Esper Wiki
Advertisement
Zero
Zero.jpg
Nome Zero
Debutto Capitolo 12
Razza Terrestre
Sesso Maschio
Affiliazioni
Famiglia

Zero è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È un Terrestre ed uno degli allievi di Alfredo nonché un Esper abile nella manipolazione del Ghiaccio. Dopo aver salvato Mind da una banda che l'ha attaccata, Zero si fidanza con lei ed i due vanno a vivere insieme per quattro anni, fino a quando Alfredo contatta i due per offrirgli un lavoro: recuperare il Badge Psichico. Tuttavia, durante la missione Alfredo riceve una profezia dal Badge Psichico secondo cui un suo allievo lo avrebbe ucciso, e per questo l'anziano ammazza a sangue freddo Zero.

La morte di Zero è ciò che ha spinto Mind a creare il Team Tenebra ed a cercare il Badge Infernale per resuscitarlo, senza sapere che così rischierebbe di mettere in pericolo il mondo intero a causa del potere maligno celato nel Badge.

Aspetto[]

Zero è un uomo dai folti capelli chiari tutti spettinati, spostati per lo più verso destra e con dei ciuffi che scendono sulla fronte, oltre che degli occhi ovali. Come abiti indossa una felpa a maniche lunghe chiara, con l'apertura e la zip al centro, sopra ad una maglietta scura con il colletto alto, oltre che dei lunghi pantaloni chiari e degli stivali scuri. Sotto gli abiti ha un corpo ben fisicato.

Carattere[]

Lo Scetticismo di Zero.

Zero è un uomo gentile ed altruista, che non esita a salvare gli altri qualora fossero in difficoltà contro qualcosa o qualcuno, ed a mettere disposizione le sue capacità da Esper per il bene altrui. Ama molto la sua fidanzata Mind, e sarebbe disposto a tutto per lei e per aiutarla.

Zero rispetta molto anche il suo maestro Alfredo, motivo per cui ha deciso di aiutarlo quando l'anziano gli ha chiesto aiuto. Al tempo stesso, Zero non crede alle profezie e si fida troppo degli altri, cosa che gli può costare caro se ha davanti la persona sbagliata.

Zero non sa cucinare, e provoca disastri ogni volta che ci prova.

Relazioni[]

Famiglia[]

Mind[]

Zero e Mind si baciano.

Mind è l'ex fidanzata di Zero. I due si sono conosciuti dopo che Zero ha salvato Mind da una banda che l'ha attaccata, e da quel momento i due sono diventati inseparabili, cominciando ad amarsi e ad uscire insieme, oltre che ad andare a vivere nella stessa casa. I due hanno trascorso quattro anni insieme divertendosi e amandosi, e sicuramente l'uomo tiene moltissimo alla sua fidanzata, al punto da essere disposto a tutto per aiutarla e proteggerla, proprio come farebbe Mind. Mind descrive Zero come "bello, forte e gentile" e diverso da chiunque altro, sostenendo che i quattro anni con lui sono stati i migliori della sua vita. La donna è rimasta sconvolta dalla morte di Zero, al punto da decidere di fondare il Team Tenebra per trovare il Badge Infernale e riportarlo in vita, oltre che per vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso.

Nemici[]

Alfredo[]

Alfredo è il maestro di Zero. Quest'ultimo sembra rispettare molto il suo mentore e gli è grato per avergli insegnato tutto ciò che sa, proprio per questo lo chiama "maestro" e lo aiuta quando Alfredo ne ha bisogno e gli chiede una mano. Si fida anche molto di Alfredo, al punto da non dubitare di lui neanche dopo aver sentito la profezia del Badge Psichico. Anche Alfredo rispetta molto Zero ed ha una grande considerazione di lui, motivo per cui lo chiama quando ha bisogno, tuttavia la sua paranoia dovuta alla profezia l'ha spinto ad uccidere senza esitazione Zero ed a ordinare l'uccisione di tutti i suoi allievi, senza avere alcun rimpianto.

Altri[]

Black[]

Zero e Black non si sono mai incrociati personalmente in quanto Zero è morto prima di poterlo incontrare. Tuttavia, dopo che Mind ha raccontato a Black cosa le è successo, Black ha compreso come mai Alfredo sta uccidendo tutti i suoi allievi, ed è probabile che Black compatista sia Zero che Mind per quanto accaduto.

Blue, Joey e Charlie[]

Zero non ha mai avuto modo di incontrare Blue, Joey e Charlie prima della sua morte. Tuttavia, tutti e tre hanno scoperto che Mind ha fondato il Team Tenebra e sta cercando il Badge Infernale unicamente per riportare in vita Zero, e per questo è probabile che Blue, Joey e Charlie compatiscano sia Zero che Mind, pur dovendo impedire che Zero venga riportato in vita a causa del potere maligno celato nel Badge.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Esper[]

Zero è un Esper molto potente, in grado di creare e manipolare il Ghiaccio per diversi attacchi, comprese delle scie ghiacciate in grado di congelare tutti i suoi avversari. L'uomo è stato addestrato nell'uso dell'Energia Naturale da Alfredo, per questo è molto potente a livello combattivo, al punto da essere riuscito a sconfiggere da solo la banda che stava attaccando Mind, anche se non abbastanza da sopravvivere ad un attacco diretto del suo stesso maestro.

Storia[]

Passato[]

In passato Zero venne preso da Alfredo e divenne uno dei suoi allievi, fino a quando divenne abbastanza forte da poter abbandonare il proprio maestro e divenire così un Esper indipendente.

Zero salva Mind dall'attacco di una banda.

Un giorno, Zero si imbatté in una banda che stava attaccando Mind, e salvò la donna congelando tutti i suoi assalitori senza esitazione. Da quel momento, Zero e Mind cominciarono ad uscire insieme e finirono per innamorarsi, al punto da andare a vivere insieme e trascorrere quattro anni come coppia, cucinando insieme, nonostante Zero non sapesse cucinare, e facendo anche la doccia insieme.

Un giorno però, Zero venne contattato dal suo maestro Alfredo, che gli offrì un lavoro: recuperare un Badge nascosto all'interno di una grotta. Sia Zero che Mind accettarono di aiutarlo e, una volta raggiunto il luogo designato, la donna decise di tenere impegnato il Drago a guardia dell'ingresso, mentre Zero ed Alfredo si addentrarono nella grotta, fino a quando arrivarono alla sala dove si trovava su una piattaforma il Badge Psichico, l'oggetto che Alfredo stava cercando.

Alfredo uccide Zero.

Tuttavia, l'arma non riconobbe Alfredo degno di possederlo, e per questo quando l'anziano lo toccò esso predisse il suo futuro, e quando Zero gli domandò cosa succedeva il maestro gli rivelò che il Badge l'aveva avvertito che un suo allievo lo avrebbe ucciso con le sue stesse tecniche. Zero gli domandò se credeva davvero a ciò, ma Alfredo, dopo aver risposto negativamente, lo attaccò di sorpresa e lo trapassò al petto con una lama ghiacciata, sostenendo che nessuno di loro era in grado di ucciderlo. Dopodiché, Alfredo se ne andò via e lasciò il Badge e Zero morente, che venne raggiunto da Mind prima di morire tra le sue braccia mentre la donna, grazie al Badge Psichico, scrutò i suoi ultimi ricordi.

A causa della morte di Zero, Mind iniziò ad odiare profondamente Alfredo e decise di fondare il Team Tenebra dopo aver trovato due collaboratrici, Sapphire e Greta, sia per creare un "mondo migliore" sbarazzandosi dei suoi nemici, e sia per trovare il Badge Infernale ed usarlo resuscitare Zero. Alfredo invece, assunse due Mercenari chiamati Karl e Sheila per uccidere i suoi altri allievi, ed i due riuscirono ad eliminare Roxanne.

Esper[]

La confessione a Black[]

Mind mostra a Black la sua storia e il suo rapporto con Zero.

Nell'anno successivo, mentre Silver muore in circostanze misteriose, Karl e Sheila uccidono Marcus e provano ad ammazzare Black e Blue, fallendo e venendo uccisi a loro volta. Mind intanto recluta Black nel Team Tenebra e, un anno dopo la morte di Zero, scruta con il Badge Psichico i suoi ricordi, scoprendo che ha perso la persona amata. Mind, avvertendolo che prova il suo stesso dolore, gli fa vedere il suo passato tramite il Badge, compreso cos'è successo a Zero.

Così, Black comprende che Alfredo sta uccidendo i suoi allievi a causa della profezia, e la donna gli rivela l'obiettivo primario del Team Tenebra, ossia la ricerca del Badge Infernale.

Blue rivela a Joey che Mind vuole riportare in vita Zero.

Dodici giorni dopo, anche Blue rivela a Joey, che si è unito al Team Tenebra per sconfiggere i Mariner e dopo aver sconfitto il loro Capo Ivan l'ha abbandonato, di aver scoperto durante le sue indagini seguite all'attentato alla sua vita che Mind punta a trovare il Badge Infernale per riportare in vita Zero e vendicarsi di Alfredo che l'ha ucciso, al tempo stesso però rivela che devono impedire a Mind di raggiungere il suo scopo, altrimenti il potere maligno celato nel Badge avrebbe messo in pericolo il mondo intero.

Curiosità[]

  • Lo "Zero" è il numero che precede l'Uno e gli altri interi positivi.
  • Zero è fortemente ispirato al personaggio dallo stesso nome "Zero", l'antagonista principale dell'undicesimo Film "Pokémon" intitolato "Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli".
  • Anche nel GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper" Zero era il fidanzato di Mind.
  • Zero nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato da Sapphire313.
Advertisement