Esper Wiki
Advertisement
Zeroro
Zeroro.png
Nome Zeroro
Debutto Capitolo 4
Razza Mosche Spettro
Sesso Maschio
Affiliazioni

Zeroro è un personaggio secondario del Fan Manga "Esper".

È una Mosca Spettro amico di Sapphire che accompagna sempre la ragazza nelle sue avventure, cancellando anche la memoria a breve termine dei suoi nemici dopo che li ha sconfitti. Per oltre due mesi Zeroro attacca le reclute dei Mariner e dei Vulcanos insieme a Sapphire ed a Greta, privandole della memoria, dopodiché dodici giorni dopo la fondazione del Team Chaos Zeroro aiuta Sapphire e Greta ad attaccare la Base Vulcanos.

Aspetto[]

Zeroro, così come tutte le altre Mosche Spettro, possiede un paio di antenne sopra la testa, due piccole tenaglie sulla bocca e due grossi occhi. Possiede inoltre tre zampe per lato scure e quattro piccole ali chiare posizionate due a sinistra e due a destra.

Carattere[]

Zeroro è una Mosca Spettro molto silenziosa, difatti non emette mai rumori e vola anche silenziosamente. Egli è molto fedele alla sua padrona Sapphire e la aiuta qualora la situazione richiedesse il suo intervento, inoltre la segue sempre e non la abbandona mai. È abitudine che Zeroro rubi la memoria agli avversari appena sconfitti da Sapphire su richiesta della ragazza stessa, e lo fa senza la minima esitazione, seguendo anche le raccomandazioni della padrona.

Relazioni[]

Amici[]

Sapphire[]

Zeroro aiuta la sua padrona Sapphire in combattimento.

Sapphire è la padrona di Zeroro ed in quanto tale la Mosca Spettro la rispetta molto ed esegue i suoi ordini, che possono prevedere l'aiutarla durante una lotta oppure cancellare la memoria dell'avversario che ha appena sconfitto.

La segue sempre in ogni occasione, andando in tutte le missioni che la ragazza svolge per conto del Team Tenebra, e difficilmente la lascia mai sola, per cui si può supporre che sia molto legato a lei, ed anche la ragazza tiene al suo animale, dato che gli raccomanda di non fare indigestione quando si nutre dei ricordi altrui.

Greta[]

Zeroro aiuta Greta durante una missione.

Greta è un'amica di Sapphire e, in quanto tale, Zeroro va molto d'accordo con lei, e pare che anche la ragazza vada d'accordo con la Mosca Spettro dato che insieme vanno in missione e con Sapphire portano a termine i compiti che gli vengono affidati, anche quelli pericolosi.

Mind[]

Zeroro e Mind non hanno mai interagito tra di loro, ma è probabile che Zeroro sia grato a Mind per aver salvato Sapphire mentre era in difficoltà contro Maxie, il Capo dei Vulcanos. Dall'altra parte, non si sa che cosa Mind pensi di Zeroro, ma è probabile che la donna apprezzi quello che fa per Sapphire e per il Team Tenebra.

Nemici[]

Alex[]

Zeroro considera Alex come un suo nemico in quanto si è messo contro la sua padrona, e proprio per questo dopo che Sapphire l'ha sconfitto, su suo ordine, Zeroro gli ha cancellato la memoria delle ultime dodici ore nutrendosi dei suoi ricordi.

Hank[]

Hank è un Comandante dei Vulcanos. I due non hanno mai avuto modo di interagire tra di loro, ma sicuramente Zeroro considera Hank un nemico in quanto è un avversario sia di Sapphire, la sua padrona, che di Greta, una sua amica. Anche Hank considera Zeroro un nemico, dato che ha attaccato la Base Vulcanos insieme a Sapphire e Greta ed ha cancellato la memoria alle reclute della sua organizzazione.

Maxie e Sisthra[]

Zeroro non ha mai avuto modo di incontrare né Maxie, Capo dei Vulcanos, né Sisthra, recluta dei Vulcanos, tuttavia è probabile che li consideri entrambi suoi nemici per aver attaccato Sapphire e Greta mentre lui si trovava lì vicino. Dall'altra parte, è probabile che Maxie e Sisthra non sappiano neppure che Zeroro ha attaccato la Base Vulcanos con Sapphire e Greta.

Altri[]

Joey[]

Anche se i due non hanno mai interagito del tutto, Joey è grato a Zeroro per averlo aiutato contro il Rinotauro insieme alla sua padrona. Inoltre, i due sono stati alleati quando Joey era un collaboratore del Team Tenebra.

Abilità e Poteri[]

Capacità da Mosca Spettro[]

In qualità di Mosca Spettro, Zeroro possiede delle ali che gli permettono di volare, anche se è sconosciuto se può raggiungere altezze elevate o meno. Inoltre possiede una notevole forza fisica, dato che in certe occasioni Sapphire si fa sollevare da lui per poter colpire meglio i nemici. Essendo una Mosca Spettro, Zeroro si nutre dei ricordi altrui cancellando la memoria alla propria vittima, ed usa questa abilità per cancellare la memoria ai nemici di Sapphire, come le reclute dei Mariner e dei Vulcanos.

Storia[]

Passato[]

In un periodo imprecisato, Zeroro conobbe una Esper di nome Sapphire che decise di tenerselo con sé chiamandolo appunto Zeroro.

Esper[]

In missione con Sapphire e Greta[]

Insieme alla sua padrona, Zeroro raggiunge la Foresta insieme a lei e, vedendo Joey in difficoltà contro un Rinotauro, Zeroro collabora con Sapphire reggendola con le sue zampe e permettendo in questo modo alla ragazza di colpire in faccia l'animale con un Mega Calcio sconfiggendolo.

Zeroro si nutre di alcuni ricordi di Alex.

Dopo il salvataggio Joey scambia le ali di Zeroro per quelle di Sapphire, così la ragazza specifica che appartengono alla Mosca Spettro presentando entrambi al ragazzo che si presenta a sua volta. Subito dopo Zeroro segue sia Sapphire che Joey mentre passeggiano per la Foresta, per poi assistere da lontano allo scontro dei due ragazzi contro Alex, una recluta dei Mariner che hanno incontrato nei pressi della tomba del Drago madre dell'uovo che Joey porta sempre con sé. Dopo che Sapphire ha sconfitto Alex e Joey si è allontanato, Zeroro, su ordine della ragazza, cancella la memoria delle ultime dodici ore al nemico nutrendosi dei suoi ricordi in quanto non è stato utile alla raccolta di informazioni di Sapphire. Quindici giorni dopo Zeroro, insieme a Sapphire e Greta, attacca alcune reclute dei Mariner per conto del Team Tenebra privandole della memoria e rubando loro alcuni mezzi, dopodiché attaccano tutti e tre insieme alcune reclute dei Vulcanos, sconfiggendole facilmente e privandole della memoria grazie a Zeroro, anche se Sapphire gli raccomanda di andarci piano per evitare l'indigestione.

Attacco alla Base Vulcanos[]

Zeroro si nutre dei ricordi di una recluta Vulcanos.

Zeroro continua ad aiutare Sapphire e Greta ad attaccare le reclute Mariner e Vulcanos per due mesi, privando loro della memoria mentre le due ragazze le sconfiggono e fanno sparire i mezzi delle due organizzazioni. Dopodiché, dodici giorni dopo la fondazione del Team Chaos, l'alleanza tra Mariner, Vulcanos ed Industrie Rakete comandata da Alfredo con lo scopo di distruggere il Team Tenebra, Mind manda Sapphire e Greta ad attaccare la Base Vulcanos, e Zeroro le accompagna. Il gruppo attraversa la Landa Rocciosa e, un'ora e mezza dopo, arriva a destinazione, attacca la Base e sconfigge le reclute Vulcanos, a cui poi Zeroro cancella la memoria nutrendosi dei loro ricordi, il tutto mentre Sapphire e Greta raggiungono l'ufficio di Hank, dove il Comandante si è rintanato.

Sapphire e Greta riescono a sconfiggere Hank dopo mezz'ora di combattimento, tuttavia le due vengono raggiunte da Maxie, Capo dei Vulcanos, e Sisthra, recluta dei Vulcanos. Mentre Greta sconfigge Sisthra, Sapphire si trova in difficoltà contro Maxie, ma alla fine arriva Mind a darle una mano ed a sconfiggere Maxie. In questo modo il Team Tenebra completa la fase due del suo piano e Zeroro torna alla Base Tenebra insieme a Sapphire, Mind e Greta.

Battaglie Principali[]

Curiosità[]

  • "Zeroro" di aspetto assomiglia, come tutte le altre Mosche Spettro, ad uno Shedinja, uno dei Pokémon appartenenti alla Terza Generazione del franchise di "Pokémon".
  • Il personaggio ha lo stesso nome di "Zeroro", lo Shedinja adoperato da Sapphire all'interno del GDR di "Pokémon" da cui prende ispirazione il Fan Manga "Esper".
  • Zeroro nel GDR di "Pokémon" da cui è tratto il Fan Manga "Esper" era stato utilizzato da Sapphire313.