di essersi unito al Team Tenebra solo per distruggerli, e subito dopo comincia a combattere l'uomo. La battaglia si rivela dura e lunga, ma alla fine Joey riesce a sconfiggere Ivan sfruttando gli insegnamenti di Les ed esaurendo tutte le sue energie. Dopodiché, Joey viene subito raggiunto da Chibi, che nota i danni provocati dal ragazzo alla Base Mariner ed a coloro che si trovavano lì, lo accusa di aver imbrogliato nello sconfiggere Ivan e della morte di Mike e lo attacca ferocemente.

Mind sconfigge Maxie.

Chibi viene però fermata da Blue che, fingendosi Shelly, la stende con un pugno e porta via Joey, Charlie e Gary lasciando un messaggio di scuse a Chibi. Nel frattempo, Greta e Sapphire riescono a sconfiggere Hank ed affrontano successivamente Maxie e Sisthra, appena arrivati alla Base Vulcanos. Greta sconfigge Sisthra mentre Sapphire si trova in difficoltà contro Maxie, ma interviene Mind ad aiutarla ed a sconfiggere facilmente Maxie, completando così la fase due del piano del Team Tenebra.

Quella sera, mentre Mind adopera il Badge Psichico per localizzare il Badge Infernale, Joey scopre grazie a Blue i veri piani del Team Tenebra e decide di abbandonare l'organizzazione. Dopo quattro giorni di concentrazione, Mind localizza il Badge Infernale nella villa privata di Giovanni e si reca lì con Black, Sapphire e Greta.

Tenebra Conosciuti[]

Qui sotto sono elencati tutti gli appartenenti al Team Tenebra.

Mind[]

Per approfondire, vedi la voce Mind.

La donna Capo del Team Tenebra ed ex fidanzata di Zero.

Sapphire[]

Per approfondire, vedi la voce Sapphire.

Una giovane ragazza collaboratrice del Team Tenebra.

Greta[]

Per approfondire, vedi la voce Greta.

Una ragazza figlia del Direttore della Petri S.p.a. e collaboratrice del Team Tenebra.

Black[]

Per approfondire, vedi la voce Black.

Ragazzo figlio di Giovanni, fratello minore di Luna, allievo di Alfredo, ex fidanzato di Roxanne ed ex collaboratore del Team Tenebra.

Ex Tenebra Conosciuti[]

Qui sotto sono elencati tutti coloro che un tempo facevano parte del Team Tenebra, ma che per svariati motivi hanno deciso di abbandonarlo.

Joey[]

Per approfondire, vedi la voce Joey.

Un giovane ragazzo figlio di June, allievo di Les ed ex collaboratore del Team Tenebra.

Curiosità[]

  • Nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper", il Team Tenebra era un'organizzazione criminale creata da Sapphire313 sulla base dei Team Malvagi presenti nel franchise di "Pokémon".
  • Il simbolo del Team Tenebra assomiglia molto a due simboli del Buio, uno dei Tipi in cui si suddividono i Pokémon nel franchise di "Pokémon", che si toccano con la schiena.
Advertisement